Ufficiale LAVORO | Esperienze, come trovarlo, colloqui

ufficiale
Pubblicità
qualcuno di voi lavora, ha mai lavorato o conosce chi lavora in un lego store ? Si è aperto da qualche mese qui a napoli e sarei curioso visto che al momento non sto lavorando

qualcuno di voi lavora, ha mai lavorato o conosce chi lavora in un lego store ? Si è aperto da qualche mese qui a napoli e sarei curioso visto che al momento non sto lavorando
Ma senza chiedere prova a inviare la candidatura tanto bene o male poi se ti accettano la decisione è tua :asd:

Ma senza chiedere prova a inviare la candidatura tanto bene o male poi se ti accettano la decisione è tua :asd:
si in questi giorni vado e porto il cv e vedo che ne esce, ma probabilmente mi diranno quei fatti tipo 6 giorni a settimana più due domeniche per 10 ore a 700 euro al mese :segnormechico:

si in questi giorni vado e porto il cv e vedo che ne esce, ma probabilmente mi diranno quei fatti tipo 6 giorni a settimana più due domeniche per 10 ore a 700 euro al mese :segnormechico:
Ancora esiste portare il cv a mano?

Chiedo perchè ormai qualsiasi azienda ha la sua piattaforma di candidatura integrata, o si appoggia alle solite agenzie interinali che a loro volta pubblicano sul loro sito o sui vari aggregatori di offerte, andando di fatto ad allontanare quello che è sicuramente il valore aggiunto di una persona che va a consegnare il curriculum a mano.

Premetto che non ho visto, ma dato che si tratta di un lego store e non della bottega della signora pina, mi pare strano che ci possa essere un recruiter proprio in loco :asd:
Post automatically merged:

Se non erro tu sei calabrese, quindi ti conviene leggerti questo:

Ci sono tutti i decreti e le note per la regione Calabria su questo programma.
Grazie. Diciamo che sul piano delle intenzioni questo progetto che è appunto su base regionale (il che vuol dire che funzionerà bene nelle regioni del nord e una merda in quelle del sud) sembra molto simile ad alcune iniziative già fatte, o meglio, tramite agenzie del lavoro che partecipano al bando, teoricamente dovrebbero trovare attraverso 5 percorsi differenti, una collocazione tramite "matching".

Questa volta dato che è un progetto finanziato con i soldi del PNRR forse dovrebbero esserci più garanzie ma continuo a crederci poco.

Ultima modifica:
Ancora esiste portare il cv a mano?

Chiedo perchè ormai qualsiasi azienda ha la sua piattaforma di candidatura integrata, o si appoggia alle solite agenzie interinali che a loro volta pubblicano sul loro sito o sui vari aggregatori di offerte, andando di fatto ad allontanare quello che è sicuramente il valore aggiunto di una persona che va a consegnare il curriculum a mano.

Premetto che non ho visto, ma dato che si tratta di un lego store e non della bottega della signora pina, mi pare strano che ci possa essere un recruiter proprio in loco :asd:
il punto è che nemmeno sui vari siti trovo niente quindi devo per forza fare così, anche per me è strano ma che devo fare vado e vediamo anche se la cosa non mi dispiace preferisco sempre presentarmi di persona..per il resto ho mandato cv da altre parti ma per adesso niente mi sento di impazzire trovare lavoro a 35 anni è un incubo :facepalm:

il punto è che nemmeno sui vari siti trovo niente quindi devo per forza fare così, anche per me è strano ma che devo fare vado e vediamo anche se la cosa non mi dispiace preferisco sempre presentarmi di persona..per il resto ho mandato cv da altre parti ma per adesso niente mi sento di impazzire trovare lavoro a 35 anni è un incubo :facepalm:
io ne ho 39 e sono nelle tue stesse condizioni, per cui auguri :asd:

Che specializzazione hai e cosa cerchi se posso

Non è preferibile mandarlo tramite mail il cv?

Specializzazione intendi a livello di studio universitario?

Magari sbaglio, ma io sono dell' idea che bisognerebbe avere un secondo curriculum decurtato di alcune informazioni per tentare di accedere più facilmente a certe posizioni lavorative in cui, il titolo di laurea, potrebbe risultare controproducente.

Un recruiter non credo sia così contendo di leggere sul cv di un candidato la laurea per una posizione, non so, di addetto alle pulizie :asd:

ho lavorato quasi solo in teatro da quando avevo 19 anni per poi lavorare come direttore di scena e poi slegarmi e iniziare in società con un'altra persona ad organizzare eventi, trattare artisti e cabarettisti di tv fino a quando non mi sono ritrovato le gambe tagliate dal covid un crollo economico e mentale che nemmeno sto a dirti purtroppo. Non sono uno che si butta giù e mi sono rilanciato a livello grafico in collaborazione con studi fotografici principalmente per post produzione, impaginazione album e stampa ma che non posso più continuare a seguire come linea lavorativa. Lo dico chiaramente con un pizzico di vergogna ma non sto a regola e non mi va più bene la cosa, in questo ambito almeno qui da me ti vedono sempre come quello che " ah vabbè deve lavorare è lui che viene da noi problemi suoi " e io non ce la faccio più. Il pensiero di non poter iniziare un progetto di vita come avevo programmato anni fa, di essere completamente autonomo, di costruirmi qualcosa come desidero mi consuma ogni giorno. Quindi tolto il teatro come ambiente lavorativo che conosco meglio, visto che ormai non vale più la pena e anche li non sono pulitissimi, cosa mi rimane ? Concorsi ne escono pochi e nelle scuole con un diploma scientifico anche volendo fare sostituzioni in segreterie o laboratori dovrei mandare qualcosa al nord in attesa di chi sa quando ma ne va la pena a questa età ?

Ultima modifica:
ho lavorato quasi solo in teatro da quando avevo 19 anni per poi lavorare come direttore di scena per poi slegarmi e iniziare in società con un'altra persona ad organizzare eventi, trattare artisti e cabarettisti di tv fino a quando non mi sono ritrovato le gambe tagliate dal covid un crollo economico e mentale che nemmeno sto a dirti purtroppo. Non sono uno che si butta giù e mi sono rilanciato a livello grafico in collaborazione con studi fotografici principalmente per post produzione, impaginazione album e stampa ma che non posso più continuare a seguire come linea lavorativa. Lo dico chiaramente con un pizzico di vergogna ma non sto a regola e non mi va più bene la cosa, in questo ambito almeno qui da me ti vedono sempre come quello che " ah vabbè deve lavorare è lui che viene da noi problemi suoi " e io non ce la faccio più. Il pensiero di non poter iniziare un progetto di vita come avevo programmato anni fa, di essere completamente autonomo, di costruirmi qualcosa come desidero mi consuma ogni giorno. Quindi tolto il teatro come ambiente lavorativo che conosco meglio, visto che ormai non vale più la pena e anche li non sono pulitissimi, cosa mi rimane ? Concorsi ne escono pochi e nelle scuole con un diploma scientifico anche volendo fare sostituzioni in segreterie o laboratori dovrei mandare qualcosa al nord in attesa di chi sa quando ma ne va la pena a questa età ?
Nono più o meno nella stessa tua situazione... purtroppo il risvolto psicologico è pesantissimo e lo sto passando in questi giorni.

Non è preferibile mandarlo tramite mail il cv?
purtroppo sul loro sito non fanno riferimento alle assunzioni negli store, quindi dovrei inviarlo senza specificare e il sito del gruppo percassi fa abbastanza schifo e a questo punto vado direttamente al negozio e chiedo qualche dritta anche a chi ci lavora

Io alla fine grazie ad un concorso fatto a scherzo mi ritrovo a fare il becchino a tempo indeterminato assunto dal comune :asd:

purtroppo sul loro sito non fanno riferimento alle assunzioni negli store, quindi dovrei inviarlo senza specificare e il sito del gruppo percassi fa abbastanza schifo e a questo punto vado direttamente al negozio e chiedo qualche dritta anche a chi ci lavora
E' la prassi in molti discount...vedi aprire dal nulla delle filiali già con i dipendenti, e non si capisce da dove li abbiano presi i dipendenti dato che gli annunci sul sito non se ne trovano mai, così come anche il ricambio negli store già presenti.

Io sono sempre dell' idea che, almeno in alcuni contesti, c'è il "signorotto del luogo" che "non si muove foglia, che dio non voglia", per cui si, meglio andare di persona, o ancora meglio, se si hanno conoscenze:asd:

E' la prassi in molti discount...vedi aprire dal nulla delle filiali già con i dipendenti, e non si capisce da dove li abbiano presi i dipendenti dato che gli annunci sul sito non se ne trovano mai, così come anche il ricambio negli store già presenti.

Io sono sempre dell' idea che, almeno in alcuni contesti, c'è il "signorotto del luogo" che "non si muove foglia, che dio non voglia", per cui si, meglio andare di persona, o ancora meglio, se si hanno conoscenze:asd:
Anche le ferrovie sono un altro mistero, ti fanno scegliere due ruoli a piacere prima di inviare il cv :sard:

Anche le ferrovie sono un altro mistero, ti fanno scegliere due ruoli a piacere prima di inviare il cv :sard:
Non so alle ferrovie come funziona, io ho sempre inviato cv per posizioni specifiche o come autocandidatura, per cui la scelta del ruolo non mi è mai capitata :asd:

Ad ogni modo sul discorso supermercati magari HP 9999 mi può anche smentire, ma a me sembra davvero strano che funzioni solo ed esclusivamente tramite reclutamento online

Magari sbaglio, ma io sono dell' idea che bisognerebbe avere un secondo curriculum decurtato di alcune informazioni per tentare di accedere più facilmente a certe posizioni lavorative in cui, il titolo di laurea, potrebbe risultare controproducente.

Un recruiter non credo sia così contendo di leggere sul cv di un candidato la laurea per una posizione, non so, di addetto alle pulizie :asd:
Verissimo. Io ho 4 CV diversi infatti, oltre a quello in inglese che male non fa. Ne ho 3 molto semplici con esperienze mirate per un determinato settore, e un altro più ''complesso'' e ''prolisso'' (che non ho quasi mai usato, perché ho notato che a quasi nessuno frega nulla di cosa sei capace di fare nello specifico, se hanno bisogno te lo chiedono direttamente al colloquio; anche se a volte sta a te ''venderti'').

Comunque consiglio a tutti di cercare anche fuori dall'Italia, se si è proprio in difficoltà. Ovviamente dovete essere almeno bilingue (B2 minimo, ma sarebbe meglio un C1). Il periodo è quello che è, si sà, anche all'estero, però cercare di darsi da fare magari cambiando paese/casa è qualcosa che andrebbe considerato con la dovuta attenzione imo.

ho lavorato quasi solo in teatro da quando avevo 19 anni per poi lavorare come direttore di scena e poi slegarmi e iniziare in società con un'altra persona ad organizzare eventi, trattare artisti e cabarettisti di tv fino a quando non mi sono ritrovato le gambe tagliate dal covid un crollo economico e mentale che nemmeno sto a dirti purtroppo. Non sono uno che si butta giù e mi sono rilanciato a livello grafico in collaborazione con studi fotografici principalmente per post produzione, impaginazione album e stampa ma che non posso più continuare a seguire come linea lavorativa. Lo dico chiaramente con un pizzico di vergogna ma non sto a regola e non mi va più bene la cosa, in questo ambito almeno qui da me ti vedono sempre come quello che " ah vabbè deve lavorare è lui che viene da noi problemi suoi " e io non ce la faccio più. Il pensiero di non poter iniziare un progetto di vita come avevo programmato anni fa, di essere completamente autonomo, di costruirmi qualcosa come desidero mi consuma ogni giorno. Quindi tolto il teatro come ambiente lavorativo che conosco meglio, visto che ormai non vale più la pena e anche li non sono pulitissimi, cosa mi rimane ? Concorsi ne escono pochi e nelle scuole con un diploma scientifico anche volendo fare sostituzioni in segreterie o laboratori dovrei mandare qualcosa al nord in attesa di chi sa quando ma ne va la pena a questa età ?
Grazie per esserti aperto.

Ogni parola è superflua. Ma non mollare mai. Qualcosa uscirà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro