Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Spero si amolto meglio del manga come adattamento, io il manga lo droppai proprio alla sesta parte :asd:

Molta gente ha rivalutato Vento Aureo dopo l'anime se per questo. Vediamo se pure con Stone Ocean accadrà.

Ho visto solo il primo episodio, interessante l'argomento iniziale della serie :rickds:
Cmq noto che ci sono personaggi secondari mezzi sgorbi/alieni per come sono disegnati, è una novità :asd:

prime 5 di Stone Ocean
fin ad ora una bomba inizio di sicuro più muscolare degli ultimi slow burn Diamond e Vento, ricordando un filo stardust con l'incipit da teppista non casuale visto il padre:asd:
mi piace sta solidarietà femminile:ohyess:
mi ha un pò accigliato l'arrivo di Jotaro (cioè anche basta :asd:) ma allo stesso tempo il suo "panchinamento" non mi ha lasciato esultante anche se necessario
scontato (bhe forse per l'intro) che non si sarebbero liberati dello scenario del carcere e voglio dire giustamente ha troppo potenziale
MA QUANTO MI è MANCAVA LA CGI DELLE INTRO, stavolta si son davvero superati

ah e pure doppiato ITA BUENO :allegri: non mi dispiace affatto se non la pronuncia di Joestar con sto "Jo star"

Ultima modifica:
Anche io sono arrivato all'episodio 5
Non mi aspettavo la morte di Jotaro, poi mi son ricordato che è la normalità in questa serie, per poi capire che c'è possibilità non sia morto XD
I due dischi sono lo stand e "l'anima" di Jotaro quindi chissà, immagino il corpo lo abbiano preso quelli del sottomarino e lo terranno ben curato :asd:
Quindi c'è uno che può prendere i poteri degli altri, ma non usarli immagino visto che non se ne possono avere due. Cosa se ne farà quindi? Che come fa la freccia sia in grado di donare un potere a chi non ne ha?
Interessante anche la madre del ragazzino, aveva i poteri.

Anche io sono arrivato all'episodio 5
Non mi aspettavo la morte di Jotaro, poi mi son ricordato che è la normalità in questa serie, per poi capire che c'è possibilità non sia morto XD
I due dischi sono lo stand e "l'anima" di Jotaro quindi chissà, immagino il corpo lo abbiano preso quelli del sottomarino e lo terranno ben curato :asd:
Quindi c'è uno che può prendere i poteri degli altri, ma non usarli immagino visto che non se ne possono avere due. Cosa se ne farà quindi? Che come fa la freccia sia in grado di donare un potere a chi non ne ha?
Interessante anche la madre del ragazzino, aveva i poteri.
penso sia molto probabile che li "doni" a qualcuno magari stanno formando un esercito è stato stabilito che
Johngalli ed il portatore del ruba stand vanno avanti da un bel pò, e che c'è dentro anche l'avvocato, quindi il carcere è tutto un sistema per raccattare stand, è per questo che Jolyine è stata coinvolta, per attirare Jotaro, spiega anche perchè Gwess abbia uno stand, oh almeno a me inizialmente sembrava che la freccia potesse averglielo donato avendo il ciondolo ma non aveva senso come tempistiche ed infatti ne è completamente scollegata avendolo già di suo.
Probabile che il pezzo di freccia finirà per creare altri portatori ma il tutto è completamente all'insaputa dei Cattivoni al momento, onestamente la coerenza di donare quel pezzo di freccia Jolyine stride parecchio :asd: è un artefatto pericoloso (ed è già andato perso :asd:) non c'era alcuna garanzia ne che si tagliasse ne che funzionasse (non ho idea se sia valida la regola di poterne morire se fallisce da un semplice taglietto ma oh in Unbreakeable mi sembrava fosse piuttosto chiara) senza poi alcuna istruzione (immagino l'alternativa sarebbe stata molto noiosa soprattutto dal punto di vista di spettatori che sanno già tutto quindi il rush non è stato una cosa negativa ma la scrittura è un pò forzata anche se con dei bei momenti shock alla jojo :asd: ), Jotaro non le chiede nemmeno dov'è finito, non c'è nemmeno una decente spiegazione al momento per il problema della discendente femminile anche se potrebbe essere risolvibile con il semplice fatto che quello della madre di Jotaro è stato un caso isolato
se invece il suo potere permettesse a lui
l'utilizzo bhe forse ma non potrebbe più effettuare lo scambio a rigor di logica
vorrei poi capire se il disco
dell'anima è essenziale per il funzionamento/permanenza di quello dello stand o è solo per mettere Jotaro in coma :asd:

arrivato alla 9
mi sta piacendo parecchio anche se ad alcune cose sto trovando qualche difficoltà a dargli un senso :asd:
tipo il potere di Ermes mi sembra davvero il modo più inutile di usare
il potere dello sdoppiamento, cioè finisce quasi sempre con il proprio autolesionismo o con pochi danni inferti, vedremo come si evolverà perchè così è ridicolo
i dischi ... allora
gran parte delle mie teorie sono state sfatate, siccome addirittura è di maggiore interesse il disco dell'anima che quello dello stand (almeno alcuni) pensavo che potesse essere un modo per possedere corpi dando vita a qualcosa stile invasione degli ultracorpi, eppure vediamo un tizzio privato di un disco continuare ad andare avanti, a sto punto più che dell'anima sembrano dischi di ricordi
si conclude il terzetto di protagoniste
... abbiamo il personaggio fluido, very progressive Araki-sama :yeahmini: ( :sard: ) tiratissima per i capelli che conservi i ricordi della persona ma vabbè, lì per lì pensavo cioè "non è possibile quella tipa sta nell'intro non può essere morta"
poca Gwen ... dai su fate la pace:saske:

Piu che altro, la storia
dei dischi stand toglie un po di significato al fatto che gli stand nascano dall'anima di una persona e rispecchino le loro caratteristiche, visto che in teoria Whitesnake può estrarre un qualunque stand e darlo a chiunque.

Anche se alla fine
è tutta questione di compatibilità, visto che Jolyne non è riuscita a controllare Star Platinum.

Ultima modifica:
si dai alla fine ci sta:asd:

finiti questi 12 episodi
aspettiamo chiaramente i prossimi siccome mi riesce difficile chiamarla anche solo conclusione di un arco
ok l'invio del disco di star platinum, ma è comunque un risultato piuttosto modesto
per il resto momenti wtf a gogo :asd: sopratutto con il potere stand di sto Weather Report che chiamarle forzature a dir poco :asd:
l'autore voleva proprio fare uno scenario da disastro nello spazio :asd: dalla gravità, tute e vuoto ma come caspita è possibile che delle nuvole siano la scelta ideale, ok il fare da "propulsore" (gas espansione e tutto il resto) ma come diventano a chiusura stagna?! :asd:

poi vabbè la pioggia di rane e come si salva la protagonista:fantozzi: tra veleno, pallottole e Pale Snake che non la finisce

il villan può essere interessante ma
quasi sicuramente finisce in una trollata post mortem di Di"u":asd: che addirittura chiama amico ... :asd:, ma un pò sconcertato che non abbia un chiaro obbiettivo, del anche più banale riportarlo in vita e la vendetta contro Jotaro praticamente ridotta ad uno sfizio

poi vabbè la pioggia di rane e come si salva la protagonista:fantozzi: tra veleno, pallottole e Pale Snake che non la finisce
Piu che altro
prima si fa intendere che il potere sia a raggio limitato, e poi fa piovere migliaia di rane da non si sa dove.....

Piu che altro
prima si fa intendere che il potere sia a raggio limitato, e poi fa piovere migliaia di rane da non si sa dove.....
non mi ricordo sia stato detto del range nel caso Weather (me lo sono perso?:hmm:), comunque più uno stand è "debole" più in teoria è ampio, il suo agisce quasi in maniera indiretta (senza quasi materializzarsi) quindi è presumibile che possa avere un range ampio anche fosse così avrebbe avuto bisogno di una marea di tempo per
raccogliere tutte quelle rane con un tornado, poi se vogliono farlo passare come una cosa nel range del potere e farle materializzare dal nulla alzo le mani :asd: (che poi penso sia la spiegazione più probabile ... :asd: )
, in ogni caso ha messo Jouline molto in difficoltà senza poter avere la più pallida idea delle circostanze

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro