L'Attacco dei Giganti | manga, anime

tumblr_pxd6u8A95V1w61x1vo1_1280.jpg

Spoiler 121 :asd:

Credo sia stato un dei miei capitoli preferiti di tutto il manga.

Che roba :morristend:

Io invece sono rimasto un pò spiazzato e non ho realmente capito che hanno rivelato nel 121...

Appena letto il 121...

è come se Sephiroth fosse il protagonista di Ritorno al Futuro.
:sard:

Sta diventando più wtf del finale di Evangelion sto manga.

OST obbligatoria mentre leggete il 122

Nascondi Contenuto

Primo capitolo del manga  :  "To you in 2000 years"

Capitolo 122                         :  "From you, 2000 years ago"

:polmo:

Capitolo un po' strano per ritmo e narrazione.

Alcune scene mi hanno disturbato profondamente.

Collegamenti tra i nomi dei capitoli e la roba dell'anime, assurdi.

Non so dire se la storia di sta poveretta mi sia piaciuta. Capisco cosa volesse trasmettere raccontata così, ma buttata in un capitolo, con quella conclusione in un attimo, non saprei.

Le ultime pagine sono assurde. Il momento tanto atteso è giunto...

Nessuno può fermarlooooooo :ivan:
Ogni mese l'attesa si fa sempre più faticosa.

Madonna mia ragazzi, ogni mese è un wtf sempre più grande ?

Gli eventi che succedono e vengono narrati in questo capitolo sono tra i più importanti di tutta l'opera, peró qui devo dar contro a Isayama perché l'ha sceneggiato in maniera un pó barbina sotto certi aspetti... 

Il flashback di Ymir è stato narrato in maniera troppo veloce e neanche troppo chiara. La radice dell'albero che ha dato il potere dei giganti a Ymir sembra presa para para dalla mitologia norrena e rappresenterebbe il serpente che dimora sotto l'yggdrasill masticandone e rodendone le radici avvicinando l'avvento del Ragnarok, quindi ha un bello spunto dietro, ma messa così sembra che sta povera crista sia semplicemente cascata dentro un albero e si è trovata così a muzzo coi poteri :asd:
comunque oggi abbiamo la conferma che mancano veramente pochi spicci alla parola fine...considerando che questo capitolo chiude il volume 30 potrebbe benissimo essere che col 31 (quindi altri 4 capitoli) si chiude tutto. 

Limite massimo altri 2 volumi ma punterei di più sulla prima ipotesi. 

Visto il ritmo che ha avuto questo capitolo, 4 mi sembrano un po' pochini.

Mancano ancora tante spiegazioni.

E già in questo, a mente fredda, qualcosa non torna.

Perchè i giganti sono 9? Le figlie sono 3, e ok, i rami dell'albero diventano 3. Ma poi perchè esattamente 9?

Pure la cosa della famiglia reale non mi è chiara.

Ultima modifica da un moderatore:
Visto il ritmo che ha avuto questo capitolo, 4 mi sembrano un po' pochini.

Mancano ancora tante spiegazioni.

E già in questo, a mente fredda, qualcosa non torna.

Perchè i giganti sono 9? Le figlie sono 3, e ok, i rami dell'albero diventano 3. Ma poi perchè esattamente 9?

Pure la cosa della famiglia reale non mi è chiara.
Forse per una questione di "cannibalismo"

Ipotizzo che le 3 figlie abbiano a loro volta avuto 3 figli e abbiano mantenuto la promessa al padre facendosi mangiare dai 9 figli, solo che la promessa, probabilmente, non è stata più mantenuta ed ecco che gli eldians, a poco a poco con le generazioni hanno avuto Ymir come progenitore e hanno acquisito la capacità di potersi trasformare, ma solo 9 titani sono rimasti.
 Poi però chi sa, probabilmente ci verrà spiegato poi

Finalmente è successo! 

Troppo frettolosa la storia di ymir che ancora non spiega da dove provenga il potere dei giganti (e temo che mai lo farà). Cioè dai, questa si ficca in un albero e si trasforma, che tra l'altro ricorda troppo la storia di kaguya in naruto. Talk no jutsu scontato come avevo già detto.. Che dite della trasformazione di Eren? Si trasformerà normalmente oppure diventerà più grosso come sembra sia il gigante di Ymir?  Madonna che fomento! Che la marcia abbia inizio! 

Finalmente è successo! 

Troppo frettolosa la storia di ymir che ancora non spiega da dove provenga il potere dei giganti (e temo che mai lo farà). Cioè dai, questa si ficca in un albero e si trasforma, che tra l'altro ricorda troppo la storia di kaguya in naruto. Talk no jutsu scontato come avevo già detto.. Che dite della trasformazione di Eren? Si trasformerà normalmente oppure diventerà più grosso come sembra sia il gigante di Ymir?  Madonna che fomento! Che la marcia abbia inizio! 
Dite quello che volete, ma dopo gli ultimi capitoli a me sembra palesemente abbia preso la piega di lost delle ultime stagioni: palesemente la storia non era stata pensata dall'inizio (non tutto, per carità) quindi ora bisogna collegare a forza certe spiegazioni, quindi "l'albero magico", che per ora mi sembra l'equivalente della "fonte della vita" di lost. Ma non venitemi a dire che l'autore già dall'inizio aveva in mente che un giorno avrebbe raccontato che questa bambina 2000 anni fa era caduta dentro un albero a caso ed è diventata un titano ecc. perché non ci credo neanche se lo vedo, dai.
Quindi all'ultimo si è inventato questo flashback, un albero buttato a caso e... ah sì, buttiamoci dentro anche le 3 figlie che si chiamano come i muri. Cioè, non dico che lo abbia inventato ieri, ma palesemente è rimasta un'idea per anni e solo ora è stata rattoppata per collegarsi all'origine dei giganti, tutto qui.
Stessa cosa "zeke ed eren a spasso nel tempo" comunque.

Dite quello che volete, ma dopo gli ultimi capitoli a me sembra palesemente abbia preso la piega di lost delle ultime stagioni: palesemente la storia non era stata pensata dall'inizio (non tutto, per carità) quindi ora bisogna collegare a forza certe spiegazioni, quindi "l'albero magico", che per ora mi sembra l'equivalente della "fonte della vita" di lost. Ma non venitemi a dire che l'autore già dall'inizio aveva in mente che un giorno avrebbe raccontato che questa bambina 2000 anni fa era caduta dentro un albero a caso ed è diventata un titano ecc. perché non ci credo neanche se lo vedo, dai.
Quindi all'ultimo si è inventato questo flashback, un albero buttato a caso e... ah sì, buttiamoci dentro anche le 3 figlie che si chiamano come i muri. Cioè, non dico che lo abbia inventato ieri, ma palesemente è rimasta un'idea per anni e solo ora è stata rattoppata per collegarsi all'origine dei giganti, tutto qui.
Ma sicuramente dall'inizio non aveva pensato niente di tutto quello che succede

dal timeskip in poi

Non sembra manco più lo stesso manga :asd:  

Tral'altro ricordo di dichiarazioni dove non si aspettava sto successo e quindi ha dovuto allungare il suo manga. Comunque non è un problema se la qualità è questa.

Ma infatti ha toppato. Se questo è il plot twist a cui si riferiva poco tempo fa sono abbastanza deluso. Io detesto tutto ciò che riguarda i viaggi nel tempo o cose del genere, perché 9 volte su 10 si utilizzano perché non si sa più dove andare a parare, anche se in questo caso mi sembra più come se avesse accelerato i tempi per finire il prima possibile. Vi ricordate quando avevamo elencato tutti gli errori commessi prima della decapitazione come il fatto che avevano detto che al cannone sul gigante carro era rimasto un colpo solo e invece aveva continuato a sparare più colpi? Avevamo ipotizzato fosse perché era tutta un'illusione, invece a quanto pare erano davvero errori.
Non accetto che forse la parte più importante della storia come l'origine del potere dei giganti venga spiegata così, perché al momento non ha senso. Cosa mi rappresenta quell'albero? A me ricorda troppo l'albero divino di Naruto che è venuto da un altro mondo e la scena dove Ymir viene cacciata e mentre scappa incappa nell'albero e quasi uguale a quando Kaguya scappa dai soldati e va all'albero divino per mangiare il frutto che le conferisce potere. Ma questo cosa dovrebbe essere? Un parassita? Non da nessuno spunto su cosa possa essere. A questo punto preferivo che l'origine del potere rimanesse il diavolo/entità che ha dato origine a tutta la vita, come è stato descritto in precedenza.
Spero che venga approfondita a breve sta storia, ma temo che non accadrà perché tutta la storia di Ymir è stata rushata in poche pagine e siamo quasi all'epilogo.
Sicuramente ha iniziato a pensare alla fine almeno da quando hanno creato la ending della seconda stagione dell'anime perché tutte le scene che ci sono, alla fine si sono avverate quasi tutte, ultime quelle dove Ymir affronta i marleiani e quando viene mangiata dalle bambine.
In pratica tutta quella ending mostrava cosa avremmo visto (anche se personalmente ci ero già arrivato da tempo) e a questo punto mi chiedo se le scene che rimangono, ovvero quella dove sono tutti in fila e seguono la luce all'orizzonte e quella dove i giganti sbucano dal terreno non siano scene post marcia oppure di quando gli eldiani si sono trasferiti sull'isola.
Fatto sta che l'attivazione dei giganti e la trasformazione di Eren mi hanno gasato alla grande e mo voglio vedere la distruzione di tutto e se ci scapp anche la morte di quella bambina del ca**o.

Sicuramente una parte del materiale che abbiamo visto in questi ultimi 2-3 anni è stata pensata seduta stante, ma sono dell'idea che Isa abbia sempre avuto le idee chiare fin dall'inizio per quanto riguarda Ymir,l'origine dei giganti e delle mura, ha messo spesso riferimenti più o meno significativi a riguardo, l'ending della 2 stagione ne è un esempio ed è materiale pensato almeno 4 anni fa. 

Sul come abbia mostrato certe vicende beh..personalmente l'avrei gestita in maniera diversa, idem per quest'ultimo capitolo per quanto concerne Ymir che cade dentro "l'Yggdrasill".

Ultimamente è incappato anche in alcuni errori abbastanza vistosi e strani conoscendo la sua attenzione per i dettagli (il capitolo 119 ancora non me lo spiego ma vabe),ma la qualità generale del racconto continua a essere elevata, almeno per come la vedo io. 

Mi chiedo come si fa a dire che quasi tutto è stato pensato dopo quando ci sono dei chiari rimandi agli attuali avvenimenti già dal primo capitolo :asd:

Mi chiedo come si fa a dire che quasi tutto è stato pensato dopo quando ci sono dei chiari rimandi agli attuali avvenimenti già dal primo capitolo :asd:
intendi i nomi dei muri o aver citato una tizia che si chiamava Ymir? Ah beh. Poi se a te le spiegazioni di suddette menzioni, quando le spiegano dopo oltre 100 capitoli, ti sembrano soddisfacenti, buon per te, non so cosa dirti. Ma è palesemente rushato, è oggettivo.

Ma sicuramente dall'inizio non aveva pensato niente di tutto quello che succede

dal timeskip in poi

Non sembra manco più lo stesso manga :asd:  

Tral'altro ricordo di dichiarazioni dove non si aspettava sto successo e quindi ha dovuto allungare il suo manga. Comunque non è un problema se la qualità è questa.
Ah ecco, l'importante però è ammetterlo.

intendi i nomi dei muri o aver citato una tizia che si chiamava Ymir? Ah beh. Poi se a te le spiegazioni di suddette menzioni, quando le spiegano dopo oltre 100 capitoli, ti sembrano soddisfacenti, buon per te, non so cosa dirti. Ma è palesemente rushato, è oggettivo.
Intendo tipo “a te fra 2000 anni”,le premonizioni di Eren,nonché certe inquadrature con Grisha di quando mostra la chiave ad Eren che era di per se abbastanza ambigue,giusto le prime cose che mi vengono in mente 

Intendo tipo “a te fra 2000 anni”,le premonizioni di Eren,nonché certe inquadrature con Grisha di quando mostra la chiave ad Eren che era di per se abbastanza ambigue,giusto le prime cose che mi vengono in mente 
ma quelle cose le hanno spiegate pre time skip, non 2 capitoli fa eh. Io sto parlando di tutte quelle cose che stanno cercando di spiegare per la prima volta solo ora, tipo le origini di ymir, le motivazioni del padre di eren che in realtà sono state causate dallo stesso Eren ecc.
Cioè non mi fanno schifo, dico solo che sono palesemente dei cerotti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro