L'Attacco dei Giganti | manga, anime

Solito bordello finale che non si capisce niente ed è tutto ultra esagerato e veloce

semplice
totalmente a caso. Come direbbe Ferretti "a cazzo di cane"
Almeno per
che lui sta nella testa con la logica ci arrivi.

Quella testa é ancora quella del titano scheletrico, solo la testa era organica e esplosione che ha fatto saltare in aria il collo scheletrico non ha ucciso, in conclusione ci arrivi che sta nella testa, almeno questo in tutto il delirio di sti 2 capitoli
[automerge]1615156727[/automerge]
Comunque isayama posa El fiasco:phraengo:

Un finale che fa incazzare, che fa discutere, che non è come ce lo si sarebbe aspettato; questo è il finale che mi aspetto da L'Attacco dei Giganti.
Mi ricorda una serie Tv Fantasy con una certa Daenerys anche lì il finale ha suscitato una "shitstorm" LOL

Si ma anche basta farci passare come gli unici 4 idioti al mondo insoddisfatti...basta... Forse è per questo che non ne vedete in giro (io ne ho visti assai), perché non rispettate pareri diversi dai vostri, li attaccate, smettono di scrivere e rimangono solo quelli in estasi...

raga ma guardate il lato positivo

Almeno non l'hanno convertito alla fine :asd:
Tutto dipenderà dal prossimo, bisogna capire se sono effettivamente morti tutti trasformati oppure ritornano tutti in vita alla Pain di naruto.

Io sinceramente sto apprezzando l'atto conclusivo, con una MA, che dipende dal prossimo e ultimo capitolo.
Se sarà in grado di spiegarmi le azioni di Eren, perché non si è fermato neanche davanti ad Armin (ha fatto tutto sto patello principalmente per restituire loro la libertà) allora per me questo fumetto sarà un capolavoro del genere shonen. Immagino sarà perché aveva previsto questo risultato, e mi andrebbe anche bene una fine così.

Per il resto capitolo bello, l'azione non si ferma un attimo.
Pesissima la trasformazione in giganti dei coprotagonisti (non me l'aspettavo). Armin non ne può più di affrontare Eren, ma continua. Tolta la possibilità che questo sia solo un brutto sogno (se finiva così sì che non l'avrei apprezzato), Mikasa capisce che deve affrontare e uccidere Eren. È anche un atto di liberazione, coerente con lo sviluppo della loro sottotrama. Le tavole finali (e iniziali) sono disegnate veramente bene.

Mentre certe tavole in mezzo sono un po' confusionarie e non molto curate come altre. Difettuccio che secondo me non pesa troppo nella valutazione complessiva del cap.

Per quanto riguarda l'ultima tavola del 138, abbastanza fuori dal mio senso di okay, ma ci sta anche che un'opera ci porti fuori dalla zona di comfort. Che ci dia un po' fastidio. E quello che vediamo di per sé ha senso.

Aspetto di vedere l'ultimo capitolo, ma in questo almeno due cose mi sembrano messe tanto per.

Ce ne vuole a paragonare il finale di GOT a questo.

GOT finiva a tarallucci e vino con i protagonisti tutti incolumi quasi fosse un film Disney e un personaggio, Daenerys, completamente rovinato. Qui (a meno di scivoloni nel 139) muoiono praticamente quasi tutti, protagonista compreso, e a parte qualche scena mal spiegata è sempre stato tutto coerente con quanto narrato. Bisogna distinguere un giudizio soggettivo da un dato oggettivo. Che il finale "buono" possa non piacere è lecito ma se viene costruito bene perché no? Certo se nel prossimo i giganti tornano umani e si ha una roba alla Nagato su Naruto allora sì, ci sarebbe da incazzarsi.

Finale comunque molto più che "agrodolce" come lo aveva definito Isayama. Poi vabbè bisognerà aspettare il prossimo capitolo ma in quest'ultimo l'unica scena cringe è nella tavola finale...il resto è tutta roba che ci stá: dalla chiusura della storyline di Mikasa che finalmente si libera dalla "maledizione" degli Ackerman al rimando al primo capitolo.

Ultima modifica:
raga ma guardate il lato positivo

Almeno non l'hanno convertito alla fine :asd:
Tutto dipenderà dal prossimo, bisogna capire se sono effettivamente morti tutti trasformati oppure ritornano tutti in vita alla Pain di naruto.
Non lo avranno convertito, ma è rimasto fermo come se non ne avesse più voglia. Più o meno...

Ma poi anche se fosse un finale positivo? L'attacco dei giganti è un inno alla vita e soprattutto un fumetto contro la guerra e fortemente pacifista. Alcune critiche che ho letto fanno semplicemente ridere, significa che alcuni messaggi non sono stati colti. Il paragone con GOT è insulso ed inutile, non c'entrano nulla

Ma poi anche se fosse un finale positivo? L'attacco dei giganti è un inno alla vita e soprattutto un fumetto contro la guerra e fortemente pacifista. Alcune critiche che ho letto fanno semplicemente ridere, significa che alcuni messaggi non sono stati colti. Il paragone con GOT è insulso ed inutile, non c'entrano nulla
ma serio? AoT is the new Fairy Tail? Mi sono perso qualcosa?

secondo me non è tanto lontano dalla realtà
tutto il manga ha uno svolgimento che punta a mostrare al lettore il conflitto storico da tutti i punti di vista, per averne una visione sempre più piena. Paradossalmente non sono tanto i personaggi a cambiare durante l'opera quanto il lettore, che man mano adatta il suo giudizio in relazione ai pezzi del puzzle che vengono via via mostrati e aiutano a farsi un'idea più completa. E' super affascinante e parla molto bene dei tipi di persone che leggono, c'è chi fa il tifo per uno, chi per l'altro, chi odia i cambi di posizione, ha veramente creato un movimento super vivo attorno alla sua opera

secondo me non è tanto lontano dalla realtà
tutto il manga ha uno svolgimento che punta a mostrare al lettore il conflitto storico da tutti i punti di vista, per averne una visione sempre più piena. Paradossalmente non sono tanto i personaggi a cambiare durante l'opera quanto il lettore, che man mano adatta il suo giudizio in relazione ai pezzi del puzzle che vengono via via mostrati e aiutano a farsi un'idea più completa. E' super affascinante e parla molto bene dei tipi di persone che leggono, c'è chi fa il tifo per uno, chi per l'altro, chi odia i cambi di posizione, ha veramente creato un movimento super vivo attorno alla sua opera
ok ma
non me la puoi far finire a tarallucci e vino e tutti amicih, non è fairy tail.

ok ma
non me la puoi far finire a tarallucci e vino e tutti amicih, non è fairy tail.
tutti chi? :morris2:
per quanto ne sappiamo potrebbe finire che rimangono solo amici perché rimangono in 4 :sard:
comunque manca un cap, aspettiamo a tirare le somme, manca solo un mese

Non mi voglio unire facendo schieramento da una parte o l'altra.
Sono solo felice che questo manga mi abbia trasmesso emozioni incredibili e rimarrà tra le opere migliori della mia esistenza. Il resto non conta.

P.S. capitolo 138 MAESTOSO, perfino Mikasa per cui ho sempre avuto odio viscerale mi ha intenerito stavolta.

Non mi voglio unire facendo schieramento da una parte o l'altra.
Sono solo felice che questo manga mi abbia trasmesso emozioni incredibili e rimarrà tra le opere migliori della mia esistenza. Il resto non conta.

P.S. capitolo 138 MAESTOSO, perfino Mikasa per cui ho sempre avuto odio viscerale mi ha intenerito stavolta.
io metterei spoiler anche il suo nome :asd: in un'opera cosi non vorrei neanche sapere se è arrivata dfino alla fine, anche se era scontato :sisi:

ma serio? AoT is the new Fairy Tail? Mi sono perso qualcosa?
Ripeto se dai questo tipo di risposte probabilmente non hai colto a fondo il senso dell'opera. AoT non è un manga alla GoT dove devono morire i personaggi, perché così fa più effetto. Mi dispiace dire ste cose, ma questa è una delle opere più profonde degli ultimi anni (e non solo in tema fumetti). E se non si capisce il senso della vita, mi viene da chiedere come li avete letti gli ultimi capitoli

Ma io non riesco neanche a concepire come fa la gente a paragonarlo a GOT8 :asd:
perché [automerge]1615280880[/automerge]
Ripeto se dai questo tipo di risposte probabilmente non hai colto a fondo il senso dell'opera. AoT non è un manga alla GoT dove devono morire i personaggi, perché così fa più effetto. Mi dispiace dire ste cose, ma questa è una delle opere più profonde degli ultimi anni (e non solo in tema fumetti). E se non si capisce il senso della vita, mi viene da chiedere come li avete letti gli ultimi capitoli
Dream... dai, c'era Pidgeot oltre i cieli dell'avventura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro