L'ho fatto per il nostro bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngTi odio :fear2:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'ho fatto per il nostro bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngTi odio :fear2:
Provo con vari generi e autori. Divergent di Veronica Roth ( assolutamente fuori dalle mie corde ma l'ho letteralmente divorato),Mi consigliate dei libri (qualsiasi genere) in grado di tenere incollati dall'inizio alla fine anche i tipi più difficili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
bè ti elenco i migliori libri che ho letto:Mi consigliate dei libri (qualsiasi genere) in grado di tenere incollati dall'inizio alla fine anche i tipi più difficili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
22/11/'63 di King, trilogia dei Mistborn di Sanderson sono i primi due che mi vengono (perché li ho letti di recente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).Mi consigliate dei libri (qualsiasi genere) in grado di tenere incollati dall'inizio alla fine anche i tipi più difficili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti consiglio di iniziare con le serie di racconti (come questa) per vedere se lo stile e l'autore fanno al caso tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifDevo iniziare a leggere Lovecraft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Consigli su cosa iniziare?

Volendo si può organizzare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png puoi aprire un topic se vuoi, così ne discutiamo meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngRagazzi ho una piccola idea da proporvi : Che ne dite di aprire un topic di scrittura collettiva?
L'unico modo credo sia quello di partecipare :cat: Anche se ti senti poco portato non credere di non avere niente da esprimere tramite la scrittura. Oltretutto lo stile e la padronanza della propria fantasia e dei propri mezzi li si ottiene con la pratica giorno dopo giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngMi appresto a scriverlo con la stessa reverenza che avrebbe un ragazzetto alla prima confessione (che in qualche modo dovrà ammettere di farsi le seghe), ma è comunque una domanda seria:
Come faccio a 'capire' se sono 'portato' per la scrittura?
Leggo i racconti nel contest e mi si accendono gli occhi, ho sempre voluto provarci ma non mi sono mai sentito particolarmente portato, o perlomeno mai avuta quell'ispirazione folgorante che ipotizzo uno scrittore, anche in erba, dovrebbe avere.
Non sono imbattibile ,anzi, nella grammatica ne in strutture narrative e probabilmente neanche in fantasia; esiste qualche 'prova del fuoco' che mi faccia capire quanto sono portato e che mi porti più o meno a scrivere qualcosa di fatto bene o alla rassegnazione totale?
Anche autori che mi paiono in gamba vengono abbastanza demoliti (giustamente o meno) quindi oso solo immaginare quanto io sia carne da macello!Volendo si può organizzare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png puoi aprire un topic se vuoi, così ne discutiamo meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
L'unico modo credo sia quello di partecipare :cat: Anche se ti senti poco portato non credere di non avere niente da esprimere tramite la scrittura. Oltretutto lo stile e la padronanza della propria fantasia e dei propri mezzi li si ottiene con la pratica giorno dopo giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Vedrai che una volta iniziato giungeranno immediatamente le prime soddisfazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ottimo mi fa piacere! Magari potremmo sfruttare l'idea di Codice non appena risponde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngAnche autori che mi paiono in gamba vengono abbastanza demoliti (giustamente o meno) quindi oso solo immaginare quanto io sia carne da macello!
Alla prossima occasione cercherò ti partecipare e di non farmi troppo male!
Inviato dal mio trinciastocchi SAME
Esatto, potrebbe essere un ottimo terreno di prova, per imparare, crescere e migliorare insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOttimo mi fa piacere! Magari potremmo sfruttare l'idea di Codice non appena risponde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png