L'Attacco dei Giganti | Planet Manga | Dynit/Crunchyroll | CONCLUSO!

Pubblicità
Io tutt'oggi sono senza parole.
Ma basta warioss, palesemente non comprendi il vero potere dell'amicizia.

Joe Biden Lol GIF

Doveva scusarsi più che altro
per il taglio di capelli a Mikasa :yeahmini:

Poi se era onesto onesto fin da quando ha iniziato a disegnare :tunak:. Gli auguro di riposarsi a lungo e perché no aprire veramente la sauna che vorrebbe.

Ho concluso il manga, grande opera dall'inizio alla fine. Quando uscì il finale nel 2021 lessi rivolte sull'internet, a me è piaciuto.

Eren alla fine è stato coerente dal primo all'ultimo numero, diceva che avrebbe sterminato tutti i titani e così è stato.
Lato timeline, il tempo dovrebbe essere lineare finchè Eren non acquisisce il potere del Titano d'Attacco, dopodichè dovrebbe innescarsi una sorta di loop per alterare gli eventi del passato (ma affinchè questi possano essere alterati, Eren deve averli vissuti), complice anche il potere di quel particolare titano che è in grado di vedere anche sprazzi del futuro... cioè, Eren continuerà a sacrificarsi all'infinito affinchè i suoi amici possano essere liberi, alla fine l'unico schiavo è proprio lui, in parte schiavo di se stesso in parte di ciò che lo circonda.

Mi son piaciuti anche i due capitoli aggiuntivi, specie l'ultimo di sole tre pagine, descrive la situazione di AoT ma non solo :asd:

C'è una data per l'uscita dell'ultima parte?

Io sono fermo al capitolo 73, da che stagione devo iniziare l'Anime?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

E se l'ammette l'autore stesso che il finale è meh, come si può dargli torto.

Anche se vedendo il video effettivamente non è proprio che si stia scusando per la qualità del finale.
Non si sta scusando, è solo emozionato, che titolo clickbait...
Si dovrebbe scusare per aver assecondato l'editor con un finale (per me) palesemente imposto. SPERO. Non ci credo che quel finale fosse ciò a cui puntasse. E se anche avesse puntato a quel finale, sarebbe comunque stato organizzato MALE. Ripeto, non voglio crederci che quel finale e soprattutto il combattimento finale fosse come se lo era immaginato. Non ci credo, mi dispiace.
Post automatically merged:

Io sono fermo al capitolo 73, da che stagione devo iniziare l'Anime?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non voglio sembrare stronzo, ma io ti direi che, col senno di poi, puoi anche dropparlo. Non ti spoilero nulla, ma il finale è terribile (non nel senso di "tragico", nel senso che è brutto). Come per Game of Thrones, ad averlo saputo prima avrei risparmiato ore della mia vita. Anche se il caso di GoT è un po' diverso perché il libro tecnicamente non è ancora finito (e forse non lo sarà mai), ma avete capito.

Si dovrebbe scusare per aver assecondato l'editor con un finale (per me) palesemente imposto. SPERO. Non ci credo che quel finale fosse ciò a cui puntasse. E se anche avesse puntato a quel finale, sarebbe comunque stato organizzato MALE. Ripeto, non voglio crederci che quel finale e soprattutto il combattimento finale fosse come se lo era immaginato. Non ci credo, mi dispiace.

Non voglio sembrare stronzo, ma io ti direi che, col senno di poi, puoi anche dropparlo. Non ti spoilero nulla, ma il finale è terribile (non nel senso di "tragico", nel senso che è brutto). Come per Game of Thrones, ad averlo saputo prima avrei risparmiato ore della mia vita. Anche se il caso di GoT è un po' diverso perché il libro tecnicamente non è ancora finito (e forse non lo sarà mai), ma avete capito.
Più che altro fino a 3 capitoli dalla fine ancora ancora si poteva parlare di finale sottotono (secondo me quasi tutta la parte post time skip é viziata da ingenuità grosse nella trama) ma tutto sommato godibile.

Gli ultimi 3 capitoli sono un tracollo, con l'ultimo che é veramente cacchina fumante. Io consiglio comunque di leggerlo, il viaggio é comunque figo ma proprio la conclusione é roba da boh, 2 in pagella, più per come é scritta che per quello che succede.

E io ai tempi ero anche uno che parzialmente lo difendeva... Ma l'ultimo capitolo veramente é indifendibile, si fa fatica davvero a trovarci qualcosa di buono.

Più che altro fino a 3 capitoli dalla fine ancora ancora si poteva parlare di finale sottotono (secondo me quasi tutta la parte post time skip é viziata da ingenuità grosse nella trama) ma tutto sommato godibile.

Gli ultimi 3 capitoli sono un tracollo, con l'ultimo che é veramente cacchina fumante. Io consiglio comunque di leggerlo, il viaggio é comunque figo ma proprio la conclusione é roba da boh, 2 in pagella, più per come é scritta che per quello che succede.

E io ai tempi ero anche uno che parzialmente lo difendeva... Ma l'ultimo capitolo veramente é indifendibile, si fa fatica davvero a trovarci qualcosa di buono.

Esatto! Questo è un finale che fa veramente cagare, altro che gow xD

Gli ultimi 3 capitoli sono un tracollo
Sì certo, sono d'accordo. Sono quegli ultimi 3 capitoli che sanno di
correzione dell'ultimo minuto e buonismo senza senso, l'alleanza dei super amici. Sì, peccato che i super amici in questione siano 6-7 stronzi a caso, non ESERCITI coordinati, carri armati ecc. ecc.
In quel caso non ci sarebbero stati problemi, avrebbe avuto senso, sarebbe stata una guerra totale su scala mondiale. No, invece un ESERCITO di COLOSSALI fermato da un gruppetto di idioti armati di spade e un kg di dinamite. Ma perfavore, e c'è gente che lo difende pure sto finale di m...

Beh ma è ufficiale che il finale che aveva in mente inizialmente è stato cambiato "a causa" del successo globale ottenuto.
In ogni caso la negatività di Isayama rimane, alla fine l'umanità non ha imparato nulla dalle vicende dei giganti e continua a commettere gli stessi errori. Come punizione, i giganti non sono del tutto scomparsi. Almeno io la chiave di lettura del finale l'ho interpretata così.
Lo stesso Eren sapeva che l'umanità non avrebbe imparato nulla e ha fatto quello che ha fatto solo per far vivere una vita decente ai propri amici prima che si ricominci con una scusa per iniziare un'altra guerra.
Insomma la negatività dell'autore è rimasta secondo me.
Non sono daccordo. Io ero uno di quelli che gridava al finale terribile, ma rileggendolo oggi l'ho rivalutato molto positivamente. Ripeto: il finale è sì cambiato ed è molto frettoloso, ma non si perde il messaggio e le intenzioni di Isayama. Secondo me è solo realizzato di fretta, ma non è per niente un finale terribile.

Secondo me il vero problema è il capitolo 137, gli ultimi due sono solo le ovvie conseguenze di quel capitolo:
Dopo che Armin è riuscito a usare il talk no jutsu nel 137, l'unico modo per "salvare" il finale è fare quello che si è visto negli ultimi due capitoli. L'errore è il talk no jutsu non il resto secondo me, che sono solo le conseguenze del discorso di Armin.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro