Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Da Stone Ocean in poi hanno tutti il volto di Britney Spears.

C5FUieNUYAAUN-F

Qui sotto un breve tutorial.
C5FUMClUEAAwur9

C5FUQE4UcAEAQDr

C5FUS3vVYAEZfgS

C5FUYZFVUAE7dfM

C5FUabxUcAA8GTR

Ma no dai :rickds:
È il suo stile, sennò si potrebbe "criticare" la maggior parte degli autori :asd:

Capisco che può non piacere il suo stile, ma addirittura parlarne come se fosse un problema di questa serie in poi (e non lo è), mi sembra un tantino esagerato :sard:

Mi sono ricordato, era la quarta parte nel manga dove tutti avevano la maledetta faccia di Jotaro :rickds: forse era così pure nella parte 6, l'ho interrotta più o meno a metà e non mi stava piacendo per niente, colpa anche del villain insulso.

A me piace il suo tratto, ma indubbiamente i volti sono troppi simili, e no, non è un problema di ogni autore grazie al cielo :asd: un altro autore che mi da fastidio per il medesimo problema è quello di Shingeki no Kyojin, dove veramente tutte le ragazze sembravano Eren con la parrucca... grasse risate poi quando hanno inserito veramente una scena di Eren con la parrucca :sard:

Mi sono ricordato, era la quarta parte nel manga dove tutti avevano la maledetta faccia di Jotaro :rickds: forse era così pure nella parte 6, l'ho interrotta più o meno a metà e non mi stava piacendo per niente, colpa anche del villain insulso.

un altro autore che mi da fastidio per il medesimo problema è quello di Shingeki no Kyojin, dove veramente tutte le ragazze sembravano Eren con la parrucca... grasse risate poi quando hanno inserito veramente una scena di Eren con la parrucca :sard:
Ma veramente per Diamond is Unbreakable è anche peggio :rickds:

jojodiamondsample.jpg

354456b2b74dfda7a950d0c86a6db81a.jpg

tumblr_pibpzueyVm1vfmdxfo1_400.png

D96_CDRXYAARl6Y.jpg

cf9f33534e6f4317d434a60281ff601d-1.jpg

1876ebb42736953bbfd54852e6ba0daf.jpg

Anche qui, le trovo tutte tranne che uguali a Jotaro :azz:

Non lo so, per me te lo ricordavi un po' male :asd:

A me piace il suo tratto, ma indubbiamente i volti sono troppi simili, e no, non è un problema di ogni autore grazie al cielo :asd:

Non ho detto che tutti gli autori ce l'hanno. Per di più, è normale che alcuni autori abbiano uno stile ricorrente nel disegnare i volti, questo però non significa che siano effettivamente tutti uguali o addirittura che un tratto ridondante (se così possiamo dire) sia effettivamente una cosa negativa. Il tratto è una cosa personale di ogni autore, e con gli anni diventa anche il suo marchio di fabbrica ed è ciò che li rende iconici. (ricordiamoci che nelle prime due serie era essenzialmente preso da Buronson) Se da un lato ci sono autori che hanno fatto della varietà il loro brand, altri hanno un modo di disegnare i volti caratteristico e coeso ed è anche uno dei motivi per cui sono molto amati. Farlo passare per un difetto come fai tu, personalmente, è sbagliato.

Se mi dici che per te è un problema il tratto di Araki perché tende a disegnare i volti in un certo modo, lo accetto. Se mi dici che tutti sembrano Jotaro, scusami, ma con tutto il rispetto stai dicendo una fesseria.

Tolto questo, secondo me dovresti riprovarci con Stone Ocean! :sisi:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ad esempio, come villain

Non aprite se non avete letto/visto tutto Vento Aureo e Stone Ocean

Diavolo, per quanto mi riguarda, è di un po' sotto rispetto a Pucci. Quest'ultimo, già che è un prete folle ed estremamente malvagio, conquista dei punti. In più ha un piano tutto suo (ovviamente seguendo le gesta di Dio), convinto oltretutto di lavorare per un bene "superiore" :asd:

Ok ma hai preso i protagonisti come esempio, ci sta che siano quelli più differenziati, sono abbastanza sicuro che nel manga in moltissime inquadrature fosse un Jotaro continuo :rickds: però l'ho letto 5/6 anni fa, magari non era la quarta parte, forse la quinta? boh, sicuro una tra 4/5/6, anche perchè lessi tutto Jojo in poco tempo quindi non sono sicurissimo sulla parte nello specifico, ma ricordo ci fosse.

Giustamente ogni autore ha il suo tratto distintivo, quello di Araki come ho scritto non mi dispiace, ma certi autori non sanno molto variarlo il loro tratto per i volti, e si, quello può essere un difetto. Non pretendo che tutti siano divinità come Murata o Miura, ma riciclare i lineamenti dei protagonisti spesso e volentieri lo reputo un difetto non da poco.

Zero voglia di riprendere il manga della sesta parte, soprattutto ora che hanno annunciato l'anime, vedrò quello e basta. Magari leggerò prima o poi la settima parte dato che è osannata da tutti.

edit: trovato un mio post del 2015 dove mi lamentavo di sta cosa https://forum.spaziogames.it/thread...roll-netflix-vvvvid.555/page-195#post-4313643 era dalla quarta parte, già :asd: che poi è innegabile che il tratto sia cambiato durante gli anni, secondo me il chara-design nello specifico ci ha perso, si somigliano troppo, tutti squadratissimi con le labbrone e gli occhioni, non erano tutti così nelle prime tre serie, il problema è proprio che sia un tratto di TUTTI i pg.

Ultima modifica:
Ok ma hai preso i protagonisti come esempio, ci sta che siano quelli più differenziati, sono abbastanza sicuro che nel manga in moltissime inquadrature fosse un Jotaro continuo :rickds: però l'ho letto 5/6 anni fa, magari non era la quarta parte, forse la quinta? boh, sicuro una tra 4/5/6, anche perchè lessi tutto Jojo in poco tempo quindi non sono sicurissimo sulla parte nello specifico, ma ricordo ci fosse.

Ma non ho preso solo i protagonisti :rickds:
Ma vabè, te ne derò nuovamente la prova:

nQUNFIK.gif

mJaxBSv.png

ffGUgOC.png

DfyoTpu.png

7lsAteU.png

6WqCwct.png

DhVQOMR.png

1yCYR4R.png

W5cZ8X1.png

recHrSd.png

8CON1C7.png

A5JUKXr.png

uCt2Zo2.jpg

Te ne ho messo giusto qualcuno :sisi:

Giustamente ogni autore ha il suo tratto distintivo, quello di Araki come ho scritto non mi dispiace, ma certi autori non sanno molto variarlo il loro tratto per i volti, e si, quello può essere un difetto. Non pretendo che tutti siano divinità come Murata o Miura, ma riciclare i lineamenti dei protagonisti spesso e volentieri lo reputo un difetto non da poco.

edit: trovato un mio post del 2015 dove mi lamentavo di sta cosa https://forum.spaziogames.it/thread...roll-netflix-vvvvid.555/page-195#post-4313643 era dalla quarta parte, già :asd: che poi è innegabile che il tratto sia cambiato durante gli anni, secondo me il chara-design nello specifico ci ha perso, si somigliano troppo, tutti squadratissimi con le labbrone e gli occhioni, non erano tutti così nelle prime tre serie, il problema è proprio che sia un tratto di TUTTI i pg.
Guarda, essendo che è un tuo gusto personale è più che giusto e non ci metto becco. Però, imho, la personalità e il chara-design ne ha solo che di guadagnato rispetto alle prime serie :asd:

Zero voglia di riprendere il manga della sesta parte, soprattutto ora che hanno annunciato l'anime, vedrò quello e basta. Magari leggerò prima o poi la settima parte dato che è osannata da tutti.
Ah sìsì, intendevo anche con l'anime :nev:

Vabè, Steel Ball Run è semplicemente un'opera cla-mo-ro-sa. :hall:

Ma non ho preso solo i protagonisti :rickds:
Ma vabè, te ne derò nuovamente la prova:

nQUNFIK.gif

mJaxBSv.png

ffGUgOC.png

DfyoTpu.png

7lsAteU.png

6WqCwct.png

DhVQOMR.png

1yCYR4R.png

W5cZ8X1.png

recHrSd.png

8CON1C7.png

A5JUKXr.png

uCt2Zo2.jpg

Te ne ho messo giusto qualcuno :sisi:

Guarda, essendo che è un tuo gusto personale è più che giusto e non ci metto becco. Però, imho, la personalità e il chara-design ne ha solo che di guadagnato rispetto alle prime serie :asd:

Ah sìsì, intendevo anche con l'anime :nev:

Vabè, Steel Ball Run è semplicemente un'opera cla-mo-ro-sa. :hall:

Nelle varie tavole del manga è diverso e ovviamente non vale per tutti, altrimenti non avrei fatto quel commento e non avrei sto ricordo dalla quarta parte in poi :rickds:

Comunque, prendendo un immagine che hai postato te nella pagina precedente

78e3f5b09ef6830675082ebab66016b391f04a23.jpg

Vienimi a dire che non sono 4 Jotaro eddai su :asd: ripeto, il problema non è che non mi piace il tratto.

edit: ma pure la parte 5

yX3Wqj8.png

Cambia poco niente nei volti dei protagonisti, non sto dicendo che faccia schifo, ma non puoi negare che sono TROPPO simili, ti sfido a tirar fuori altri manga con un riciclo così pesante dei volti :asd:

Ultima modifica:
Nelle varie tavole del manga è diverso e ovviamente non vale per tutti, altrimenti non avrei fatto quel commento e non avrei sto ricordo dalla quarta parte in poi :rickds:

Comunque, prendendo un immagine che hai postato te nella pagina precedente

Vienimi a dire che non sono 4 Jotaro eddai su :asd: ripeto, il problema non è che non mi piace il tratto.

edit: ma pure la parte 5

yX3Wqj8.png

Cambia poco niente nei volti dei protagonisti, non sto dicendo che faccia schifo, ma non puoi negare che sono TROPPO simili, ti sfido a tirar fuori altri manga con un riciclo così pesante dei volti :asd:
Vabè. Prima mi hai detto che il problema era in Diamond Is Unbreakable, poi che avevo preso solo i protagonisti ed era normale che erano differenti, ora mi dici che nelle varie tavole del manga è diverso e non vale per tutti. Boh, a sto punto come la giri la giri è come dici tu e basta :rickds:

Che poi, strano che non l'hai notata precedentemente quell'immagine, dato che è la prima che ho postato.
Comunque no, non sono tutti Jotaro. Anzi, una sì, ed è anche normale che ci somigli. :asd:

Ripeto, lo stile di Araki (special modo nelle cover art) è quello, però resta il fatto che non ci si può soffermare al tratto di qualche tavola e/o solo a quelle che a te sembrano simili o meno.

Poi vabè, i quattro personaggi di parte 5, tolto Giorno (che ha senso che può avere una somiglianza, data la loro famiglia) e ti abbono anche Bruno che in questa tavola te lo può ricordare un minimo, non capisco dove Mista e Fugo somiglino a Jotaro :azz:

0qDsZtg.jpg

pEPYh8W.png

wgFj3U3.png

npBzxon.png

Ad esempio, per te questi son tutti uguali?

personaggi-hokuto-no-ken.jpg

4a3638afd7bd7a7455e1442180fa7e4b.jpg

touch-1662081.jpg

tumblr_inline_op9bz0xBIY1schtqg_500.png

Per me, no. Semplicemente, dato il loro tratto, è normale trovare varie similitudini in alcuni volti dei personaggi, tutto qui.

Di mangaka (famosi) che hanno tratti simili tra i personaggi ce ne sono tanti. Ma il fatto che tu lo trovi un difetto non lo rende tale. Stai dando per scontato che sia una lacuna di Araki il fatto che i suoi volti mantengano più o meno similitudini tra di loro, date dal tratto e dal modo in cui disegna le caratteristiche facciali, se non addirittura che sia l'artista che più di tutti non ti fa distinguere un personaggio dall'altro, quando non è assolutamente così. Se togli i capelli e contorni del viso ai personaggi di Toriyama, noterai la stessa ridondanza nel tratto e non riuscirai a distinguere un Gohan da un X/Y hero di Dragon Quest, o Hojo con i suoi Ryo Saeba e Toshio Utsumi, o Oda con Nami, Bibi, Rebecca e Shirahoshi. Giusto per citarne alcuni.

Insomma, si può portare avanti questa conversazione in eterno, se per te sembrano tutti uguali e la cosa diventa un problema non so che dire, non sono nessuno per poterti convincere del contrario :nono:

Che a pensarci, anche Vento Aureo - prima dell'esplosione dell'anime - non era considerato dai più come chissà che cosa, dopo... il finimondo :asd:
Dipende da chi chiedi.

In Giappone è sempre stata una delle parti più amate in assoluto, è solo qui in Occidente che veniva considerata la pecora nera del franchise.

Vabè. Prima mi hai detto che il problema era in Diamond Is Unbreakable, poi che avevo preso solo i protagonisti ed era normale che erano differenti, ora mi dici che nelle varie tavole del manga è diverso e non vale per tutti. Boh, a sto punto come la giri la giri è come dici tu e basta :rickds:

Che poi, strano che non l'hai notata precedentemente quell'immagine, dato che è la prima che ho postato.
Comunque no, non sono tutti Jotaro. Anzi, una sì, ed è anche normale che ci somigli. :asd:

Ripeto, lo stile di Araki (special modo nelle cover art) è quello, però resta il fatto che non ci si può soffermare al tratto di qualche tavola e/o solo a quelle che a te sembrano simili o meno.

Poi vabè, i quattro personaggi di parte 5, tolto Giorno (che ha senso che può avere una somiglianza, data la loro famiglia) e ti abbono anche Bruno che in questa tavola te lo può ricordare un minimo, non capisco dove Mista e Fugo somiglino a Jotaro :azz:

0qDsZtg.jpg

pEPYh8W.png

wgFj3U3.png

npBzxon.png

Ad esempio, per te questi son tutti uguali?

personaggi-hokuto-no-ken.jpg

4a3638afd7bd7a7455e1442180fa7e4b.jpg

touch-1662081.jpg

tumblr_inline_op9bz0xBIY1schtqg_500.png

Per me, no. Semplicemente, dato il loro tratto, è normale trovare varie similitudini in alcuni volti dei personaggi, tutto qui.

Di mangaka (famosi) che hanno tratti simili tra i personaggi ce ne sono tanti. Ma il fatto che tu lo trovi un difetto non lo rende tale. Stai dando per scontato che sia una lacuna di Araki il fatto che i suoi volti mantengano più o meno similitudini tra di loro, date dal tratto e dal modo in cui disegna le caratteristiche facciali, se non addirittura che sia l'artista che più di tutti non ti fa distinguere un personaggio dall'altro, quando non è assolutamente così. Se togli i capelli e contorni del viso ai personaggi di Toriyama, noterai la stessa ridondanza nel tratto e non riuscirai a distinguere un Gohan da un X/Y hero di Dragon Quest, o Hojo con i suoi Ryo Saeba e Toshio Utsumi, o Oda con Nami, Bibi, Rebecca e Shirahoshi. Giusto per citarne alcuni.

Insomma, si può portare avanti questa conversazione in eterno, se per te sembrano tutti uguali e la cosa diventa un problema non so che dire, non sono nessuno per poterti convincere del contrario :nono:

Mannò semplicemente non ricordavo in quale serie fosse più marcata sta cosa dei volti, il mio vecchio post diceva dalla quarta parte, poi googlando cinque minuti ho notato che sta cosa dei volti era più marcata nella parte 5 e 6, non capisco cosa ci sia di male nell'ammettere che hanno i volti pressochè identici, nella parte cinque addirittura hanno gli stessi corpi i protagonisti, tranne Narancia :asd:

Mi nomini Toriyama che ha uno dei tratti più conosciuti e ti dò in parte ragione, la sua differenza è che in Dragon Ball e Arale i personaggi erano ben differenziati (dai non postarmi le 20 varianti di Goku, hai capito che intendo :rickds:), poi però è vero che nei Dragon Quest spesso e volentieri i protagonisti hanno la stessa faccia (non in tutti, in quelli vecchi per lo più). Oda altro esempio valido solo in pochissima parte, perchè è vero che ci sono una marea di cloni di Nami, ma poi tutti gli altri sono molto riconoscibili e particolari. Ma veramente mi posti Berserk come esempio? :sard: due personaggi con lo stesso volto in Berserk a momenti non li trovi manco tra gli npc, tanto che sei dovuto andare a prendere un immagine dove avevano la stessa identica espressione per cercare un po' di somiglianza, poi vedi altre 50 tavole e Farnese e Casca hanno tratti totalmente diversi :asd:

Per me diventa un problema quando faccio fatica a distinguerli mentre leggo un manga, non sto facendo di tutta l'erba un fascio, è una cosa che mi capita di rado, feci l'esempio del manga di Shingeki con Eren qualche post fa. Tutto qui, non volevo scatenare chissà che polemica e non capisco il problema nel non ammettere che certi mangaka sappiano fare bene un certo tipo di volto e lo riciclino spesso e volentieri. Ultimo esempio, Bleach ha decine di pg, ma è difficile confonderne uno con un altro, eppure lo si riconosce subito lo stile di Kubo.

Tratto distintivo =/= tutti con lo stesso volto. Bon, mi fermo qui, il concetto che ho espresso è chiaro.

Dipende da chi chiedi.

In Giappone è sempre stata una delle parti più amate in assoluto, è solo qui in Occidente che veniva considerata la pecora nera del franchise.
Sì esatto.
Che poi c'è anche da dire che qua, prima che arrivasse l'anime, JoJo non era nemmeno così conosciuto come lo è adesso.
Mannò semplicemente non ricordavo in quale serie fosse più marcata sta cosa dei volti, il mio vecchio post diceva dalla quarta parte, poi googlando cinque minuti ho notato che sta cosa dei volti era più marcata nella parte 5 e 6, non capisco cosa ci sia di male nell'ammettere che hanno i volti pressochè identici, nella parte cinque addirittura hanno gli stessi corpi i protagonisti, tranne Narancia :asd:

Mi nomini Toriyama che ha uno dei tratti più conosciuti e ti dò in parte ragione, la sua differenza è che in Dragon Ball e Arale i personaggi erano ben differenziati (dai non postarmi le 20 varianti di Goku, hai capito che intendo :rickds:), poi però è vero che nei Dragon Quest spesso e volentieri i protagonisti hanno la stessa faccia (non in tutti, in quelli vecchi per lo più). Oda altro esempio valido solo in pochissima parte, perchè è vero che ci sono una marea di cloni di Nami, ma poi tutti gli altri sono molto riconoscibili e particolari. Ma veramente mi posti Berserk come esempio? :sard: due personaggi con lo stesso volto in Berserk a momenti non li trovi manco tra gli npc, tanto che sei dovuto andare a prendere un immagine dove avevano la stessa identica espressione per cercare un po' di somiglianza, poi vedi altre 50 tavole e Farnese e Casca hanno tratti totalmente diversi :asd:

Per me diventa un problema quando faccio fatica a distinguerli mentre leggo un manga, non sto facendo di tutta l'erba un fascio, è una cosa che mi capita di rado, feci l'esempio del manga di Shingeki con Eren qualche post fa. Tutto qui, non volevo scatenare chissà che polemica e non capisco il problema nel non ammettere che certi mangaka sappiano fare bene un certo tipo di volto e lo riciclino spesso e volentieri. Ultimo esempio, Bleach ha decine di pg, ma è difficile confonderne uno con un altro, eppure lo si riconosce subito lo stile di Kubo.

Tratto distintivo =/= tutti con lo stesso volto. Bon, mi fermo qui, il concetto che ho espresso è chiaro.

Ti rispondo per i vari mangaka: Toriyama, oltre le 20 versioni di Goku (che vabè, sono anche giuste, non mi riferivo a quelle), lo puoi pure avvicinare ad altri pg come Tenshinhan. C'è anche un'immagine abbastanza famosa su loro due :rickds: Per quanto riguarda Oda, so bene che ha 9823 personaggi ben diversi (e mi piace proprio per questo motivo), ma sta di fatto che nei personaggi femminili ne si possono trovare un bel numero che si somigliano.
Miura mi sa che non lo leggi da un po', perché nell'ultimo arco usa un tratto molto più morbido e conforma i lineamenti tra molti personaggi, soprattutto femminili. (se non erro, ricordo di averlo letto anche nel skullknight forum, ma dovrei ricontrollare :hmm:) Tutto questo praticamente non accadeva anni e anni fa, anzi, ma era per far notare che anche con Miura può capitare.

Detto questo, sono tutte opere di autori che amo, quindi era proprio per dire che per me di problemi non ce ne sono. Era giusto che, se si vuole stare a sindacare le stesse facce, si trovano tipo su quasi ogni mangaka. Chi di più, chi di meno. (chi nessuno, probabilmente)
In JoJo ne noti molti di più rispetto a tanti altri? Ci sta. Personalmente ho riletto le serie più e più volte e non mi è mai capitato di pensare "Jotaro's everywhere", però oh, ognuno può vederci ciò che vuole.

Comunque nessuna polemica, figurati. Era giusto per specificare che - per quanto mi riguarda - tranne in alcune tavole e/o posizioni, nell'opera di Araki la varietà c'è eccome.
Poi oh, chiaro che ognuno resterà del proprio pensiero, ma credo che abbiamo espresso bene entrambi il proprio concetto.

Dipende da chi chiedi.

Visto che mi sono affacciato a questo brand da un paio di anni, il motivo per cui Vento Aureo veniva mal visto in occidente?

Poi vabbè lo ho iniziato a vedere per contestualizzare i meme, così come It's Always Sunny in Philly :asd:

Miura mi sa che non lo leggi da un po', perché nell'ultimo arco usa un tratto molto più morbido e conforma i lineamenti tra molti personaggi, soprattutto femminili. (se non erro, ricordo di averlo letto anche nel skullknight forum, ma dovrei ricontrollare :hmm:) Tutto questo praticamente non accadeva anni e anni fa, anzi, ma era per far notare che anche con Miura può capitare.

Miura ha cambiato tratto spesso e volentieri nel corso degli anni, ci sta avendo in corso un manga trentennale, ma i personaggi sono sempre stati ben differenziati, non diciamo sciocchezze, nessuno ha mai confuso Casca con Farnese a livello di charadesign e volto. Per non parlare di tutti gli altri personaggi del manga. Al limite ricicla le stesse espressioni di Guts, ma quello è un altro discorso.

/ot

Miura ha cambiato tratto spesso e volentieri nel corso degli anni, ci sta avendo in corso un manga trentennale, ma i personaggi sono sempre stati ben differenziati, non diciamo sciocchezze, nessuno ha mai confuso Casca con Farnese a livello di charadesign e volto. Per non parlare di tutti gli altri personaggi del manga. Al limite ricicla le stesse espressioni di Guts, ma quello è un altro discorso.

/ot
Eh, ma neanche confondere Mista, Ermes e TANTISSIMI altri con Jotaro non l'avevo mai letto, eppure. Quindi, evitiamo in toto di dire sciocchezze, per favore.

/ot

Eh, ma neanche confondere Mista, Ermes e TANTISSIMI altri con Jotaro non l'avevo mai letto, eppure. Quindi, evitiamo in toto di dire sciocchezze, per favore.

/ot

Si vabbè, però me le vuoi cavare dalla bocca. Paragonare la varietà del chara dei volti di Berserk a quello di JoJo è una cazzata e basta, roba da doversi prenotare l'oculista.

EYFfY-uXYAEedzH.jpg

Il tratto di Araki è super riconoscibile? Si.
è molto bello coi pg molto particolareggiati? Si.
è vario? No.
Stacce.

Ultima modifica:
Si vabbè, però me le vuoi cavare dalla bocca. Paragonare il chara dei volti di Berserk a quello di JoJo è una cazzata e basta, roba da doversi prenotare l'oculista.

EYFfY-uXYAEedzH.jpg

Il tratto di Araki è super riconoscibile? Si.
è molto bello coi pg molto particolareggiati? Si.
è vario? No.
Stacce.
Allora, o qua c'è dell'incomprensione del testo oppure si vuol far finta di non capire.
Quando mai ho paragonato la varietà di Miura con Araki? (o addirittura far dei confronti che non ha un minimo senso) Ti ho semplicemente fatto notare che, il "problema" che tu noti in JoJo, lo puoi trovare in tanti altri mangaka, di più o di più meno. Tutto qui.

La varietà la si può trovare benissimo anche in JoJo (senza andare a fare paragoni da 4° elementare), se poi per te sembrano tutti Jotaro è un problema tuo, non so che farci.
Poi oh, ti ho fatto un album intero di cover art (e non) dove i personaggi si distinguono tranquillamente tra di loro, seppur Araki mantenga una certa fisionomia nei volti che è il suo stile personale e, ripeto, non è una lacuna né un difetto. Ma sì, se vuoi andiamo assieme a farci una bella visita oculistica. Ricordati però di portare la mascherina, dati i tempi.

Comunque, detto questo la chiudo qui perché mi sono anche stancato di ripeterti le stesse cose da più post, dopo potrai scrivere e tenerti tutta la ragione che vuoi senza problemi.

P.S. Ho tolto l'immagine di parte 6, dato che molti non l'hanno ancora vista o letta e andrebbe messa sotto spoiler.

Dai ragazzi, è risaputo (e ormai anche un meme) che i volti fatti da Araki son tutti uguali. Ma i personaggi sono così bizzarri nel vestiario, nel taglio di capelli, nei segni che hanno sulla faccia e nei gadget che indossano, da renderli super riconoscibili l'uno dall'altro.
Non c'è nulla di male nell'ammettere che l'autore fa tutte le facce uguali. Pure gli animali hanno a volte la stessa faccia degli esseri umani :sard:

133145.jpg

Semplicemente Araki attorno a questi volti tutti uguali ci mette talmente tante strambierie, che è IMPOSSIBILE non distinguere un personaggio dall'altro.
E' il suo stile e io lo adoro così com'è.

In Jojolion la cosa è ancora più marcata. Ad esempio sto tipo è uguale in faccia al protagonista
JJL_Chapter_99.png
Ma nessuno lo confonderebbe mai con il protagonista. Cioè guardate che testa assurda ha :sard:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro