L'Attacco dei Giganti | manga, anime

Ma cosa hanno fatto gli animatori nel secondo episodio? *_*Già nel primo avevo intravisto certe cose, ma nel secondo è al limite della perfezione. Ci stanno spendendo un botto XD

Comunque, sul secondo episodio:

Devo dire che l'assenza dei giganti e di quella tensione lì si sente, vederli combattere contro altri umani fa strano, spero non sia tutto così ma mi sa che lo sarà. In sostanza ora è il momento di capire sti umani che cacchio hanno fatto :asd:
Domanda per chi legge il manga: ma la chiave? :rickds: Nel manga quella cacchio di cantina l'hanno aperta? Se sì, secondo voi in quale stagione si vedrà? :asd:
Questa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto l'episodio 3x01 e mi son reso conto che mi sono dimenticato un sacco di cose importanti :asd:

Qualcuno riesce a farmi un riassunto su tutto quello che è stato scoperto finora

sulle mura, l'ordine religioso, la famiglia nobile della biondina e sul coinvolgimento del re?

Inoltre chi era quel prete che è stato fatto fuori? Mi ricordo che in qualche modo erano riusciti a portarlo dalla loro parte, ma ho il vuoto più totale.
E perché

Eren non riesce più a trasformarsi al meglio? Ha consumato troppe energie nell'ultima battaglia?

Ho visto la 3x01 ieri, non sembra manco la stessa roba che lessi nel manga ai tempi, stanno andando velocissimi saltando moltissime cose.

Ho visto l'episodio 3x01 e mi son reso conto che mi sono dimenticato un sacco di cose importanti :asd:Qualcuno riesce a farmi un riassunto su tutto quello che è stato scoperto finora

sulle mura, l'ordine religioso, la famiglia nobile della biondina e sul coinvolgimento del re?

Inoltre chi era quel prete che è stato fatto fuori? Mi ricordo che in qualche modo erano riusciti a portarlo dalla loro parte, ma ho il vuoto più totale.
E perché

Eren non riesce più a trasformarsi al meglio? Ha consumato troppe energie nell'ultima battaglia?
  1. Per i punti 3 e 4 (Famiglia nobile e re) verrà spiegato tutto nel giro di qualche puntata, fino ad ora nell' anime sono argomenti che non sono stati ancora trattati.
    Il prete che è stato ucciso dalla gendarmeria centrale era il pastore Nick, facente parte dell'ordine religioso del credo delle mura, era stato messo sotto torchio dal corpo di ricerca nella seconda stagione in merito al segreto dei giganti nelle mura, ed anche in quel caso non aveva riferito nulla alla legione esplorativa, se non che Historia era legata strettamente alla famiglia reale e alle mura.

Eren non riesce a trasformarsi perchè si è trasformato 3 volte nel giro di un paio d'ore e risulta stremato dai tentativi di provare a indurire il suo corpo, sta parte in effetti non viene spiegata al meglio a differenza del manga.

Ho visto la 3x01 ieri, non sembra manco la stessa roba che lessi nel manga ai tempi, stanno andando velocissimi saltando moltissime cose.
L'autore del manga ha detto in un'intervista che quella parte del manga era davvero lenta e che non si sarebbe sposata benissimo con l'anime, per questo motivo ha deciso di farne qualche modifica per rendere il tutto più veloce. :sisi:

L'autore del manga ha detto in un'intervista che quella parte del manga era davvero lenta e che non si sarebbe sposata benissimo con l'anime, per questo motivo ha deciso di farne qualche modifica per rendere il tutto più veloce. :sisi:
Capisco variarne il ritmo perchè quella parte era veramente da latte alle ginocchia (droppai il manga la prima volta lì) ma saltare scene ed eventi a sto modo, è una speedrun :asd:

Capisco variarne il ritmo perchè quella parte era veramente da latte alle ginocchia (droppai il manga la prima volta lì) ma saltare scene ed eventi a sto modo, è una speedrun :asd:
Magari qualcosa la metteranno più avanti, non saprei sinceramente.

1. Per i punti 3 e 4 (Famiglia nobile e re) verrà spiegato tutto nel giro di qualche puntata, fino ad ora nell' anime sono argomenti che non sono stati ancora trattati.
    Il prete che è stato ucciso dalla gendarmeria centrale era il pastore Nick, facente parte dell'ordine religioso del credo delle mura, era stato messo sotto torchio dal corpo di ricerca nella seconda stagione in merito al segreto dei giganti nelle mura, ed anche in quel caso non aveva riferito nulla alla legione esplorativa, se non che Historia era legata strettamente alla famiglia reale e alle mura.

Eren non riesce a trasformarsi perchè si è trasformato 3 volte nel giro di un paio d'ore e risulta stremato dai tentativi di provare a indurire il suo corpo, sta parte in effetti non viene spiegata al meglio a differenza del manga.

Grazie mille per la risposta. In effetti già con l'episodio 2 si capisce che stanno a iniziando a svelare i misteri della

famiglia reale.

Comunque anche per me che non ho letto il manga, è stato velocizzato tutto un po' troppo, specialmente nell'episodio 3x01. E' stata una bella botta, sinceramente da un episodio di "ripresa", cioè dal primo di una nuova stagione, mi sarei aspettato dei tempi molto più lenti per fare il punto della situazione ed aiutare lo spettatore a ricordarsi tutto. C'erano delle parti spiegate veramente malissimo, come

l'allenamento di Eren. Che poi magari non è neanche un allenamento, ma una serie di test :asd:
La qualità dell'episodio 2 è pazzesca, sono felice che la serie si sia ripresa dopo una seconda stagione decisamente sottotono dal punto di vista tecnico.

Grazie mille per la risposta. In effetti già con l'episodio 2 si capisce che stanno a iniziando a svelare i misteri della

famiglia reale.

Comunque anche per me che non ho letto il manga, è stato velocizzato tutto un po' troppo, specialmente nell'episodio 3x01. E' stata una bella botta, sinceramente da un episodio di "ripresa", cioè dal primo di una nuova stagione, mi sarei aspettato dei tempi molto più lenti per fare il punto della situazione ed aiutare lo spettatore a ricordarsi tutto. C'erano delle parti spiegate veramente malissimo, come

l'allenamento di Eren. Che poi magari non è neanche un allenamento, ma una serie di test :asd:
La qualità dell'episodio 2 è pazzesca, sono felice che la serie si sia ripresa dopo una seconda stagione decisamente sottotono dal punto di vista tecnico.
Stanno rushando ai limiti del possibile, giusto per fare un paragone, nelle prime due stagioni in genere venivano adattati 1-2 capitoli del manga per ogni episodio, in qualche caso più unico che raro 3 (forse è capitato una volta ma dovrei ricontrollare)

Con queste prime due puntate siamo passati dal capitolo 50/51 al 59, sono sicuro che qualcosa verrà ripreso tramite flashback ma rimane il fatto che hanno tranciato di netto molti eventi, perlopiù minori che però aiutavano a capire meglio molte situazioni e approfondire meglio qualche personaggio.

D'altronde Isayama stesso aveva criticato la lentezza della narrazione in questo arco (e concordo anche io in parte), ma mi sembra stiano esagerando un pò :asd:

Imho possono tagliare quello che vogliono se le loro intenzioni sono di arrivare dove penso :asd:

LiX;n18946276]Imho possono tagliare quello che vogliono se le loro intenzioni sono di arrivare dove penso :asd:
Sicuramente vogliono congiungersi con

la scena iniziale del primo episodio

Ma se devono rushare tutto, anche no :asd:

Sicuramente vogliono congiungersi con

la scena iniziale del primo episodio

Ma se devono rushare tutto, anche no :asd:
Mi sono spiegato male, intendevo che possono rushare

la guerra civile
, ovviamente la parte successiva deve essere perfetta :asd: E considerando che la stagione sarà di 24 episodi penso lo possano fare

LiX;n18946459]
Mi sono spiegato male, intendevo che possono rushare

la guerra civile
, ovviamente la parte successiva deve essere perfetta :asd: E considerando che la stagione sarà di 24 episodi penso lo possano fare
De sto passo in 8/9 puntate si arriva alla

partenza per Shiganshina
:asd:

Però si, indubbiamente se per motivi tempistici devono far entrare 40 capitoli in 24 puntate preferisco anche io che si concentrino di più sulla seconda parte sacrificando qualcosa ora, spero solo di non trovarmi di fronte una situazione alla Tokyo ghoul dove con il solo anime (lì non seguo il manga) non capisci un caxxaccio di niente :asd:

Ep 39.

Ma lol il tipo che viene torturato prima fa tutto il leccapiedi dicendo che non si svenderà mai, visto che crede nel suo re, poi appena sente il suo compagno cantarsela alla prima unghia spezzata invitando il gruppo di ricerca di ucciderlo, ci rimane malissimo e vuota il sacco all'istante.. :asd:

Comunque spettacolare il combattimento tra Levi e Kenny! *_*

Non ho capito il sogno di Kenny, quale sarebbe? Quello di uccidere Levi?

Mi son divorato la prima stagione in boh, 3 giorni. Domani o stasera inizierò la seconda, tanto ho visto che sono metà episodi :cry: L'ho sempre ignorata perché mi hanno sempre messo a disagio l'espressione dei giganti :sard: però ora son preso benissimo

Terzo episodio della terza stagione

La serie è cambiata, c'è poco da fare. Tre episodi, zero giganti XD

Questo succede quando per troppo tempo non dici nulla del passato, del presente, di che cacchio sta succedendo e dei motivi dietro e ti ritrovi poi a dover dire tutto assieme mettendo da parte il fulcro che da sempre c'è stato dietro. Almeno è interessante...

In pratica così dal nulla veniamo a sapere:

1- I capi "del mondo" hanno usurpato i veri e ne hanno preso posto

2- I giganti che si trasformano in umani se mangiano i giganti che si trasformano in umani ne acquisiscono le abilità...ho capito male?

Sti caxxi :morris82:

PS: amo Hange xD

Visto ora il finale della seconda stagione. 92 minuti di applausi :ebbravo:

Terzo episodio della terza stagione
La serie è cambiata, c'è poco da fare. Tre episodi, zero giganti XD

Questo succede quando per troppo tempo non dici nulla del passato, del presente, di che cacchio sta succedendo e dei motivi dietro e ti ritrovi poi a dover dire tutto assieme mettendo da parte il fulcro che da sempre c'è stato dietro. Almeno è interessante...

In pratica così dal nulla veniamo a sapere:

1- I capi "del mondo" hanno usurpato i veri e ne hanno preso posto

2- I giganti che si trasformano in umani se mangiano i giganti che si trasformano in umani ne acquisiscono le abilità...ho capito male?

Sti caxxi :morris82:

PS: amo Hange xD
Troppa roba, per chi non segue il manga la velocità di narrazione mi ha fatto venire il mal di testa in queste tre puntate. Decisamente peggiorato rispetto alla seconda stagione per ora...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro