L'Attacco dei Giganti | Planet Manga | Dynit/Crunchyroll | CONCLUSO!

Pubblicità
Ma li siamo a gusti soggettivi , come one piece pre e dopo time skip .

Per me one piece post time skip è veramente noioso per altri è meglio di prima.

Secondo me l'unica cosa oggertiva sono dei cambi netti rispetto al passato e se cambi è normale che a chi piaceva possa non piacere come prima.

leggo critiche per la seconda parte, ma per me Attack on titan fa il salto di qualità dopo la botola (che sarebbe la cantina giusto?).

il mistero che fino ad ora era circoscritto, sia fisicamente che "filosoficamente", si espande mettendo in gioco tutto, l'esistenza. i jappi sono bravi in queste cose.
A me ha fatto cagare solo la parte finale, quella dei super amici, pidgeot, Eren Scemer ecc.

Ragazzi il finale, e la storia in generale, sono cambiati sicuramente. Lo rivelò l'autore stesso qualche anno fa. :sisi:

Ovviamente non sapremo mai cosa e come sono cambiati.

Beh io mi auguro che quelli che si lamentano del finale non siano gli stessi a cui piace quell'obbrobrio fanmade che una certa fanbase tossica aveva propinato all'epoca del finale del manga :rickds:

Quello dove Eren faceva tipo le mosse finali con tanto di JoJo pose

Disse che, visto il grosso ed inaspettato successo dell'opera e dei suoi personaggi, avevano deciso di cambiare la storia e quello che sarebbe stato il finale.

Ovviamente non è entrato nei dettagli per cui non sapremo mai niente nello specifico.

Per quanto mi riguardo le cose sono due:

1) Era una storia, simil one piece, che non puntava a durare tanto ed avere troppi eventi e poi, grazie al successo, ha deciso di modificare ed integrare con tanto altro

2) La storia aveva uno svolgimento ed un finale più "pazzo" ,e con morti illustri, che non riteneva adatto ad un'opera diventata ormai cosi di massa

Beh io mi auguro che quelli che si lamentano del finale non siano gli stessi a cui piace quell'obbrobrio fanmade che una certa fanbase tossica aveva propinato all'epoca del finale del manga :rickds:

Non ho presente

Disse che, visto il grosso ed inaspettato successo dell'opera e dei suoi personaggi, avevano deciso di cambiare la storia e quello che sarebbe stato il finale.

Ovviamente non è entrato nei dettagli per cui non sapremo mai niente nello specifico.

Per quanto mi riguardo le cose sono due:

1) Era una storia, simil one piece, che non puntava a durare tanto ed avere troppi eventi e poi, grazie al successo, ha deciso di modificare ed integrare con tanto altro

2) La storia aveva uno svolgimento ed un finale più "pazzo" ,e con morti illustri, che non riteneva adatto ad un'opera diventata ormai cosi di massa
Se non sbaglio decise di scartare quello che per lui era il bad ending :unsisi:

Secondo me i primi cambiamenti si sono visti anche prima del
time skip
. Per esempio
Armin doveva morire contro Berthold (carbonizzato e caduta di una 50ina di metri :asd: e anzi, scommetto che era la morte che avrebbe poi portato Eren a convincersi nel compiere il massacro. A quel punto, il ruolo di armin post time skip sarebbe andato a Falco che poverino, è stato completamente sacrificato insieme a Historia come personaggi secondari inutili.
E questo è il primo esempio che mi viene in mente, ma sicuramente se ne troverebbero molti altri.

Secondo me i primi cambiamenti si sono visti anche prima del
time skip
. Per esempio
Armin doveva morire contro Berthold (carbonizzato e caduta di una 50ina di metri :asd: e anzi, scommetto che era la morte che avrebbe poi portato Eren a convincersi nel compiere il massacro. A quel punto, il ruolo di armin post time skip sarebbe andato a Falco che poverino, è stato completamente sacrificato insieme a Historia come personaggi secondari inutili.
E questo è il primo esempio che mi viene in mente, ma sicuramente se ne troverebbero molti altri.
O il fatto che Levi non esiste che nella fase finale sia ancora in grado di volteggiare come una ballerina volante come se nulla fosse, era ricucito alla bene e meglio fino al capitolo prima, adesso volteggia come se nulla fosse. Potevo anche accettarlo, però me lo dovevi far schiattare, senza se e senza ma, sacrificio finale.
Anche Jean e krillin è poco credibile siano sopravvissuti. Entrambi.

secondo me Levi doveva morire dopo lo scontro con Zeke. Il fatto che sia rimasto in vita storpiato sapeva un po di forzatura, poi che riesca ad essere supersonico, ancor di più. però Levi diciamo che era già su un altro livello rispetto agli altri, avevo sconfitto il Bestia e da solo aveva ucciso una valanga di giganti. Quindi iln fatto che fosse particolarmente forte si sapeva già. E se non ricordo male nell'episodio finale dice qualcosa sul non poter essere d'aiuto ai suoi compagni per le sue condizioni fisiche. C'è da dire che il dispositivo di manovra 3d, per come ce lo hanno presentato, è indipendente dalle condizioni fisiche della persona.
Poi come dicevo prima, Zeke e Levi erano due antagonisti, uno dei due doveva morire per mano dell'altro, a questo punto se Zeke non muore quando viene sconfitto da Levi, ci sta che questi sopravviva per avere vendetta (anche se quello di Zeke alla fine è un sacrificio, o eutanasia).

Comunque la cosa che mi è piaciuta davvero tanto di Aot è il fatto che si percepisca da subito ceh è stato scritto con una fine. Cosa che non avviene con tutte le opere. Al di là del fatto che il finale possa cambiare.
e poi come metta tutto in discussione,
per quanto riguarda bene e male, facendoci vedere i giganti come mostri, che poi in realtà sono persone che noi ritenevamo buoni, che poi forse, in in realtà, sono davvero i buoni.

il mio personaggio preferito della saga è
Reiner. Da comparsa, a cattivo, a protagonista (non da solo).

quante serie ci sono che fanno fare questi salti di qualità ai personaggi?

C'è un videoriassunto per prepararsi all'ultimo episodio?
Lo cerco per un amico che vuole evitarsi spoiler ma non si ricorda un brazzo :asd:

Parli di Requiem?

Ad ogni modo, come ho avuto modo di dire, opera manga/anime più importante del decennio a mani basse AOT, sono belle queste iniziative di gaiden
Post automatically merged:

Ragazzi il finale, e la storia in generale, sono cambiati sicuramente. Lo rivelò l'autore stesso qualche anno fa. :sisi:

Ovviamente non sapremo mai cosa e come sono cambiati.

Io mi concentro molto, quando mi piace un'opera, sul tampinare l'autore, leggere i suoi tweet, interagire, prima che arrivino MILIONI di appassionati per via delle serie anime, a quel punto l'autore inizia un lungo silenzio...
Per quel che vale, mi ricordo un tweet dove parlò di un'ecatombe totale, ma poi disse che aveva una responsabilità nei confronti della base dei lettori, quindi cambiò l'idea originale del suo manga, finale compreso.

Parli di Requiem?

Ad ogni modo, come ho avuto modo di dire, opera manga/anime più importante del decennio a mani basse AOT, sono belle queste iniziative di gaiden
Post automatically merged:

Io mi concentro molto, quando mi piace un'opera, sul tampinare l'autore, leggere i suoi tweet, interagire, prima che arrivino MILIONI di appassionati per via delle serie anime, a quel punto l'autore inizia un lungo silenzio...
Per quel che vale, mi ricordo un tweet dove parlò di un'ecatombe totale, ma poi disse che aveva una responsabilità nei confronti della base dei lettori, quindi cambiò l'idea originale del suo manga, finale compreso.

Esatto, ma non serviva pubblicizzarlo :asd:

Penso di aver fatto record, visto tutto in 2 settimane, l'ho finito oggi. Che meraviglia, un anime di un'intensità altissima che è riuscito a farmi empatizzare con parecchi personaggi e che a volte mi ha anche fatto cadere una lacrima. Il finale poi con quei messaggi è azzeccato e dimostra come nella realtà che l'uomo e l'umanità sono la piaga più grande di questo pianeta.

Mi soffermo sulla qualità dell'anime. Incredibile, un lavoro sontuoso tra combattimenti e musiche siamo a livelli altissimi.

Buonasera ragazzi!
Sono rimasto un pochino indietro con quest'anime (la seconda parte della quarta) e vorrei chiedervi dove di può vedere la continuazione. Inoltre, è stato doppiato interamente? Perché almeno lo vedrebbe con me a che mia moglie (poi il rewatch me lo faccio in jap sub ita), che però ancora non è pronta al passo dei soli sottotitoli.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Buonasera ragazzi!
Sono rimasto un pochino indietro con quest'anime (la seconda parte della quarta) e vorrei chiedervi dove di può vedere la continuazione. Inoltre, è stato doppiato interamente? Perché almeno lo vedrebbe con me a che mia moglie (poi il rewatch me lo faccio in jap sub ita), che però ancora non è pronta al passo dei soli sottotitoli.

Le ultimissime puntate (S04 parte 3 e parte 4) non sono ancora state doppiate perché Crunchyroll le tiene in ostaggio e non ha trovato un accordo con Dynit (quelli che si sono occupati del doppiaggio della serie prima che gli venisse soffiata dalle mani ad un passo dalla fine).

Sostanzialmente, da quel che ho capito, Dynit non vuole dare il suo doppiaggio delle vecchie puntate a Crunchyroll.
E Crunchyroll non ha interesse a far doppiare le 8 puntate finali in italiano, avendo sul suo sito le prime 90 esclusivamente in jap sub ita.

Bisogna aspettare che Dynit compri i diritti dell'edizione blu-ray e che (magari) faccia uscire gli episodi su Prime.

Le ultimissime puntate (S04 parte 3 e parte 4) non sono ancora state doppiate perché Crunchyroll le tiene in ostaggio e non ha trovato un accordo con Dynit (quelli che si sono occupati del doppiaggio della serie prima che gli venisse soffiata dalle mani ad un passo dalla fine).

Sostanzialmente, da quel che ho capito, Dynit non vuole dare il suo doppiaggio delle vecchie puntate a Crunchyroll.
E Crunchyroll non ha interesse a far doppiare le 8 puntate finali in italiano, avendo sul suo sito le prime 90 esclusivamente in jap sub ita.

Bisogna aspettare che Dynit compri i diritti dell'edizione blu-ray e che (magari) faccia uscire gli episodi su Prime.
Grazie mille!
Mi sa che me le guarderò da solo allora :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro