L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

In realtà, apparte il codice da vinci, ho letto soltanto fantasy.E' un genere che mi appassiona molto, probabilmente dovuto dai vari anni passati sui videogames.

Ho letto diverse saghe e se c'è una cosa che ho notato è che prima di piacermi la storia, deve piacermi com'è scritto.

Il signore degli anelli sicuramente sarà stato e sarà un pilastro portante della letteratura fantasy, però come hai ben detto tende ad inserire anche i più piccoli particolari in ogni situazione.

Questo può essere un gran bel vantaggio,poiché lancia al 100% il lettore dentro la storia, però è proprio questa totale pignoleria nel voler specificare tutto che mi ha reso il libro noioso.

Ho letto le 3 trilogie del mondo emerso, i guardiani del giorno e della notte, la ragazza drago, cronache di narnia e qualche altra saga che mi sfugge.

La cosa che accomuna queste saghe è, probabilmente, sono più "banali" e giovanili rispetto ad un signore degli anelli.

Spero comunque, nella mia piccola cultura letteraria, di non sparare grosse fesserie :morristend:
Dall'elenco dei libri che hai fatto mi pare di capire che preferisci libri leggeri e di più facile lettura (inteso più scorrevoli). Il Signore degli Anelli è scritto in modo diverso, più profondo, si ferma spesso a "pensare" rallentando la storia.

A questo punto, piuttosto che spazientirti su un'opera che non è nelle tue corde ti consiglio di passare ad altro, magari rinviando LOTR a un'altro periodo della tua vita.

Personalmente, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di leggere le Cronache e le Leggende di Dragonlance che secondo me rientrano nei tuoi gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (e anche perché le consiglio a prescindere a chi legge fantasy :rickds:)

Dall'elenco dei libri che hai fatto mi pare di capire che preferisci libri leggeri e di più facile lettura (inteso più scorrevoli). Il Signore degli Anelli è scritto in modo diverso, più profondo, si ferma spesso a "pensare" rallentando la storia.
A questo punto, piuttosto che spazientirti su un'opera che non è nelle tue corde ti consiglio di passare ad altro, magari rinviando LOTR a un'altro periodo della tua vita.

Personalmente, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di leggere le Cronache e le Leggende di Dragonlance che secondo me rientrano nei tuoi gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (e anche perché le consiglio a prescindere a chi legge fantasy :rickds:)
Credo che lo metterò in coda.

Come ho già detto sono all'ultimo capitolo di harry potter (che, non avendo visto gran parte dei film, confesso che mi sta piacendo davvero molto).

Ho comprato un po' alla cieca e primi 5 libri de "Percy jackson e gli dei dell'olimpo" anche se non ho la men che minima idea di cosa parli.

Una commessa della biblioteca mi aveva consigliato di leggere pure shadow hunter ma , per ovvie motivazioni, ho deciso di finire prima ciò che ho davanti e poi avventurarmi alla ricerca di nuovi libri.

Comunque ho visto che di libri fantasy ce ne sono una miriade,basta soltanto dare un'occhiata in giro!

Credo che lo metterò in coda.Come ho già detto sono all'ultimo capitolo di harry potter (che, non avendo visto gran parte dei film, confesso che mi sta piacendo davvero molto).

Ho comprato un po' alla cieca e primi 5 libri de "Percy jackson e gli dei dell'olimpo" anche se non ho la men che minima idea di cosa parli.

Una commessa della biblioteca mi aveva consigliato di leggere pure shadow hunter ma , per ovvie motivazioni, ho deciso di finire prima ciò che ho davanti e poi avventurarmi alla ricerca di nuovi libri.

Comunque ho visto che di libri fantasy ce ne sono una miriade,basta soltanto dare un'occhiata in giro!
Quando vuoi, c'è sempre questo! http://forum.spaziogames.it/board/threads/423349-Genere-Fantasy :dajee:

Ultima modifica da un moderatore:
Credo che lo metterò in coda.Come ho già detto sono all'ultimo capitolo di harry potter (che, non avendo visto gran parte dei film, confesso che mi sta piacendo davvero molto).

Minchia cinque libri così alla cieca. :rickds: Di fantasy veramente ce ne sono moltissimi (troppi?), credo in gran parte sia un effetto dovuto all'exploit de Il signore degli anelli cinematografico.

Minchia cinque libri così alla cieca. :rickds: Di fantasy veramente ce ne sono moltissimi (troppi?), credo in gran parte sia un effetto dovuto all'exploit de Il signore degli anelli cinematografico.
Si, lo penso pure io.

Fra ISDA e Harry Potter, credo che sia nata una nuova era.

Anche se devo ammettere che un libro non può mai essere rimpiazzato da un film.

Ho avuto il piacere di leggere la triloga di Hunger Games prima che uscisse il film e devo ammettere che non c'è paragone.

Le emozioni che provi leggendo, la voglia di vedere cosa accade nel capitolo successivo, nonostante siano le due di notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi guardi il film e scopri che parti importanti o frasi (PER TE) epiche non ci sono e magari ci rimani male.

Penso invece l'opposto riguardante gli anime e i manga.

Non riesco a paragonare un manga all'anime, il fatto che non ci siano i brani musicali di sottofondo che influenzano il 90% dello stesso, me li fan sembrare quasi vuoti... Ma quello è un altro discorso, vado OT mi sa! :kep88:

Buongiorno ragazzi!:cat:

come state? tutti a studiare per la sessione d'esami? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Buongiorno ragazzi!:cat:come state? tutti a studiare per la sessione d'esami? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Sono sempre più vicinii :hell85://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif:trip2:

Salve, sono nuovo della sezione e vorrei chiedervi un consiglio riguardo un libro su Che:

1)Diario del Che in Bolivia

2)La guerra rivoluzionaria a Cuba

3)Prima di morire. Appunti e note di lettura

4)Senza perdere la tenerezza. Vita e morte di Ernesto Che Guevara

Quale dei seguenti credete possa adattarsi meglio a rappresentare un'autobiografia con scorci al panorama socio-politico dell'epoca? Ho sempre provato interesse e curiosità per il personaggio ma non ho mai letto nulla a riguardo che mi potesse dare un quadro a tutto tondo della sua vita. Grazie

Salve, sono nuovo della sezione e vorrei chiedervi un consiglio riguardo un libro su Che:
1)Diario del Che in Bolivia

2)La guerra rivoluzionaria a Cuba

3)Prima di morire. Appunti e note di lettura

4)Senza perdere la tenerezza. Vita e morte di Ernesto Che Guevara

Quale dei seguenti credete possa adattarsi meglio a rappresentare un'autobiografia con scorci al panorama socio-politico dell'epoca? Ho sempre provato interesse e curiosità per il personaggio ma non ho mai letto nulla a riguardo che mi potesse dare un quadro a tutto tondo della sua vita. Grazie
Non so come sia possibile, ma stavo per fare la stessa identica domanda :morristend:

Finito Lasciami Entrare di John Ajvide Lindqvist. Bel libro, scritto bene e molto scorrevole.

Finito Lasciami Entrare di John Ajvide Lindqvist. Bel libro, scritto bene e molto scorrevole.
E' un libro che avevo notato. Ci farò un pensiero più in là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esami e università... quanti bei ricordi... :tragic:
che studiavi voky? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

andare a dormire col mal di testa e svegliarsi, ovviamente, col mal di testa è sempre bellissimo, studiarci sopra poi non aiuta molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so come sia possibile, ma stavo per fare la stessa identica domanda :morristend:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho preso il Diario intanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHo preso il Diario intanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Io ho comprato "Senza perdere la tenerezza. Vita e morte di Ernesto Che Guevara" che mi sembra il più completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra l'altro l'ho comprato usato e pagato solo 6,60€, spedizione inclusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Informatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif che grazie al cielo mi ha fatto trovare subito un lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io gli anni dell'uni li ho adorati, gestivo da me lezioni e tempo libero senza problemi.

Indimenticabili le partite di scopa con 3 amici tra una lezione e l'altra :rickds: o leggere Harry Potter durante le lezioni di matematica del continuo e passare l'esame al primo colpo :rickds:

Io ho comprato "Senza perdere la tenerezza. Vita e morte di Ernesto Che Guevara" che mi sembra il più completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTra l'altro l'ho comprato usato e pagato solo 6,60€, spedizione inclusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si dovrebbe essere più "completo" ma non l'ha scritto lui, io invece volevo proprio leggere qualcosa di sua mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque poi dimmi com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro