Ufficiale LAVORO | Esperienze, come trovarlo, colloqui

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi il mio centro di formazione è stato riconosciuto dalla Regione Campania, se siete di Napoli e conoscete lavorativamente il settore contattatemi tranquillamente
Fate anche attivazione di tirocini e corsi online? Mi occupo di consulenza del lavoro e un contatto in più fa sempre comodo (nonostante sia dall'altra parte d'Italia) :asd:

Si mai corsi di formazione in quale ambito? Parli ad esempio del GOL, o di quelli che dovrebbero fare gli ex percettori del RDC che si iscrivono sulla piattaforma?
Anche per quanto riguarda GOL. A breve nei prossimi giorni metterò la lista dei corsi e il sito, quindi sia finanziati che autofinanziati. Ci occupiamo anche di sicurezza sul lavoro

iaCCHe we Iacchone bello vederti qui, sono abituato più alle hypeship ormai sul forum più che parlare di cose serie :segnormechico: comunque si poi con calma sentiamoci in privato

Qualcuno più o meno informato sulla tematica lavoro e invalidità civile, categorie protette, legge 68/99 e legge 104 (alla fine tutti i sinonimi)?

Qualcuno più o meno informato sulla tematica lavoro e invalidità civile, categorie protette, legge 68/99 e legge 104 (alla fine tutti i sinonimi)?
Cosa ti serve sapere?

Sti giorni sono incazzato abbestia. Durante i colloqui di valutazione dello scorso anno mi erano state fatte delle promesse per quest'anno e il prossimo che ovviamente non sono state mantenute e hanno rimandato il discorso al prossimo anno

se a qualcuno interessa da oggi e fino al 28 giugno è possibile partecipare e fare domanda per il bando ATA Terza Fascia per lavorare nelle scuole per Collaboratore Scolastico, Assistente amministrativo e altri profili per la scuola.

se a qualcuno interessa da oggi e fino al 28 giugno è possibile partecipare e fare domanda per il bando ATA Terza Fascia per lavorare nelle scuole per Collaboratore Scolastico, Assistente amministrativo e altri profili per la scuola.

Si ma è obbligatorio fare il Certificato di albetizzazione digitale che costa 200/300 € (da conseguire nel corso di un anno).

Poi si parla sempre di sostituzioni temporanee a chiamata.

Si ma è obbligatorio fare il Certificato di albetizzazione digitale che costa 200/300 € (da conseguire nel corso di un anno).

Poi si parla sempre di sostituzioni temporanee a chiamata.
per fare il Collaboratore scolastico no, non serve.

Ovvio che sarebbe a chiamata temporanea se ci si iscrive per la prima volta, ma è comunque utile essere in lista.

Il Covid diciamo che è stata la mia fortuna da questo punto di vista in quanto avevo fatto l'iscrizione al bando del 2018 e visto che tutti rifiutavano le chiamate nel 2021 sono arrivati alla mia posizione.
Dopo aver lavorato 9 mesi ora ho un più che buon punteggio e ricevo praticamente chiamate ogni giorno.

Non ne ho più bisogno per mia fortuna , ma non si sa mai nella vita.

per fare il Collaboratore scolastico no, non serve.

Ovvio che sarebbe a chiamata temporanea se ci si iscrive per la prima volta, ma è comunque utile essere in lista.

Il Covid diciamo che è stata la mia fortuna da questo punto di vista in quanto avevo fatto l'iscrizione al bando del 2018 e visto che tutti rifiutavano le chiamate nel 2021 sono arrivati alla mia posizione.
Dopo aver lavorato 9 mesi ora ho un più che buon punteggio e ricevo praticamente chiamate ogni giorno.

Non ne ho più bisogno per mia fortuna , ma non si sa mai nella vita.
Io farei per assistente amministrativo. Feci domanda nel 2017 ma mai stato chiamato.

A tal proposito, quando chiede la: "Istituzione scolastica di destinazione e trattamento della domanda" basta mettere una scuola a caso?

A tal proposito, quando chiede la: "Istituzione scolastica di destinazione e trattamento della domanda" basta mettere una scuola a caso?
beh a caso direi di no.

Di norma dovrebbe essere la tua "preferita" o quella più vicino a casa tua.

Sono massimo 30 le scuole da inserire. Quella principale + altre 29 che dovresti inserire nella lista.
(non che cambi qualcosa il fatto della principale rispetto alle altre, visto che sei sempre comunque nelle varie graduatorie, però come detto solitamente si inserisce quella preferita)

Chiedo anche qui se qualcuno può aiutarmi: sto facendo una ricerca per conto di un'ente con riguardo il settore dello sviluppo software, meglio ancora se sviluppo videogiochi e affiliato a IIDEA. Se fate parte delle risorse umane e avete un minuto da dedicarmi in privato, sarebbe perfetto. Se invece ci lavorate avrei bisogno di raccogliere dei dati in maniera informale e riguardo al vostro stato occupazionale :fiore:

se è vero è una cosa abominevole
Sarebbe hià un successo se riuscissero a limitare anche di 1/10 il fenomeno del caporalato, quindi evitare che gente straniera pagata in nero 1€ l'ora venga lasciata mutilata in giro.

se è vero è una cosa abominevole
Io ho visto anche imprenditori accordarsi con i responsabili della sicurezza per dire che non faceva così caldo e si parlava di asfaltisti. è una di quelle causali che se anche venisse normata devi cambiare la testa di certe persone per farla funzionare.

Ma è un discorso da riproporre da ottobre in poi e da quando inseriranno gli adempimenti di sicurezza sul lavoro come necessari per il rilascio del DURC, lì i sindacati avranno in mano qualche carta in più da giocare

Sarebbe hià un successo se riuscissero a limitare anche di 1/10 il fenomeno del caporalato, quindi evitare che gente straniera pagata in nero 1€ l'ora venga lasciata mutilata in giro.
Questo fenomeno è anche legato al fatto che la GDO paga un cazzo gli agricoltori, pure loro andrebbero regolati

Sembra assurdo ma per alcuni lavoratori in nero converrebbe lavorare in Est Europa (Bulgaria, Serbia, Romania) dove prenderebbero di più :asd:
1€/ora a Belgrado li prendevano nel 99...

Ma la vera domanda é: l'economia italiana può fare a meno del caporalato?

Ma la vera domanda é: l'economia italiana può fare a meno del caporalato?
A meno che non diventiamo disposti a spendere di più per i prodotto freschi la vedo difficile. E purtroppo non è mica l'unico settore con sfruttamento, io ho lavorato per l'appunto in GDO e ristorazione e in ogni caso c'era gente in nero / pagata 2 spicci per orari impossibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro