Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Tori non lo riconosco più ç_ç

Fra 2 giorni arriveranno news/video e tanta roba sbavosa =Q___ su JOJO All Star Battle e Vento Aureo 3!

JoJo: il full trailer dell’anime TV

​

Disponibile il full trailer dell’anime televisivo tratto dal manga di Hirohiko Araki, dal 6 Ottobre sulle reti tv giapponesi.

Lo ha diffuso la divisione della Warner Bros dedicata all’animazione attraverso il proprio canale You Tube.

Lo staff de Le Bizzarre Avventure di JoJo vede David Production (Level E) alla produzione dell’animazione, Yasuko Kobayashi (Trigun: Badlands Rumble, Casshern Sins) alla composizione della serie, Naokatsu Tsuda (regista di episodi di Kuroshitsuji e di The Book of Bantorra) alla regia e Kenichi Suzuki (Golgo 13, Mobile Suit Gundam AGE) alla regia generale; Yasufumi Soejima (Last Exile) è il visual director, Takako Shimizu (Samurai Champloo, Mushi-Shi, Haibane Renmei) cura il character design e la direzione dell’animazione, Shinichi Machida (Deadman Wonderland) si occupa del sub-character design, Eriko Murata (Hellsing Ultimate VIII) sceglie i colori e Hayato Matsuo (Hellsing Ultimate) compone le musiche.

JoJo: nuovo romanzo, Jojolion vol. 3 e cover su Ultra Jump

​

Hirohiko Araki e la saga di JoJo sempre più sotto i riflettori.

Pochi giorni fa, il 19 Settembre, l’uscita del nuovo numero di Ultra Jump è stata accompagnata dalla commercializzazione di due volumi aventi per protagonisti Hirohiko Araki e le sue bizzarre quanto celebri creazioni.

La prima uscita riguarda il terzo tankobon di Jojolion, ovvero l’ottava parte della saga generazionale di JoJo:

P5eCA.jpg

La seconda riguarda il terzo romanzo del progetto VS JoJo: intitolato Jorge Joestar, ha per protagonista il figlio di Jonathan Joestar.

Il volume di 768 pagine, venduto al prezzo di 1995 Yen (20 euro circa), è scritto da Outaro Maijo.

NscDq.jpg

Per l’occasione, infine, la cover del magazine seinen di Shueisha, che allega la raccolta di illustrazioni tributo a JoJo, è dedicata a Jojolion:

tjCVE.jpg

Fonte consulatata: Anime News Network ; Mangaforever

​

Avrei preferito lo stile Arakiano per l'anime, anche se *** Brando rende comunque bene

Ma sono poco colossali (parlando di stazza) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque, riguardo a Vento Aureo, effettivamente c'è un leggero calo (Giorno è un figo comunque, e il suo Stand è una figata)

La storia mi pare interessante anche se finora abbastanza slegata alle altre, peccato per alcuni personaggi che non mi dicono molto esteticamente parlando (Fugo, che comunque ha anche lui uno Stand molto figo e Abbacchio)

Poi, alcuni Stand mi sembrano dei "rimaneggiamenti" di altri visti in precedenza, ma niente di gravissimo

Mi sta piacendo molto comunque, la 6a serie è davvero brutta come dicono ?

A me VA è sempre piaciuto molto...mi piace tutta l'idea della storia e del concept.

Su Stone Ocean, beh, è piuttosto diversa da tutte le altre serie, può piacere o meno ma non la definirei certo "brutta"...

Anche a me la storia e il concept piacciono molto

Ho finito di leggere la prima serie un paio di giorni fa e mi è piaciuta molto. Adesso vorrei recuperare anche le seguenti quando si presenterà una buona occasione.

Mi consigliate di seguire l'ordine cronologico delle serie, oppure anche saltando qualcuna non mi perdo molto dal punto di vista della trama? Leggendo i riassunti di wikipedia, mi pare che tra una serie e l'altra i legami non siano poi tanti.

Ho finito di leggere la prima serie un paio di giorni fa e mi è piaciuta molto. Adesso vorrei recuperare anche le seguenti quando si presenterà una buona occasione.Mi consigliate di seguire l'ordine cronologico delle serie, oppure anche saltando qualcuna non mi perdo molto dal punto di vista della trama? Leggendo i riassunti di wikipedia, mi pare che tra una serie e l'altra i legami non siano poi tanti.
a mio avviso i legami sono pochi, ma fondamentali. Meglio leggere quindi in ordine cronologico

Ho finito di leggere la prima serie un paio di giorni fa e mi è piaciuta molto. Adesso vorrei recuperare anche le seguenti quando si presenterà una buona occasione.Mi consigliate di seguire l'ordine cronologico delle serie, oppure anche saltando qualcuna non mi perdo molto dal punto di vista della trama? Leggendo i riassunti di wikipedia, mi pare che tra una serie e l'altra i legami non siano poi tanti.
Letto Phantom Blood? Va assolutamente di Battle Tendency. Ergo, ordine cronologico, sennò ti perderesti e rovineresti una figata in continua evoluzione .

Ultima modifica:
a mio avviso i legami sono pochi, ma fondamentali. Meglio leggere quindi in ordine cronologico

Letto Phantom Blood? Va assolutamente di Battle Tendency. Ergo, ordine cronologico, sennò ti perderesti e rovineresti una figata in continua evoluzione .
Ok, grazie ad entrambi. Adesso vedo se riesco a trovare la seconda serie ad un prezzo conveniente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Avrei preferito lo stile Arakiano per l'anime, anche se *** Brando rende comunque beneMa sono poco colossali (parlando di stazza) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque, riguardo a Vento Aureo, effettivamente c'è un leggero calo (Giorno è un figo comunque, e il suo Stand è una figata)

La storia mi pare interessante anche se finora abbastanza slegata alle altre, peccato per alcuni personaggi che non mi dicono molto esteticamente parlando (Fugo, che comunque ha anche lui uno Stand molto figo e Abbacchio)

Poi, alcuni Stand mi sembrano dei "rimaneggiamenti" di altri visti in precedenza, ma niente di gravissimo

Mi sta piacendo molto comunque, la 6a serie è davvero brutta come dicono ?
Non è che la sesta è brutta, è che perde contro le altre (stupende). Ha i suoi momenti ed inizia...no dai leggitelo:rickds:

A che momento stai della quinta?

Ultima modifica da un moderatore:
peggiora il tratto di Araki. Certi scontri non li capisco manco adesso

però la sesta ha dei bei personaggi

Narciso Anasui, che si ingroppa pure la Jolyne alla fine

L'ottava mi ispira a mostro. Ho letto solo qualche cap e mi piace già parecchio. Aspetto l'edizione della Star con impazienza. Spero che a Lucca comunichino qualcosa

Ultima modifica da un moderatore:
dalla pagina face della 001 riguardo rohan a Louvre

Rohan... sveliamo che l'autore doveva essere nostro ospite a Catania ma per un impedimento tutto era saltato, per questo il ritardo del volume che arriva a Lucca. Lo abbiamo già tra le mani.

giustamente fanno aspettare l'intera Italia per SEI mesi in più solo perchè FORSE a settembre veniva Araki a Catania, fiera a cui si sarebbe recato il 5% di tutti i potenziali acquirenti del volume

dalla pagina face della 001 riguardo rohan a Louvre

Rohan... sveliamo che l'autore doveva essere nostro ospite a Catania ma per un impedimento tutto era saltato, per questo il ritardo del volume che arriva a Lucca. Lo abbiamo già tra le mani.

giustamente fanno aspettare l'intera Italia per SEI mesi in più solo perchè FORSE a settembre veniva Araki a Catania, fiera a cui si sarebbe recato il 5% di tutti i potenziali acquirenti del volume
E giustamente dicono che comunque ce l'hanno già da un po', ma aspettano un altro mese perché tanto c'è Lucca...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma vadano a...:puffanculo:

Ce l'hanno già ????? Cosa gli costa pubblicarlo HORA?

No, dai, è la prima volta che attendo così un fumetto, deluso dalla casa distributrice. So che la gente in generale si lamenta della Planet Manga. Ma hanno mai fatto ritardi del genere?

Ce l'hanno già ????? Cosa gli costa pubblicarlo HORA?
No, dai, è la prima volta che attendo così un fumetto, deluso dalla casa distributrice. So che la gente in generale si lamenta della Planet Manga. Ma hanno mai fatto ritardi del genere?
La 001 è famosa proprio per i ritardi abissali.

E comunque i volumi sono stati stampati la prima settimana di settembre, solo che rimarranno a prendere polvere fino a novembre

Le Bizzarre Avventure di JoJo| Manga & Anime | Guida al primo post!

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO

6wkkSi1.jpg

​

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TD]Info[/TD]

[TD]

• Titolo originale: ジョジョの奇妙な冒険 (JoJo no Kimyou na Bouken)
  • Autore: Hirohiko Araki
  • Editore: Shūeisha
  • Rivista: Weekly Shōnen Jump (1987–2004) - Ultra Jump (2005)
  • Target: Shōnen - seinen
  • Editore italiano: Star Comics
    [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]''Le Bizzarre Avventure di Jojo'' è un manga di Hirohiko Araki. E' composto da 8 serie (quest'ultima ancora in corso) ognuna ambientata in diversi anni, con diversi personaggi, diversi poteri, diversi stili di disegno e diverse tematiche. I protagonisti delle differenti serie sono tutti esponenti della famiglia Joestar e ognuno di loro vivrà le più disparate avventure in giro per il mondo, tra bizzarrie di ogni tipo e nemici sempre più insidiosi.

Ad oggi ha ispirato degli OAV (basati sulla terza serie) e varie serie anime che ripercorrono tutto il manga dall'inizio, ad oggi è in corso l'adattamento della quanta serie[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Media[/TD]

[TD]

• Manga

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (prima edizione 121 volumi - ristampa 50 volumi)
    STEEL BALL RUN (24 volumi - ristampa annunciata)
    JOJOLION (serie in corso)

• Ristampa manga

PHANTOM BLOOD (3 volumi)
    BATTLE TENDENCY (4 volumi)
    STARDUST CRUSADERS (10 volumi)
    DIAMOND IS UNBREAKABLE (12 volumi)
    VENTO AUREO (10 volumi)
    STONE OCEAN (11 volumi)
    STEEL BALL RUN (16 volumi - in uscita)

• Romanzi e Spin-off

COSI' PARLO' ROHAN KISHIBE (volume unico)
    UNDER EXECUTION UNDER JAILBREAK (volume unico)
    ROHAN AL LOUVRE (volume unico)
    THE GENESIS OF UNIVERSE (volume unico)
    GOLDEN HEART, GOLDEN RING (volume unico)

• Inediti

MOCHIZUKI FAMILY MOON VIEWING: THUS SPOKE KISHIBE ROHAN EPISODE 4 (one-shot della serie "Così parlò Rohan Kishibe")
    THUS SPOKE KISHIBE ROHAN - EPISODE 7: MONDAY, SUNSHOWER (one-shot della serie "Così parlò Rohan Kishibe")
    THUS SPOKE KISHIBE ROHAN - EPISODE 9: D.N.A.(one-shot della serie "Così parlò Rohan Kishibe")
    JOLYNE, FLY HIGH WITH GUCCI (one-shot)
    THE BOOK: JOJO'S BIZARRE ADVENTURE 4TH ANOTHER DAY (light Novel, testi di Ostuichi)
    PURPLE HAZE FEEDBACK (light Novel, testi di Kohei Kadono)
    OVER HEAVEN (light Novel, testi di Nisio Isin)
    JORGE JOESTAR (light Novel, testi di Otaro Maijo)

• OAV

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (OAV - 6 episodi)
    LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: PREQUEL (OAV - 7 episodi)
    THUS SPOKE KISHIBE ROHAN - EPISODE 5: MILLIONAIRE VILLAGE (OVA - 1 episodio)

• Trasposizioni animate

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (serie TV - 26 episodi)
    STARDUST CRUSADERS (serie TV - 48 episodi)
    DIAMOND IS UNBREAKABLE (serie TV - 39 episodi)

• Live Action

JOJO'S BIZARRE ADVENTURE: DIAMOND IS UNBREAKABLE (live Action sulla quarta serie - regia di Takashi Miike)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Serie TV Anime[/TD]

[TD]

• Le Bizzarre Avventure di JoJo (1a e 2a serie)
    Anno: 2012-2013

[*]Genere: azione, avventura, commedia, mistero, shonen

[*]Studio: David Production

[*]Stato: concluso

[*]Episodi: 26
[*]Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stardust Crusaders (3a serie)

• Anno: 2014-2015
  • Genere: azione, avventura, commedia, mistero, shonen
  • Studio: David Production
  • Stato: concluso
  • Episodi: 48
[*]Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable (4a serie)

• Anno: 2016
  • Episodi: 39
[*]Thus Spoke Kishibe Rohan - Episode 5: Millionaire Village (spin-off)

• Anno: 2017
  • Episodi: 1

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]In Italia[/TD]

[TD]

• Il manga è licenziato in italia
  • Le serie tv dalla 2012 in poi sono disponibili in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll
  • Le serie tv del 2012 e 2016 sono disponibili in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma VVVVID
  • Gli OAV sono licenziati in italia con doppiaggio Italiano
  • La serie tv del 2012 è licenziata in italia in DVD solo con sottotitoli italiani
  • La light novel THE GENESIS OF UNIVERSE è licenziata in italia
  • La light novel GOLDEN HEART GOLDEN RING è licenziata in italia
  • Gli spin-off Under Execution Under Jailbreak (con Dead Man's Question), Rohan al Louvre e Così parlò Rohan Kishibe sono licenziati in italia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Video[/TD]

[TD]

• Promotional Video

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]