Salve a tutti, anche io sono un fervido amante di questa serie manga.. Mi è venuto in mente di postare, vista l'uscita, tra qualche mese, dell'omonimo gioco PS3..
Personalmente seguo la serie da parecchio.. Ho la vecchia edizione in volumetti (121), che malgrado i difetti (in particolare alcuni errori di traduzione, come "Kars salvò due bambini uno di questi si chiamava Acydecy XD) resta fantastica, i volumetti sono comodi e maneggevoli, e con mio sommo stupore devo dire che hanno una resistenza notevole (da poco ho cominciato una rilettura, e sono solidissimi)... Inoltre a livello visivo i 121 storici + Steel Ball Run + Jojolion sono bellissimi, sempre che piaccia il colore viola XD
In occasione dell'uscita del gioco e dell'anime, ho voluto con tutto comodo cominciare una rilettura del tutto (1 volumetto al giorno circa) e devo ammettere che è sempre una goduria rileggerla (soprattutto quando alcune memorie sono sbiadite).. Per ora sono arrivato al 18, secondo volume di Stardust Crusaders.
Ovviamente non ho mancato U.E.U.J. bel volume, veramente ottimo, e il nuovissimo Rohan Kishibe al Louvre, bel volumone che devo ancora leggere con calma... Inoltre devo recuperare i 2 Romanzi (causa mia dimenticanza :l4gann

, che seppur non saranno dei capolavori svelano alcune cose interessati e integrano ulteriormente la trama...
Per il futuro invece:
Jojolion ovviamente credo che la attendiamo tutti.. Temo che però se saremo fortunati otterremo al massimo un altro volume italiano a fine anno, ma ne dubito visto che di Tankobon ufficiali in Jap ne sono usciti appena 2...
Per i romanzi, spero che si decidano a pubblicare anche i rimanenti: IMHO ce ne sono un paio di interessanti (Purple Haze e Over Heaven), mentre Jorge Joestar per quanto allettante, dai vari sunti mi sembra una porcata che mescola tante cose diverse solo per stupire... Non mi ispira particolarmente... Ma sarebbe meglio averli tutti..
Per gli Artbook sarebbe bello avere pure quelli, visto che comprarli Jappi, oltre a non permetterne la lettura, costa anche decisamente tanto..
L'anime lo sto seguendo per svago e per vedere quanto si stanno attenendo all'originale... Il consiglio da quel che vedo, è sempre di leggere il manga, visto che l'anime si muove molto rapidamente (soprattutto P.B.)... Però sono comunque soddisfatto, spero che si dedichino minuziosamente a S.C. e alle serie successive, visto che sono molto più articolate rispetto alle prime 2...
Ovviamente come molti, anche io sono in trepidante attesa del gioco PS3, che ci sia augura sia il più completo possibile..