Allora finita la sesta serie ..devo fare un punto della situazione. Premetto che il complesso mi è piaciuto TANTO, ogni serie ha un qualcosa di diverso, mi piace lo svolgere delle vicende, i vari collegamenti ecc.*Ecco me mie impressioni:
- Prima serie: Si inizia a conoscere la dinastia Joestar, le onde concentriche, la maschera, *** ecc BELLISSIMO. Non ho trovato nessun difetto , trama ecc
-Seconda serie: Joseph, mi e piaciuto troppo questo personaggio, specialmente quando anticipa le parole. Qui abbiamo "gli uomini del pilastro" , molto bella la trama , i colpi di scena ( Lisa Lisa) , mu ha fatto piacere ritrovare un Zeppelli. Caesar e Joseph li ho apprezzati troppo. Se devo trovare un "pelo nell' uovo" in questa serie e l aver pompato un po troppo kars, (ok e l essere supremo) ma il modo in cui viene battuto....
- Terza serie: ***, il nemico per eccellenza, il migliore tra tutti i nemici. Finalmente si comincia a parlare di Stand. Mi e piaciuta questa serie solo che ho notato una trama lineare ( Che va tutto in un senso, il viaggio per l Egitto per sconfiggere ***) Belli i vari stand avversari ( anche se non capivo perché all improvviso a che non esistevano gli stand a che sono apparsi tutti insieme) poi dopo che si e scoperto la freccia ecc ecc mi sono un po ricreduto.
- Quarta serie: Non mi aspettavo di certo un figlio di Joseph con un altra donna, ottima trama, mi e piaciuto troppo kira, le "evoluzioni" degli stand. Unica pecca: Jotaro e passato da avere uno stand OP a non avere il tempo di fermare il tempo ( perche in quell istante che doveva fermare il tempo veniva colpito) l ho trovato un po una forzatura per dar spazio a Josuke nella trama anche se :"Star Platinum The World" *--------* ( però può fermare il tempo per 2 secondi, ribadisxo la forzatura di prima)
Altra nota storta si e notato nelle prime 3 serie che Araki le morti dei personaggi principali non se le risparmiava, qui invece con Crazy Diamond.........
Quinta serie: Buona trama, Ottimi personaggi, Buon nemico, Bellissima evoluzione dello stand di Giorno grazie alla freccia, colpo di scena ( Polnareff). Avrei apprezzato
Un maggior approfondimento su Giorno( essendo figlio di ***) mi aspettavo un incontro con Jotaro, Josuke , ecc..niente xD
-Sesta serie: Jolyne, carino lo stand, trama insomma ( carcere ecc, non mi ha entusiasmato come gli altri) Pucci come nemico cosi cosi, per fortuna la trama si e evoluta molto verso la fine rivelando diversi colpi di scena ecc, pucci stesso mi e piaciuto DOPO . Ed ecco che Jotaro ritorna a poter fermare il tempo a 5 secondi (ovviamente perché l avversario e OP) Sono rimasto molto perplesso per il finale dicendo: E ora?