L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Sarò la voce fuori dal coro, ma è uno dei libri più brutti che abbia mai letto :rickds:
Per la serie "Neanche Cristo piaceva a tutti". :asd:

"Zoé, la principessa che incantò Bakunin. Passioni e anarchia all'ombra del Vesuvio" di Lorenza Foschini (https://www.amazon.it/principessa-Bakunin-Passioni-anarchia-allombra/dp/8804664401/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1502790276&sr=8-1&keywords=la+principessa+che+incant%C3%B2)

Nonostante il titolo faccia pensare a una specie di romanzo rosa ^^ il libro è un romanzo biografico sulla vita di Zoé Obolenskaja, moglie del governatore di Mosca, che nel 1866 molla tutto per vivere a Napoli con i suoi figli. Non tornerà mai più in Russia. Lì conosce Michail Bakunin (https://it.wikipedia.org/wiki/Michail_Bakunin) famoso anarchico russo, e ne sposò gli ideali, diventando una rivoluzionaria e sostenendolo economicamente in tutte le sue azioni in Italia (e no, non ebbe nessuna relazione amorosa con Bakunin!).

Curiosità: Zoè ha ispirato il personaggio di Anna Karenina

La vicenda di questa donna è estremamente interessante (e anche quelle dei suoi numerosi figli) peccato solo che essendoci poco materiale (come dice la stessa autrice) alcune vicende sono inventate e altre non approfondite, però rimane una biografia un po' a metà.

Ferragosto passato a casa a far niente con moglie e figlia :rickds: Volevamo gonfiarle la piscinetta, ma è ancora troppo piccola :stema:
:rickds:

Dai su, sarà divertente mostrarle la libreria di Steam non appena sarà dell'età giusta!

Apprezzare la Ruota implica una mancanza di qualsivoglia buon gusto, e pertanto l'opinione di chiunque esprima un tale sentimento diviene automaticamente irrilevante, quale che sia l'ambito. Regola non scritta che si perde nella notte dei tempi :kep88:

Apprezzare la Ruota implica una mancanza di qualsivoglia buon gusto, e pertanto l'opinione di chiunque esprima un tale sentimento diviene automaticamente irrilevante, quale che sia l'ambito. Regola non scritta che si perde nella notte dei tempi :kep88:
La Ruota del Tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito; ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l’Epoca che lo vide nascere.

Quale notte? di quali tempi? quale epoca? Sei poco preciso :patpat:

Buongiorno ragazzi, sono alla ricerca di consigli su nuovi libri da leggere :D

Vorrei iniziare a leggere qualcosa di John Grisham, autore "conosciuto" tempo fa in seguito al ritrovamento di un suo libro, " La convocazione", nella libreria di casa. Avete qualche consiglio da darmi? :)

Buongiorno ragazzi, sono alla ricerca di consigli su nuovi libri da leggere :DVorrei iniziare a leggere qualcosa di John Grisham, autore "conosciuto" tempo fa in seguito al ritrovamento di un suo libro, " La convocazione", nella libreria di casa. Avete qualche consiglio da darmi? :)
Non ho mai letto nulla di quell'autore, passo la palla a chi più esperto...

Buongiorno ragazzi, sono alla ricerca di consigli su nuovi libri da leggere :DVorrei iniziare a leggere qualcosa di John Grisham, autore "conosciuto" tempo fa in seguito al ritrovamento di un suo libro, " La convocazione", nella libreria di casa. Avete qualche consiglio da darmi? :)
Il momento di uccidere, ce l'ho pure io in wishlist ed è uno dei primi libri dell'autore (se non il primo) che l'ha reso famoso. Io parto da quello, la trama poi mi attira parecchio :sisi:

Non ho mai letto nulla di quell'autore, passo la palla a chi più esperto...
Grazie comunque Vokyal :)

Il momento di uccidere, ce l'ho pure io in wishlist ed è uno dei primi libri dell'autore (se non il primo) che l'ha reso famoso. Io parto da quello, la trama poi mi attira parecchio :sisi:
Ottimo consiglio, grazie mille!

Qualcuno invece ha letto qualcosa di Jo Nesbo? Un paio di anni fa ho letto "La Ragazza Senza Volto" e non mi è dispiaciuto. Vorrei recuperare altro dell'autore.

Grazie comunque Vokyal :)

Ottimo consiglio, grazie mille!

Qualcuno invece ha letto qualcosa di Jo Nesbo? Un paio di anni fa ho letto "La Ragazza Senza Volto" e non mi è dispiaciuto. Vorrei recuperare altro dell'autore.
mai letto, però anche qui ti consiglio di partire con il primo della serie Harry Hole, ovvero Il Pipistrello.

mai letto, però anche qui ti consiglio di partire con il primo della serie Harry Hole, ovvero Il Pipistrello.
Ottimo, grazie mille per il consiglio! :)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho comprato It e il Libro Quarto delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. It sarà il prossimo che leggerò e soprattutto sarà il primo libro di narrativa che leggerò in inglese.

Non so se è il topic giusto, se sbaglio scusate

Esiste un sito dove si possono vedere recensioni di utenti sui vari libri? Stile ricerca browser

Guardo di solito su amazon ma vorrei una cosa più completa

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro