U
Utente cancellato 52895
Acquistato due giorni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Generi? Preferenze?Ragazzi non mi trovo proprio con il motore di ricerca IBS, cosa consigliate di prendere scontato?
Daje! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifAcquistato due giorni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
![]()
Nessuno in particolare, leggo di tutto, però non amo le love storyGeneri? Preferenze?
Daje! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Uno dei pochi di Sparks che mi ha coinvolto. Probabilmente colpa del periodo, ero innamorato e certe letture mi colpivano di più ^^Io a dispetto di tutto e tutti ieri ho iniziato Ricordati di guardare la luna di Sparksfino ad ora mi sta piacendo, nonostante non sia il mio genere preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
u-uno dei? :morristend:Uno dei pochi di Sparks che mi ha coinvolto. Probabilmente colpa del periodo, ero innamorato e certe letture mi colpivano di più ^^ L'arte è anche questo però, la percezione cambia in base al nostro stato d'animo.
Non intendo dire che i libri di Sparks son pochi ma che quello è uno dei pochi che mi ha coinvolto.u-uno dei? :morristend:
Credo che il senso fosse un'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon intendo dire che i libri di Sparks son pochi ma che quello è uno dei pochi che mi ha coinvolto. O sono io a non aver capito il tuo post? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Benissimo, per stasera ti elenco qualche libro allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifNessuno in particolare, leggo di tutto, però non amo le love story
Nessuno in particolare, leggo di tutto, però non amo le love story
La notte porta consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBenissimo, per stasera ti elenco qualche libro allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma guarda chi c'è :kep88:negli ultimi giorni ho lasciato da parte romanzi e poesie (ma riprendo presto con gozzano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )per dedicarmi a un paio di saggi che avevo da leggere da un po':
volgarizzare e tradurre di gianfranco folena è un'interessante riflessione sulla storia della traduzione. analizza la storia sia della pratica (traduzione letterale, traduzione d'arte ecc.) che l'etimologia stessa della parola, con particolare attenzione per l'evoluzione di traduzione, tradurre e traduttore.
dal basso delle mie conoscenze di linguistica ho faticato a seguire i passaggi più tecnici del saggio, e sono molti i riferimenti che non sono riuscito a cogliere, ma non è stata una lettura pesante e mette in luce aspetti interessanti su questa pratica.
le porte regali di pavel florenskij, saggio sull'iconostasi russa. mi ci sono avvicinato in quanto è stato tirato in ballo a lezione parlando de l'angello sigillato di leskov, e in effetti i discorsi di stampo estetico sulle icone sono affascinanti. è una visione della pittura decisamente diversa da quella tradizionale occidentale, e sono interessanti i passaggi nella prima metà del saggio in cui florenskij descrive le icone come vero e proprio mezzo tra l'umano e il metafisico, e non una semplice rappresentazione di esso. la seconda parte del saggio è più interessante nella forma, in quanto si passa al dialogo, ma meno nei contenuti. il discorso si fa tecnico, si parla delle diverse tecniche pittoriche e artistiche, i loro significati in relazione alla simbologia religiosa, o anche il percorso che un giovane pittore d'icone deve affrontare nella propria formazione.
Sul tema ho sentito parlare bene anche dei libri di Alberto Angela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOramai mi sono fissato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif appena acquistato :cry:
![]()
La scorsa settimana invece decisi di prendere quest'altro :cry:
![]()
Bellissimo il libro delle anime. Hai letto la biblioteca dei morti? (Precede il libro delle anime).Nuovi acquisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
![]()
![]()