Vabè. Prima mi hai detto che il problema era in Diamond Is Unbreakable, poi che avevo preso solo i protagonisti ed era normale che erano differenti, ora mi dici che nelle varie tavole del manga è diverso e non vale per tutti. Boh, a sto punto come la giri la giri è come dici tu e basta
Che poi, strano che non l'hai notata precedentemente quell'immagine, dato che è la prima che ho postato.
Comunque no, non sono tutti Jotaro. Anzi, una sì, ed è anche normale che ci somigli.
Ripeto, lo stile di Araki (special modo nelle cover art) è quello, però resta il fatto che non ci si può soffermare al tratto di qualche tavola e/o solo a quelle che a te sembrano simili o meno.
Poi vabè, i quattro personaggi di parte 5, tolto Giorno (che ha senso che può avere una somiglianza, data la loro famiglia) e ti abbono anche Bruno che in
questa tavola te lo può ricordare un minimo, non capisco dove Mista e Fugo somiglino a Jotaro
Ad esempio, per te questi son tutti uguali?
Per me, no. Semplicemente, dato il loro tratto, è normale trovare varie similitudini in alcuni volti dei personaggi, tutto qui.
Di mangaka (famosi) che hanno tratti simili tra i personaggi ce ne sono tanti. Ma il fatto che tu lo trovi un difetto non lo rende tale. Stai dando per scontato che sia una lacuna di Araki il fatto che i suoi volti mantengano più o meno similitudini tra di loro, date dal tratto e dal modo in cui disegna le caratteristiche facciali, se non addirittura che sia l'artista che più di tutti non ti fa distinguere un personaggio dall'altro, quando non è assolutamente così. Se togli i capelli e contorni del viso ai personaggi di Toriyama, noterai la stessa ridondanza nel tratto e non riuscirai a distinguere un Gohan da un X/Y hero di Dragon Quest, o Hojo con i suoi Ryo Saeba e Toshio Utsumi, o Oda con Nami, Bibi, Rebecca e Shirahoshi. Giusto per citarne alcuni.
Insomma, si può portare avanti questa conversazione in eterno, se per te sembrano tutti uguali e la cosa diventa un problema non so che dire, non sono nessuno per poterti convincere del contrario