L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Sul tema ho sentito parlare bene anche dei libri di Alberto Angela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Bellissimo il libro delle anime. Hai letto la biblioteca dei morti? (Precede il libro delle anime).
Certo, li ho finiti entrambi in pochi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi ha appassionato molto Cooper (anche se non è al livello del maestro Brown :morristend:) ora proseguo con le sue opere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sul tema ho sentito parlare bene anche dei libri di Alberto Angela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Bellissimo il libro delle anime. Hai letto la biblioteca dei morti? (Precede il libro delle anime).

Certo, li ho finiti entrambi in pochi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi ha appassionato molto Cooper (anche se non è al livello del maestro Brown :morristend:) ora proseguo con le sue opere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fortuna che passavo da queste parti. Ho letto la vostra discussione e ho cercato qualcosina su Cooper. Visto che avrò la serata probabilmente libera credo che inizierò " La Biblioteca dei Morti". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Fortuna che passavo da queste parti. Ho letto la vostra discussione e ho cercato qualcosina su Cooper. Visto che avrò la serata probabilmente libera credo che inizierò " La Biblioteca dei Morti". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ottima scelta, il primo è fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oramai mi sono fissato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif appena acquistato :cry:

caduta%20impero.jpg

La scorsa settimana invece decisi di prendere quest'altro :cry:

9788817064033.jpg
Ah finalmente un collega storico! La grande strategia della impero romano mi è piaciuto assai. Scritto bene e scorrevole. Fra l altro devo prendere quello sul impero bizantino è lì fermo in attesa sulla mia lista desideri Amazon. Appena finita la biografia su Guevara lo ordino e mi ci butto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ah finalmente un collega storico! La grande strategia della impero romano mi è piaciuto assai. Scritto bene e scorrevole. Fra l altro devo prendere quello sul impero bizantino è lì fermo in attesa sulla mia lista desideri Amazon. Appena finita la biografia su Guevara lo ordino e mi ci butto
Sei uno studente di storia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io possiedo una profonda passione per questa materia tanto da aver letto non so quante volte i manuali di storia e libri affini. Se hai consigli, ben vengano!

PS: sono talmente tanto appassionato da aver inserito almeno 4 esami di storia pura nel mio curriculum universitario :cry:

Sei uno studente di storia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifIo possiedo una profonda passione per questa materia tanto da aver letto non so quante volte i manuali di storia e libri affini. Se hai consigli, ben vengano!

PS: sono talmente tanto appassionato da aver inserito almeno 4 esami di storia pura nel mio curriculum universitario :cry:
Ho fatto economia purtoppo nonostante l immensa passione per la storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif.. Prediligo quella antica in particolar modo greca ma ho letto molto anche di quella romana. Ho spaziato comunque su mai altri argomenti . Magari ci scambiamo qualche dritta su qualche autore!

Ho fatto economia purtoppo nonostante l immensa passione per la storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif.. Prediligo quella antica in particolar modo greca ma ho letto molto anche di quella romana. Ho spaziato comunque su mai altri argomenti . Magari ci scambiamo qualche dritta su qualche autore!
Io invece ho fatto filosofia (l'altra mia grande passione) :cry:

Comunque anche a me piace molto la storia antica sopratutto se romana. Il fascino per una cultura così complessa e per un impero che in fin dei conti è scomparso quasi chiedendo scusa (nessuna battaglia memorabile che ne abbia sancito la caduta :cry:) e i suoi personaggi è immenso.

Ovviamente un saluto va anche ai greci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque per consigli e quant'altro si può usare benissimo questo! :cat:

ho recentemente finito Le città invisibili di Calvino. che dire, lo stile è sempre bellissimo, a tratti culla e fa sognare, ma fra le sue opere che ho letto è quella che piazzerei per ultima, in buona parte più per gusti (/limiti) miei che per veri difetti: non sono un appassionato di descrizioni, le trovo interessanti se calate all'interno della narrazione ma una raccolta di esse (per quanto spesso più simili a brevi racconti) non può che pesarmi dopo un po'. in ogni caso, devo dire che, se è vero che alcune città sono stati pesantucce da visitare, altre mi hanno lasciato con entusiasmo e il loro significato allegorico è davvero notevole.

e sono agli sgoccioli in Cecità, di Saramago. ormai mi tengo il commento per la fine...però ecco, fra i romanzi che ho letto quest'anno è stato uno di quelli che mi ha emozionato di più. questo dovevo dirvelo.

letto il codice di perelà, di palazzeschi. splendido antiromanzo sperimentale, palazzeschi confeziona con estrema ironia l'affascinante parabola di perelà, l'uomo fatto di fumo che porta nel mondo la novella della "leggerezza". leggerezza che palazzeschi probabilmente sente come necessaria in ambito letterario agli inizi del novecento, in particolare nel distacco dalla tradizione (in particolare quella romantica).

fortissimo in generale il valore allegorico e molteplici le interpretazioni.

particolare poi la forma data al romanzo, in cui palazzeschi per la maggior parte del tempo riporta solo dialoghi in discorso diretto, senza nessun intervento da parte del narratore. volontà, quella del narratore, che al limite si esprime come montaggio di questo fiume di parole (in questo mi ha ricordato una sua poesia, la passeggiata), e che risulterà particolarmente funzionale per trovate ironiche o addirittura grottesche.

un'opera assolutamente originale.

Ragazzi, io sono un amante dei Thriller (enigmatici, contorti, ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) in stile Cooper/Brown per capirci. Volevo chiedervi qualche altro nome per ampliare la mia collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie a chi saprà rispondermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho cominciato memorie di adriano...
Mamma mia che librone:tragic:
Meh, troppo gay per i miei gusti.

Scherzi a parte, lo lessi in quinta superiore su consiglio della prof di lettere, per dei leggendari gruppi di lettura in cui a leggere effettivamente i libri eravamo in tre, quattro alunni su venti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Leggendo il tuo commento mi sono reso conto che non ricordo più nulla, ma sicuramente il ricordo è positivo.

Ragazzi, io sono un amante dei Thriller (enigmatici, contorti, ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) in stile Cooper/Brown per capirci. Volevo chiedervi qualche altro nome per ampliare la mia collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie a chi saprà rispondermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Come in ogni occasione che mi si presenta non posso che consigliare Il pendolo di Foucault di Umberto Eco. Sappi però che è una lettura di tutt'altra difficoltà rispetto a quelle da te citate.

A me interessa che il genere sia pressappoco simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E lo è (per quanto possa suonare offensivo, il Pendolo è stato definito un Codice da Vinci per persone intelligenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), dico solo di non approciarvisi come si fa con un Brown.

Ma che discorsi dai, per persone intelligenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Guarda, a me lo stile di scrittura di Brown piace, ma non per questo sono un ritardato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif comunque ti ringrazio per l'input, sicuramente lo recupero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi verrebbe di consigliarti come autore per quel che richiedi, Jeffery Deaver e Steve Berry.Roba leggera da leggere sotto l'ombrellone:morris82::morris82::morris82:

Mi verrebbe di consigliarti come autore per quel che richiedi, Jeffery Deaver e Steve Berry.Roba leggera da leggere sotto l'ombrellone:morris82::morris82::morris82:
Molto interessante anche Deaver O_O aggiungo alla lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro