L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Eccomi :kep88:Premetto che ho letto Patricia Cornwell, in particolare le prime opere, e devo ammettere che pur avendolo fatto in età giovane (parlo di qualche anno fa, forse 7 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) ho trovato i suoi romanzi abbastanza buoni e interessanti. Tieni conto del fatto che la scena del crimine è abbastanza ricca di particolari, pur senza eccedere sino a giungere alla noia mortale, mantenendo comunque il lettore in un ambiente familiare e non troppo impegnativo. Insomma, vale il prezzo del biglietto, almeno secondo me :kep88:

Se vuoi ulteriori dettagli, non esitare a chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ecco,diciamo che sono un lettore "neofita" cioè dopo anni di nulla cosmico mi sto mettendo sotto a leggere. non sono mai stato un gran lettore,giusto la trilogia di isda,i fantasy di paolini(eragon etc) e qualche biografia,quindi chiedevo se i romanzi della cornwell,che sono di un genere completamente diverso dai miei "soliti",possano essere alla portata anche di uno che si avvicina per la prima volta;diciamo che il genere poliziesco\hard boiled mi ispira abbastanza,ma non vorrei trovarmi di fronte ad una letture troppo "intensa",anche se dopo aver letto i libri di gibson mi sento di poter leggere anche un libro in cirillico :rickds: ecco,più che altro volevo capire se c'erano autori del genere "più semplici" o se la cornwell era un buon inizio

guardando sul sito della biblioteca paiono essere molto forniti sull'autrice,almeno i primi romanzi ci sono tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ecco,diciamo che sono un lettore "neofita" cioè dopo anni di nulla cosmico mi sto mettendo sotto a leggere. non sono mai stato un gran lettore,giusto la trilogia di isda,i fantasy di paolini(eragon etc) e qualche biografia,quindi chiedevo se i romanzi della cornwell,che sono di un genere completamente diverso dai miei "soliti",possano essere alla portata anche di uno che si avvicina per la prima volta;diciamo che il genere poliziesco\hard boiled mi ispira abbastanza,ma non vorrei trovarmi di fronte ad una letture troppo "intensa",anche se dopo aver letto i libri di gibson mi sento di poter leggere anche un libro in cirillico :rickds: ecco,più che altro volevo capire se c'erano autori del genere "più semplici" o se la cornwell era un buon inizio
guardando sul sito della biblioteca paiono essere molto forniti sull'autrice,almeno i primi romanzi ci sono tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non li ho ancora letti, ma li ho in lista. Ti consiglio di provare. Prendi il primo e vedi se ti piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se ti piace, meglio, continui, se non ti piace, cambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

Vai tranquillo, quelli della Cornwell sono stati i primi libri che ho letto sul genere. Non avrai alcun problema! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ottimo,grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualche buon libro con scenario post-apocalittico?
Consiglio anche io Cell di King, anche L'ombra dello scorpione sempre di King, The Road di Cormac Mccarthy ( ha uno stile particolare), I vermi conquistatori, e poi potresti provare a leggere Metro anche se personalmente non l'ho letto e i vari libri del metrouniverse, dicono siano belli. Poi il giorno dei trifidi/L'orrenda invasione e I trasfigurati di Wyndham, lui mi piace molto, scrive bene e le sue storoe sono molto scorrevoli. Morte dell'erba, Il pianeta delle scimmie, Cronache del dopobomba, La peste scarlatta, La macchina del tempo... Ce ne sono tremila altri ma diciamo che questi sono abbastanza famosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Qualche buon libro con scenario post-apocalittico?
bhè....prova la svastica sul sole...i libri tratti da resident evil..l'ascesa del governatore (romanzo tratto da the walking dead) metro 2033

oggi in liberia ho notato che fino al 28 tutti i tascabili sono scontati del 25% , qualche consiglio su qualche tomo imperdibile da recuperare aprofittando della offerta?

bhè....prova la svastica sul sole...i libri tratti da resident evil..l'ascesa del governatore (romanzo tratto da the walking dead) metro 2033
oggi in liberia ho notato che fino al 28 tutti i tascabili sono scontati del 25% , qualche consiglio su qualche tomo imperdibile da recuperare aprofittando della offerta?
Parli di Feltrinelli o c'è qualche altra offerta che mi sfugge? :morristend:

Ultimamente, ho letto i mie primi due racconti di un "esordiente" italiano (le virgolette son necessarie, perché è in giro da un bel po', ma non ha avuto fortuna). Restiamo sempre nel campo dell'horror, con Il Treno di Moebius e La Nave dei Folli di Alessandro Girola. Entrambi degli Ebook. Il primo costa uno sputo su Amazon (ed in caso di eReader Kobo o di altre marche, l'autore è così gentile da passare un file compatibile al proprio lettore), mentre il secondo, suo sequel, è scaricabile gratuitamente tramite link fornito alla fine del Treno. Mi son piaciuti mediamente, il secondo più del primo, dai ritmi veloci e ben scanditi, splatter quanto basta e citazioni alla Commedia di Dante e a Bosch che danno un tocco di classe niente male. In sostanza, sono dei racconti horror (il primo da circa 45 pagine, il secondo da poco più di 100) ambientati in delle Ghost Town italiane.

Per chi ama il genere, li consiglio caldamente.

Ora, recupero ad una mia gravissima mancanza (da appassionato di horror quale sono): Lovecraft!!!

Già acquistato un volumone della collana I Mammut "Lovecraft: Tutti i Romanzi e Racconti"...letta l'angosciante introduzione (sapevo di una vita sfortunata, ma non così desolante) e quasi terminato "La Tomba". Mi piace.

Qualcuno conosce Terry Hayes?

Io mai sentito nominare, ma un mio parente mi ha regalato una copia di Pilgrim, un giallo-thriller-spystory di quasi 900 pagine. I pareri che si leggono in giro sono a dir poco positivi. L'ho cominciato ma fin'ora nelle prime 40 pagine non ci ho trovato granché.

Vedremo...

Ultimamente, ho letto i mie primi due racconti di un "esordiente" italiano (le virgolette son necessarie, perché è in giro da un bel po', ma non ha avuto fortuna). Restiamo sempre nel campo dell'horror, con Il Treno di Moebius e La Nave dei Folli di Alessandro Girola. Entrambi degli Ebook. Il primo costa uno sputo su Amazon (ed in caso di eReader Kobo o di altre marche, l'autore è così gentile da passare un file compatibile al proprio lettore), mentre il secondo, suo sequel, è scaricabile gratuitamente tramite link fornito alla fine del Treno. Mi son piaciuti mediamente, il secondo più del primo, dai ritmi veloci e ben scanditi, splatter quanto basta e citazioni alla Commedia di Dante e a Bosch che danno un tocco di classe niente male. In sostanza, sono dei racconti horror (il primo da circa 45 pagine, il secondo da poco più di 100) ambientati in delle Ghost Town italiane.Per chi ama il genere, li consiglio caldamente.

Ora, recupero ad una mia gravissima mancanza (da appassionato di horror quale sono): Lovecraft!!!

Già acquistato un volumone della collana I Mammut "Lovecraft: Tutti i Romanzi e Racconti"...letta l'angosciante introduzione (sapevo di una vita sfortunata, ma non così desolante) e quasi terminato "La Tomba". Mi piace.
Ottimo, grazie per il consiglio, lo considererò//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno conosce Terry Hayes?Io mai sentito nominare, ma un mio parente mi ha regalato una copia di Pilgrim, un giallo-thriller-spystory di quasi 900 pagine. I pareri che si leggono in giro sono a dir poco positivi. L'ho cominciato ma fin'ora nelle prime 40 pagine non ci ho trovato granché.

Vedremo...
Non lo conosco, ma 40 pagine su 900 sono poche, forse deve ancora ingranare. Continua e vedi come prosegue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi cosa mi consigliate sul genere fantascenza? tipo sul genere del film Elysium o del gioco Remember Me (quindi robot, pianeti ecc..)

Dire Asimov non vale :.bip:

Ciclo fondazione, blade runner (perche gli androidi sognano capire elettriche)

Azzo letto ora asimov. Ci penso e poi edito

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ragazzi cosa mi consigliate sul genere fantascenza? tipo sul genere del film Elysium o del gioco Remember Me (quindi robot, pianeti ecc..)
Dire Asimov non vale :.bip:
Anni senza Fine,mi ringrazierai.:nfox:

Ho bisogno di qualche consiglio. Sono un lettore accanito ma da un mesetto a questa parte sono finito in quella fase in cui qualunque libro prendo in mano lo mollo dopo pochissime pagine ( e ho finito anche libri noiosi allo sfinimento.) Ora, ditemi qualche libro che vi ha tenuto svegli la notte per continuare a leggerlo, che vi ha trasmesso emozioni potenti. Ho bisogno di un libro che mi minacci mentre studio o gioco dicendomi " devi leggermi"! Su tutto preferisco la fantascienza ma se rientra in altri generi e merita di essere letto va bene lo stesso.

L'ultima cosa ad avermi trasmesso qualcosa é stato questo racconto brevissimo di Fredrick Brown, La Sentinella.

Anni senza Fine,mi ringrazierai.:nfox:
Ho letto la trama ed é proprio quello che cerco!!!! Ce solo un problema... non riesco a leggere i libri troppo vecchi:tristenev: é piu forte di me... So che non ha senso ed é un errore, ma purtroppo ognuno ha le sue fissazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per Asterios... non é fantascenza ma é un libro che come dici tu non ti fa dormire, almeno nel mio caso:ahsisi:

Parlo di Invisibile di Paul Auster.

Ho bisogno di qualche consiglio. Sono un lettore accanito ma da un mesetto a questa parte sono finito in quella fase in cui qualunque libro prendo in mano lo mollo dopo pochissime pagine ( e ho finito anche libri noiosi allo sfinimento.) Ora, ditemi qualche libro che vi ha tenuto svegli la notte per continuare a leggerlo, che vi ha trasmesso emozioni potenti. Ho bisogno di un libro che mi minacci mentre studio o gioco dicendomi " devi leggermi"! Su tutto preferisco la fantascienza ma se rientra in altri generi e merita di essere letto va bene lo stesso.L'ultima cosa ad avermi trasmesso qualcosa é stato questo racconto brevissimo di Fredrick Brown, La Sentinella.

Ti capisco, tutti ci passano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif spesso per colpa dello studio e del poco tempo.

Non ti consiglio un libro, ma ri consiglio di leggere un libro bello ma breve, tipo sulle 100/150 pagine, così, se ti scoccerai, il sapere che manca poco a finirlo ti farà andare avanti. Ciò ti farà ritrovare l'allenamento riuscirai a leggere libri più grandi o meno entusiasmanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho bisogno di qualche consiglio. Sono un lettore accanito ma da un mesetto a questa parte sono finito in quella fase in cui qualunque libro prendo in mano lo mollo dopo pochissime pagine ( e ho finito anche libri noiosi allo sfinimento.) Ora, ditemi qualche libro che vi ha tenuto svegli la notte per continuare a leggerlo, che vi ha trasmesso emozioni potenti. Ho bisogno di un libro che mi minacci mentre studio o gioco dicendomi " devi leggermi"! Su tutto preferisco la fantascienza ma se rientra in altri generi e merita di essere letto va bene lo stesso.L'ultima cosa ad avermi trasmesso qualcosa é stato questo racconto brevissimo di Fredrick Brown, La Sentinella.

La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo post, forse complice il fatto che l'ho finito da poco, è stato 22/11/63 di King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oppure la trilogia dei Mistborn di Sanderson, ma quella la caccio in qualsiasi consiglio di lettura :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro