King Glice
Esperto
- Iscritto dal
- 11 Lug 2015
- Messaggi
- 9,015
- Reazioni
- 1,231
Offline
Sono seri perchè è la situazione ad essere seria. Stardust Crusaders è un viaggio epico per il mondo, Diamond is Ubreakable è un thriller soprannaturale alla Twin Peaks.Sono poterinstrani ma mai fuori contesti, poi abbiamo goi stand paruodistici come the sun, the wheel of fortune ma pe ril resto i combattimenti sono seri, i poteri sono parabornali ka fighi, spiegami che trovi di bello in un lucchetto o nei pomodori a insalata dai.
I nemici sono insoliti (cittadini con poteri, piccoli truffatori, un serial killer dalla vita piatta) cosi come sono insoliti i protagonisti (normalissimi adolescenti giapponesi e un mangaka mezzo matto).
The Lock non è uno stand riuscitissimo, ma rientra nel novero di stand come Osiride o Thot, stand non fisici che possono essere usati in altri modi per fregare il nemico, Pearl Jam è un semplice divertissement di Araki, che voleva citare la cucina italiana e al contempo trollare il lettore, facendogli credere chissà cosa su Tonio.
What ?Poi infatti ho detto che la serie doveva chiuderla cob la terza serie dato che li finisce il manga sui joestar( cosa che sanno anche gli editori dato che la jojonium e' composta da solo le prime 3 serie)
E questa da dove diavolo esce fuori ?
La freccia è solo uno dei modi, è anche possibile avere lo stand dalla nascita. Anche nelle altre serie ci sono casi del genere (Tonio nella quarta e Scolippi nella quinta).Per il fatto della freccia infatti la stronzata la partorita bella 4 serie, nella 3 serie era piu' misteriosa e comubque la freccia non risvegliava tutti gli stand( sicuramente non quello di jotaro, li la spiegazione era sicuramente artificiosa ma meglio della freccia)
Teini conto che probabilmente è stata introdotta anche per spiegare il proliferarsi di poteri stand.
Che hanno Turkus e Bradford di bizzarro scusa ? Sono due personaggi ultra generici che potrebbero benissimo essere usciti da Ken il guerriero.Si chiamabo bizzarre avventure di jojo perche' in una serie abbiamo gente come turcus e bradford, in un altra abbiamo un nazista cibernetico, nella 3 abbiamo due tizi come oingo e boingo, la serie non deve essere strana perche' araki fa lo stand del cesso ed e' una cosa mai vista.
La seconda è ancora acerba come serie, ci sono alcune delle pazzie di Araki, ma è con al terza che arriva il vero bizzarro.
Ma poi scusa, Oingo e Boingo vanno bene e i nemici filler della quarta no ?
Capisco Thot, ma Khnum è uno degli stand più ridicoli che esistano, al suo posto preferirei tutta la vita Surface di Hazamada, almeno quello ti da una mano in combattimento.
Quella del cesso non l'ho capita, mi pare che le gag sui bagni ci fossero sopratutto nella terza serie.