Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Per me rimane un autire che ha paur adi lasciarsi il suo manga di successo alle spalle.
Non necessariamente è un male, considerando che ci ha portato serie molto belle lo stesso.

Vento Aureo poi è la serie più apprezzata dai giapponesi, è solo qui in Occidente che ha questa nomea di pecora nera.....

Proprio come dici tu la 4 e la 5 serie sono serie a se stanti, potevano anche chiamarsi in un altro modo dato che hanno riferimenti quasi nulli alle serie precedenti, non ha abbandonato il nome perche' ha paura che il suo manga senza la dicitura jojo farebbe la fine di tanti manga venuti dopo manga di successo( basti vedere samurai 5 che fine ha fatto).
Beh ai tempi del Jump non c'era la distinzione in serie, al massimo in parti.

Tutto il manga era definito Jojo, è da Stone Ocean in poi che retroattivamente ha deciso di dare un nome alle altre serie.

Stell ball run e' semplicemente un altro fumetto a cui ha voluto lo stesso is erire i personaggi di jojo.
Non è vero.

I personaggi non sono gli stessi, hanno nomi simili, ma sono a tutti gli effetti dei personaggi diversi.

er me araki e' bollito da anni e jojo e' finita con la 3 serie
A ciascuno il suo, io ritengo la quarta superiore alla terza per dire....

Non necessariamente è un male, considerando che ci ha portato serie molto belle lo stesso.

Vento Aureo poi è la serie più apprezzata dai giapponesi, è solo qui in Occidente che ha questa nomea di pecora nera.....

Beh ai tempi del Jump non c'era la distinzione in serie, al massimo in parti.

Tutto il manga era definito Jojo, è da Stone Ocean in poi che retroattivamente ha deciso di dare un nome alle altre serie.

Non è vero.

I personaggi non sono gli stessi, hanno nomi simili, ma sono a tutti gli effetti dei personaggi diversi.

A ciascuno il suo, io ritengo la quarta superiore alla terza per dire....
So bene che i personaghi di steel ball run sono altri, il fatto pero' di avere gli stessi nomi delle serie precedenti senza avere pero' niente dei personaggi precedenti e' sintomo che araki ha una paura immonda di lasciarsi alle spalle i riferimenti a jojo.
Poi se e' anche vero che prima di stone ocean jojo non aveva sotto nomi alle serie da sempre le serie erabo ben dovise, infatti da senpre si parla di 3 serie, 4 serie, ecc...
Il manga e' uniti da un filo comune solo per le prime 3 parti, per il resto ognuno va per la sua strada, anche la 6 serie ha soko dei vaghi riferimenti a dio(forzati a mio dire) per il resto non ha nulla a che spartire con le prime 3

So bene che i personaghi di steel ball run sono altri, il fatto pero' di avere gli stessi nomi delle serie precedenti senza avere pero' niente dei personaggi precedenti e' sintomo che araki ha una paura immonda di lasciarsi alle spalle i riferimenti a jojo.
Questo, o può anche essere una striizzata d'occhio.

Mettila cosi, per un vecchio lettore sono citazioni piacevoli, per un nuovo lettore sono nomi come altri.

Per esempio

un nuovo lettore in SBR non fa caso al cognome da nubile di Lucy Steel, mentre un vecchio fan ricollega subito Lucy ad Erina

Questo, o può anche essere una striizzata d'occhio.

Mettila cosi, per un vecchio lettore sono citazioni piacevoli, per un nuovo lettore sono nomi come altri.

Per esempio

un nuovo lettore in SBR non fa caso al cognome da nubile di Lucy Steel, mentre un vecchio fan ricollega subito Lucy ad Erina
Ripeto, ho un'altra idea opposta alla tua su araki.
Io sono del parere che un'opera debba finire ad un certo punto.L'autore puo' fare altre opere che la ricordano(tipo togashi con yu degli spettri e hubter x hunter)ma deve lasciarsi alle spalle un'opera.

Più che altro Araki ha trovato lo strumento perfetto per esprimere il suo estro, ovvero gli stand.
È una combo perfetta tra un autore e una sua personale creazione. In tanti l'hanno imitata, ma nessuno l'ha copiata allo stesso modo perché solo Araki può gestire una cosa del genere.

Abbandonare Jojo vorrebbe anche dire abbandonare gli stand e questo non è possibile. È grazie allo stand che Araki può essere così libero e creativo.
È un ecosistema che funziona e che non può essere sostituito.

Il fatto che tutti i protagonisti siano imparentati tra loro ormai è una cosa totalmente irrilevante.
La cosa che accomuna tutte le serie sono gli stand. Ed ognuna di esse ha la sua storia, praticamente slegata dal resto.
Questo discorso vale anche per gli spin-off di Rohan.

Per me la quarta è la migliore in assoluto. Personaggi, Stand, situazioni, villain, Morio Cho poi è bellissima. La terza non è male ma l'ho trovata, ad un certo punto, inutilmente prolissa.

Più che altro Araki ha trovato lo strumento perfetto per esprimere il suo estro, ovvero gli stand.
È una combo perfetta tra un autore e una sua personale creazione. In tanti l'hanno imitata, ma nessuno l'ha copiata allo stesso modo perché solo Araki può gestire una cosa del genere.

Abbandonare Jojo vorrebbe anche dire abbandonare gli stand e questo non è possibile. È grazie allo stand che Araki può essere così libero e creativo.
È un ecosistema che funziona e che non può essere sostituito.

Il fatto che tutti i protagonisti siano imparentati tra loro ormai è una cosa totalmente irrilevante.
La cosa che accomuna tutte le serie sono gli stand. Ed ognuna di esse ha la sua storia, praticamente slegata dal resto.
Questo discorso vale anche per gli spin-off di Rohan.
In realta' ci sono opere che riprendono gli stand in maniera anche migliore di aclune serie di jojo(basti vedere i persona di persona 5)
Poi puoi sempre fare un fumetto con entita' come gli stand, cambia location, perso aggi e tematiche.
Non lo fa perche' ha paura che le sue serie vengano bocciate dal pubblico

Ultima modifica:
Pare che il numero dell'Ultra Jump con il primo capitolo di Jojoland abbia avuto un successo enrome, tanto da costringere la Shueisha a ristamparlo. Mica male.

Per me la quarta è la migliore in assoluto. Personaggi, Stand, situazioni, villain, Morio Cho poi è bellissima. La terza non è male ma l'ho trovata, ad un certo punto, inutilmente prolissa.
Si, probabilmente il fatto di dover trovare spazio a tutti i tarocchi non ha aiutato, mettiamoci pure le divinità egizie.

Poi puoi sempre fare un fumetto con entita' come gli stand, cambia location, perso aggi e tematiche.
Ma.....

E' quello che fa dal 89......

Si gode. Penso sia il capitolo 1 di una serie su Jojo più fico e pazzo di sempre.

Pare che il numero dell'Ultra Jump con il primo capitolo di Jojoland abbia avuto un successo enrome, tanto da costringere la Shueisha a ristamparlo. Mica male.

Si, probabilmente il fatto di dover trovare spazio a tutti i tarocchi non ha aiutato, mettiamoci pure le divinità egizie.

Ma.....

E' quello che fa dal 89......
No, nolln lo fa perche' mantiene gli st3ssi personaggi da 30 anni, addirittura in stell ball run fa un altro fumetto con gli stessi personaggi rivisitati.
Non lo fa, non si riesce a staccare dalla sua creatura e fa serie come la sesta orribilanti

No, nolln lo fa perche' mantiene gli st3ssi personaggi da 30 anni,
Ma non è vero.

Ci sono dei casi di personaggi di altre serie che compaiono in serie future, ma in generale le serie hanno ognuna una cast diverso, le ultime due non non sono nemmeno ambientate nello stesso universo, per dire...

addirittura in stell ball run fa un altro fumetto con gli stessi personaggi rivisitati.
Ma non sono gli stessi, lo hai detto tu stesso.

Johnny Joestar non è Jonathan Joestar, ha aspetto, carattere e storia totalmente diversi, cosi come Diego Brando non è Dio, e il Josuke della quarta serie non è Josuke.

Ma non è vero.

Ci sono dei casi di personaggi di altre serie che compaiono in serie future, ma in generale le serie hanno ognuna una cast diverso, le ultime due non non sono nemmeno ambientate nello stesso universo, per dire...

Ma non sono gli stessi, lo hai detto tu stesso.

Johnny Joestar non è Jonathan Joestar, ha aspetto, carattere e storia totalmente diversi, cosi come Diego Brando non è Dio, e il Josuke della quarta serie non è Josuke.
Contenti voi che vi piace seguire ancora questa baracconata.
Ionresti del pensiero che la serie si concluda con la terza parte( che choude l'arco di dio) il resto sono altri fumetti che lui sfrutta usando il mome jojo( stile diverso, disegno diverso, la 7 serie cambia anche tipologia di fumetto di base)

Contenti voi che vi piace seguire ancora questa baracconata.
Ionresti del pensiero che la serie si concluda con la terza parte( che choude l'arco di dio) il resto sono altri fumetti che lui sfrutta usando il mome jojo( stile diverso, disegno diverso, la 7 serie cambia anche tipologia di fumetto di base)
Leggendo mi da l'impressione che ripudi le stagioni dalla quarta in poi per il semplice fatto che i personaggi non sono più dei chaddoni piuttosto che per altro. Ma magari è solo una mia sensazione :asd:

Leggendo mi da l'impressione che ripudi le stagioni dalla quarta in poi per il semplice fatto che i personaggi non sono più dei chaddoni piuttosto che per altro. Ma magari è solo una mia sensazione :asd:
No ripudio le stagioni dalla 4 in poi( la quinta mi piace in verita') perche' il manga non ha piu' nessun collegamento sensato con le prime 3 serie.
Gia la 3 variava la formula introducendo gli stand ma essi erano fighi e benomale sensati essendo legati ai tarocchi e nella seconda parte ad altro.
Dalla 4 stagione in poi abbiamo stand dei soldatini, stand dei pomodri a insalata, stand dei piedi veloci, la serie non ha piu' avjto messum senso logico ed e' diventata un circo di cose strambe e slegate tra loro.
Poi nella 3 stagione si aveva un perche' del risveglio degli stand(forzato se vogliamo ma aveva una logica, pochi eletti potevano usarli o se non mentalmente pronti venivano attaccati dallo stand stesso) nella 4 basta che to trafiggano con la freccia per avere gli stand piu' disparati senza spiegazipme logica.

No ripudio le stagioni dalla 4 in poi( la quinta mi piace in verita') perche' il manga non ha piu' nessun collegamento sensato con le prime 3 serie.
Gia la 3 variava la formula introducendo gli stand ma essi erano fighi e benomale sensati essendo legati ai tarocchi e nella seconda parte ad altro.
Dalla 4 stagione in poi abbiamo stand dei soldatini, stand dei pomodri a insalata, stand dei piedi veloci, la serie non ha piu' avjto messum senso logico ed e' diventata un circo di cose strambe e slegate tra loro.
Poi nella 3 stagione si aveva un perche' del risveglio degli stand(forzato se vogliamo ma aveva una logica, pochi eletti potevano usarli o se non mentalmente pronti venivano attaccati dallo stand stesso) nella 4 basta che to trafiggano con la freccia per avere gli stand piu' disparati senza spiegazipme logica.
Mi sa che hai i ricordi un po' confusi, ti lascio questo link sul discorso: https://jojo.fandom.com/wiki/Bow_and_Arrow

Poi boh, la quarta serie ha uno dei villain più belli di sempre.
La cosa favolosa di Araki è proprio il cercare di creare qualcosa per cui stupirti ogni volta, ad ogni serie. Poi per carità, son gusti, ma ci sono delle serie dopo la terza che sono spettacolari. (special modo Diamond is Unbreakable e Steel Ball Run)

Mi sa che hai i ricordi un po' confusi, ti lascio questo link sul discorso: https://jojo.fandom.com/wiki/Bow_and_Arrow

Poi boh, la quarta serie ha uno dei villain più belli di sempre.
La cosa favolosa di Araki è proprio il cercare di creare qualcosa per cui stupirti ogni volta, ad ogni serie. Poi per carità, son gusti, ma ci sono delle serie dopo la terza che sono spettacolari. (special modo Diamond is Unbreakable e Steel Ball Run)
Infatti nel manga la freccia viene presentatat solo nella 4 serie, solo l'anime(udcito piu' di 20 anni dopo) asserisce che la freccia era presente anche nella 3 serie.
Diamond is umbreakle ha mome to buomi e stamd ridicoli co.e quelli da me descritti, ormao araki fa lo stand anche della friggitri e ad aria, questo non e' gebio e' premdere cose a caso e i filarle nel manga.
A me stupisci quando mi crei qualcosa sensata come gli stand della 3 serie e il potere di the world, non mi stupisci mettendomi lo stand del lucchetto, il gatto pianta e tutte le idiozie che abbiamo nella 4 serie.

Scusa, ma non dicevi che la serie fa schifo perchè è la stessa storia ? Ora viene fuori che sono serie senza legami ? Sono confuso.

E' non è questo il bello ?

Si chiama "le bizzarre avventure" per un motivo

La freccia funziona proprio per far risvegliare gli stand.

Nella terza serie quello dello stand era un potere misterioso di cui Araki stesso probabilmente non aveva chiari alcuni concetti, poi con la quarta serie si è giunti alla loro versione definitiva.

Infatti nel manga la freccia viene presentatat solo nella 4 serie, solo l'anime(udcito piu' di 20 anni dopo) asserisce che la freccia era presente anche nella 3 serie.
Ma veramente no, viene detto anche nel manga che Dio ha usato la freccia.

Certo, ovviamente ai tempi in cui scrisse la terza serie manco ci pensava, ma è un altra storia.

Diamond is umbreakle ha mome to buomi e stamd ridicoli co.e quelli da me descritti, ormao araki fa lo stand anche della friggitri e ad aria, questo non e' gebio e' premdere cose a caso e i filarle nel manga.
Ma perchè, lo stand macchina o quello controllato dallo scimmione nella terza erano concetti seri ?

L'imperatrice era un concetto serio ?

A me stupisci quando mi crei qualcosa sensata come gli stand della 3 serie e il potere di the world, non mi stupisci mettendomi lo stand del lucchetto, il gatto pianta e tutte le idiozie che abbiamo nella 4 serie.
Ma è proprio questo il bello di Jojo.

Poteri assurdi che creano situazioni bizzarre a cui puoi uscire sfruttando il cervello è una buona dose di bizzarria, invece che i generici cazzotti.

Pensa che per me è l'esatto contrario, sono proprio poteri come The Lock a rendere bella la serie, che di per se è uno shonen molto atipico.

Ultima modifica:
Scusa, ma non dicevi che la serie fa schifo perchè è la stessa storia ? Ora viene fuori che sono serie senza legami ? Sono confuso.

E' non è questo il bello ?

Si chiama "le bizzarre avventure" per un motivo

La freccia funziona proprio per far risvegliare gli stand.

Nella terza serie quello dello stand era un potere misterioso di cui Araki stesso probabilmente non aveva chiari alcuni concetti, poi con la quarta serie si è giunti alla loro versione definitiva.

Ma veramente no, viene detto anche nel manga che Dio ha usato la freccia.

Certo, ovviamente ai tempi in cui scrisse la terza serie manco ci pensava, ma è un altra storia.

Ma perchè, lo stand macchina o quello controllato dallo scimmione nella terza erano concetti seri ?

L'imperatrice era un concetto serio ?

Ma è proprio questo il bello di Jojo.

Poteri assurdi che creano situazioni bizzarre a cui puoi uscire sfruttando il cervello è una buona dose di bizzarria, invece che i generici cazzotti.

Pensa che per me è ò'esatto contrario, sono proprio poteri come The Lock a rendere bella la serie, che di per se è uno shonen molto atipico.
Sono poterinstrani ma mai fuori contesti, poi abbiamo goi stand paruodistici come the sun, the wheel of fortune ma pe ril resto i combattimenti sono seri, i poteri sono parabornali ka fighi, spiegami che trovi di bello in un lucchetto o nei pomodori a insalata dai.
Poi infatti ho detto che la serie doveva chiuderla cob la terza serie dato che li finisce il manga sui joestar( cosa che sanno anche gli editori dato che la jojonium e' composta da solo le prime 3 serie)
Per il fatto della freccia infatti la stronzata la partorita bella 4 serie, nella 3 serie era piu' misteriosa e comubque la freccia non risvegliava tutti gli stand( sicuramente non quello di jotaro, li la spiegazione era sicuramente artificiosa ma meglio della freccia)
Si chiamabo bizzarre avventure di jojo perche' in una serie abbiamo gente come turcus e bradford, in un altra abbiamo un nazista cibernetico, nella 3 abbiamo due tizi come oingo e boingo, la serie non deve essere strana perche' araki fa lo stand del cesso ed e' una cosa mai vista.
Resto del parere che senza il nome jojo una roba orrenda come la 6 serie sarebbe ricordata tra i peggiori flop data la sua scrittura inconsistente e i personaggi insulsi e un villain tra i piu' brutti di sempre

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro