Redrum
Apprendista
Offline
finalmente mid on titan è finito e potrà finire nell'oblio che gli appartiene 
mi sa che hai letto\visto un altro anime
sto aborto è profondo quanto highschool dxd

Post automatically merged:
Visto. Mi sta esplodendo il cervello.
E' un'opera che rimarrà nella storia per i messaggi che lancia, per la filosofia (e non solo) dietro, i rimandi a certe cose avvenute nella storia dell'uomo ecc... E' MOLTO complicata come opera e capisco perchè dopo il finale sia al 50 e 50 (mi sembra) il giudizio delle persone.
Non è questione di capire o meno, anche non capendo certi rimandi e concentrandosi sulle cose chiare e dette nell'opera c'è comunque un senso perfetto nelle scelte fatte. E' chiaro che non tutte le virgole sono perfette. C'è molto più "casino" dal flashback in poi che nel finale, che ho trovato perfetto. Con l'anime poi hanno potuto penso su ordini del mangaka fare quella cosa lì con la
Dovrei scrivere un post lunghissimo per farvi capire il mio punto di vista, e il perchè dico questo. Ma devo andarmi a rivedere cose e prendere parecchie frasi precise da questa puntata e ora non ne ho voglia. Non aiuta nemmeno il fatto che sti ultimi due anni son stati un macello in certe cose nel mondo...neonata in fasce ROSSE con tutto il resto in bianco e nero. Palese rimando al film a Schindler's List con tutto ciò che ne consegue.
Ma so che molti aspettavano questo momento per vedere chi ancora non sapeva nulla cosa ne pensassero quindi mi limito a questo per ora: uno dei migliori finali che ho visto in rapporto a ciò che l'opera racconta (perchè io ragiono a questo modo).
Poi vediamo di andare nel dettaglio più avanti.
Specifico solo una cosa su quella maledetta pagina che purtroppo conoscevo (non ne dettaglio) e vedo continua ad essere un problema che manco ammazzasse da sola l'opera in se...
Perdonatemi eh, ma una persona innamorata, in una situazione di quel tipo, dove palesemente sa di essere stupido (lo dice lui eh) perchè non ha trovato altro modo di mandare avanti la storia dell'uomo (secondo il suo punto di vista, è incasinato il fatto di sapere tutto, ma ripeto, non è ora che voglio andare nel dettaglio) perchè mai dovrebbe aver voluto voler vedere la persona che ama felice con un'altra persona. Anche perchè come sapete non si va oltre il proprio futuro con la conoscenza, quindi la paura l'aveva, la gelosia, tutto ciò che è umano avere in un amore verso una persona.
Ovvio che volesse un futuro dove Mikasa pensasse solo a lui. Ed è stato pure accontentato fra l'altro, vista la scena nei titoli di coda con Mikasa morta.
Per me quindi tutto perfetto. Ma ripeto, le virgole magari non sono tutte apposto o si potevano prendere scelte migliori o diverse, ma accetto senza problemi la visione dell'autore.
Più avanti ripeto, scriverò altro. Ma quasi quasi è un manga da rileggere nella sua interezza e "velocemente", senza buchi di anni come mi è capitato con l'anime. So di non ricordare bene tutto, e siccome alla fine è una delle migliori opere che ho visto, come altre eh, (mi piacciono quelle che vanno oltre lo shounen e il manga classico in se) penso proprio mi convenga leggerlo (riguardarlo no, perderei più tempo, e voglio concentrarmi su eventi e scrittura, è più facile col manga) e poi trarre una conclusione migliore.
Sono comunque molto soddisfatto di aver vissuto sti anni con quest'anime.
mi sa che hai letto\visto un altro anime
