Se una persona viene trasformata in Gigante, resta tale giusto? E per poter tornare di nuovo umano deve mangiare un'altra persona che ha la facoltà di trasformarsi in Gigante, giusto?
Infatti Ymir quando viene trasformata in Gigante, dopo 60 anni dormiente, si risveglia e mangia l'amico del trio Reiner, Annie e Bertholtd, riottenendo cosi la sua forma umana.
Ok, ma questo ovviamente non è tutto, anche perché viene svelato che se si mangia un umano/Gigante che abbia una qualche specie di abilità si eredita anche questa.
Ma passando alla famiglia reale Reiss, che qui arrivano rivelazioni una dopo un'altra: Sembra che solo questi ultimi possano ereditare il potere di questo fantomatico "Gigante Fondatore", la quale una volta ottenuto si riesce a comprendere cosa sia successo 100 anni fa e del perché si è deciso di far dimenticare tutto alla razza umana(infatti una delle abilità del Fondatore sia quella di poter, tramite uno sguardo/tocco/urlo, modificare i ricordi delle persone), ed è inoltre l'unico modo per poter annientare/comandare tutti i Giganti. Definirlo "Dio" non è poi cosi sbagliato come termine..
La cosa strana è che una volta ereditato tale potere(che avviene mangiando il predecessore che lo possedeva) tutto ad un tratto si decide di voler passare dalla parte dei Giganti, cioè un controsenso!
Tuttavia mi è parso di capire che il potere del "Gigante Fondatore" ora ce l'ha Eren, visto che, da quel poco che si è visto, ha mangiato il padre, che a sua volta aveva mangiato Frieda Reiss(dove è stata l'ultima della famiglia Reiss a possedere tale potere)..

Ma solo io trovo che questa parte sia stata modificata? Anche perché Frieda somiglia tantissimo ad Eren, oppure è solamente un caso?
Non ho capito come mai Rod Reiss si è trasformato in quel Gigante più colossale del Colossale stesso..

Spero venga spiegato.
Inoltre mi è sembrato di capire che i Giganti anomali sono in verità umani trasformati, perché effettivamente il loro comportamento, rispetto a tutto il resto dei Giganti, ricorda di più quelli umani.
O magari erano tutti umani? Boh!
Comunque sembra che il liquido nell'osso spinale(di un Gigante? di un umano Gigante? Boh?) sia la ricetta per potere trasfomare gli umani in Giganti, ho capito bene?
Bella anche la rivelazione degli Ackermann, che sembrano essere l'unica stirpe a "respingere" il potere del Gigante Fondatore(il quale modificò appunto i ricordi delle persone).
Anche se l'avevamo già capito, sono anche quelli più forti e che prendono decisioni "giuste" quando si trovano in pericolo.
Ma Kenny sarebbe lo zio di Levi a quanto ho capito? Ora sono arrivato all'ep dove Levi gli stava per dare il colpo di grazia, ma Kenny gli fa vedere un siringa usata, facendo presagire che si sia iniettato la dose per potersi trasformare in Gigante.
Infine concludo col dire che il colpo di Stato è stato veramente geniale, però mi sa che sarà solo un primo passo per una vera guerra nelle Mura, visto che Erwin e Pyxis(due pg della Madonna) non sembrano essere d'accordo sul modo in cui abbiano agito.
Forse eh, mi è parso di capire che tra loro due ci sia dell'astio.
Ma quel Zachary quant'è perverso/diabolico?
