L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Buongiorno :cat:

come vanno le cose? ricordo qualcuno in trasloco o sbaglio?

Buongiorno :cat:
come vanno le cose? ricordo qualcuno in trasloco o sbaglio?
io :rickds: trasloco finito ma devo sistemare alcune cose al comune e tra poco devo tornare sui libri..in breve vacanze saltate

tu tutto bene spoiler? :cat:

io :rickds: trasloco finito ma devo sistemare alcune cose al comune e tra poco devo tornare sui libri..in breve vacanze saltate tu tutto bene spoiler? :cat:
Sì, dai, ho perso anch'io un sacco di tempo ma spero di rimediare. E' anche colpa di Adventure Time comunque :rickds:

E' un periodo strano... per tante cose e per nulla. Penso che passerò il resto della giornata a cercare di studiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, dai, ho perso anch'io un sacco di tempo ma spero di rimediare. E' anche colpa di Adventure Time comunque :rickds:
E' un periodo strano... per tante cose e per nulla. Penso che passerò il resto della giornata a cercare di studiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
dai anche segui Adventure time?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

dai vedrai che passerà, studia e distraiti un po' :cat:

dai anche segui Adventure time?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngdai vedrai che passerà, studia e distraiti un po' :cat:
E' uno dei cartoni più belli che abbia mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' come giocare un open world :rickds:

Buona giornata :cat:

Ho letto Danse macabre di King. Una buona chiacchierata di un amico, ma per la critica seria bisognerà cercare altrove. Quasi ogni volta che accenna a HPL dice una kinghiata delle sue. Cose da fare inorridire i capelli :rickds:

Ho apprezzato parecchie pagine, ma sono sempre più convinto che il "Re" abbia scarso senso estetico.

Finita domenica la mia avventura con la guida galattica per gli autostoppisti, gli ultimi libri sono stati meno entusiasmanti, i primi sono uno spettacolo. Peccato.

Iniziato cuore di cane di Bulgakov con il gruppo di lettura, per ora lettura molto interessante e divertente.

Oggi letto tutto d'un fiato Andromeda Heights della Yoshimoto, particolare, non mi aspettavo un libro del genere da parte sua, non saprei descrivere questa sensazione. Comunque l'ho apprezzato molto, son curioso di leggere i prossimi libri del ciclo.

Cosa mi consigliate di acquistare di King ?
hai già letto qualcosa di questo autore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png io ti consiglierei magari "IT" o "Carrie"!

Ultima modifica da un moderatore:
Finito Memorie dal Sottosuolo, illuminante, a tratti di una bellezza commovente. Adesso ho iniziato Lolita (che alla fine ho comprato insieme a "Luce d'agosto" di Faulkner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ), ho aspettative altissime

è stato consigliato qualche tempo fa dal buon gargaros se ben ricordo, e dopo che aveva ottenuto buoni pareri anche da altri utenti mi sono deciso a recuperare i vermi conquistatori di brian keene. l'ho iniziato ieri e finito in questo momento, *** mio se non riuscivo a staccarmi dalla lettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif brian keene confeziona un romanzo apocalittico/fantastico scritto ottimamente, prendendo a piene mani da quell'immaginario mitologico del mai troppo omaggiato lovecraft. ottimi personaggi e ottimo ritmo, è veramente un libro che non puoi fare a meno di divorare.

assolutamente soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma questi Urania come li trovo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mai pescati in giro, se non nei mercatini:asd:

Ultima modifica:
Ma questi Urania come li trovo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mai pescati in giro, se non nei mercatini:asd:
edicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif credo che, ovviamente le uscite più recenti, ci siano anche nelle librerie, ma in edicola quasi sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è stato consigliato qualche tempo fa dal buon gargaros se ben ricordo, e dopo che aveva ottenuto buoni pareri anche da altri utenti mi sono deciso a recuperare i vermi conquistatori di brian keene. l'ho iniziato ieri e finito in questo momento, *** mio se non riuscivo a staccarmi dalla lettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif brian keene confeziona un romanzo apocalittico/fantastico scritto ottimamente, prendendo a piene mani da quell'immaginario mitologico del mai troppo omaggiato lovecraft. ottimi personaggi e ottimo ritmo, è veramente un libro che non puoi fare a meno di divorare.
assolutamente soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E so' contento :kep88:

Nelle edicole. Oppure devi ordinarli lì stesso, se non arrivano.

Comunque, la nuova veste di Urania è fighissima. Pensa che io l'acquisto principalemnte per la sua elegante e sobria bellezza. L'edizione precedente, quella cosiddetta "paperback" era una medda fumante. All'inizio il cambiamento lo avevo apprezzato, ma col tempo ho storto parecchio il naso, fino ad allontanarmi un po' alla volta. Tutti quei libri erano uguali e diversi nello stesso tempo. Facevano schifo per quanto erano graficamente dozzinali e grezzi... titoli "fantasia", strilli pubblicitari (spesso stupidissimi e inataddi), per tacere della stampa in sé che era soggetta a una serie di problemi che spesso rendevano la lettura un supplizio (il grassetto nel secondo volume di Gibson, per esempio).

L'unico vero guaio della nuova edizione è che le varie collane si fa fatica a distinguerle. Urania Horror ha la fascetta nera, Urania Collezione quella grigia... Ma a parte queste fascette, sono pressoché identiche.

Ultima modifica da un moderatore:
Che bello Walden, lettura non semplice (non difficile, nel senso di complicata ma dipende principalmente dal "motivo" che ti ha spinto a leggerlo). "Andai nei boschi..." è tra le mie citazioni preferite di sempre, pregnante ma immanente. Proprio come lui.Se questa è poi la tua prima lettura di Thoreau ti consiglio anche Disobbedienza Civile, che è come un opuscoletto.

Ah ultima cosa: associa la visione (prima/dopo indifferente) a Into the Wild, film davvero ottimo in quasi tutto. Se hai già visto rivedilo, perché merita, e perché è giusto così.

Appena finito Al Faro, e boh non mi è piaciuto. Il secondo capitolo è davvero davvero interessante, unica (breve) parte che mi ha convinto appieno sul gioco del tempo, che ne fa la Woolf. Il resto noioso e ridondante, più volte mi è capitato tristemente di pensare ai fatti miei mentre scorrevano righe e righe di parole sotto gli occhi. Ora comincio una bella edizione de I Meridiani del caro Marquez yuk yuk!
Grazie per i suggerimenti su Emerson.

Ma sai che anche un mio amico ha detto lo stesso della Woolf? Anzi, con toni anche più accesi :unsisi:

Sono quasi a metà de "la spada del destino" di Sapkowski. Bello bello =). Tanti dialoghi, ma ben scritti. Peccato per le descrizioni quasi dozzinali, per non dire assenti, dei luoghi, ma pazienza. =). Sto leggendo poco ultimamente, viste le troppe cose che ho da fare =(.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro