Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Ma

Polnareff dice di aver continuato le ricerche per gli azzi suoi mi sembra

sì, Polnareff continua ad investigare in Europa
jojos-bizarre-adventure-part-5-vento-aureo-1704838.jpg

ma comunque Jotaro era ritornato insieme a lui in Egitto per cercare le frecce rimanenti di Enya Geil

però in Diamond non solo Jotaro all'inizio non sa nulla della freccia, ma riceve anche una foto della fondazione SpeedWagon scattata negli anni '80 che ritrae Enya con l'arco e la freccia. Abbiamo quindi:

Vento Aureo: a inizio anni '90 Jotaro sa della freccia e dell'utilizzo da parte di Enya Geil

Diamond: lo scopre solo nel '99, a Morio-Cho

Ultima modifica:
Implicando che Araki ci abbia dato troppa importanza in quella parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine.....

Si becca la frecciata, il corpo di Polnareff muore, e comincia la "saga del Requiem".

Ha fatto un po' come con Abdul: reintrodurre un personaggio molto apprezzato dai fans

Ma siamo sicuri che in Stardust

venga nominata la freccia ? Mi ricordo che Jotaro e co. si chiedevano come avesse fatto *** a radunare tutti quei portatori...

Mo controllo

no, in stardust non lo sanno, scopriranno che (alcuni) sicari della terza serie sono portatori di stand creati con la freccia:

Attenendosi a Diamond: nel '99, con Jotaro che grazie alle rivelazioni di Angelo scopre l' ''origine degli stand''

Attenendosi a Vento Aureo: poco tempo dopo (1-2 anni?) la sconfitta di ***.

Ultima modifica:
no, in stardust non lo sanno, scopriranno che (alcuni) sicari della terza serie sono portatori di stand

Attenendosi a Diamond: nel '99, con Jotaro che grazie alle rivelazioni di Angelo scopre l' ''origine degli stand''

Attenendosi a Vento Aureo: poco tempo dopo (1-2 anni?) la sconfitta di ***.

E ciò bisogna pure aggiungere...

Il periodo in cui Jotaro Kujo scopre il segreto per andare in paradiso secondo ***, come svelato in Stone Ocean.

Ah ho capito cosa intendi sorry

In VA dice che dai '90 hanno iniziato la ricerca, quindi Jotaro non avrebbe dovuto stupirsi nel '99 a Morio Cho, giusto?

Ah ho capito cosa intendi sorry

In VA dice che dai '90 hanno iniziato la ricerca, quindi Jotaro non avrebbe dovuto stupirsi nel '99 a Morio Cho, giusto?
esatto

E ciò bisogna pure aggiungere...

Il periodo in cui Jotaro Kujo scopre il segreto per andare in paradiso secondo ***, come svelato in Stone Ocean.
SPOILER sesta serie

Che poi volendo cercare il pelo nell'uovo...come ha fatto *** a sapere di questo metodo?

Personalmente credo glielo abbia svelato Enya, ma a questo punto avrei necessitato di un corposo approfondimento sulla donna. Chi è veramente? Una sciamana, una santona, una strega, mia nonna?

Ultima modifica:
La sesta serie non l'ho letta :l4gann: anche se mi hanno spoilerato il finale :pole:

Comunque sì, un'imprecisione quella di VA, ma ne ho viste di peggiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif alla fine non stravolge

come sempre in jojo le cose sono un po incasinate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque non e necessariamente un plot hole

andando per ordine

- diamond is umbreakble

la scena importante non è l'interogatorio di angelo, ma quando jotaro pensa dopo aver fatto la visita alla mamma di josuke

jotaro non si stupisce che angelo abbia ottenuto il potere stand dalla freccia (infatti crede subito alla storia), la confusione viene dopo quando dopo la scena della visita jotatro pensa che sia la freccia ad aver dato il potere stand a ***, e quindi questo porta al dubbio di polnareff in golden wind, in verita la scena si puo interpretare diversamente, jotaro non si chiede se sia la freccia a dare il potere stand a ***, ma se fosse stata quella freccia a dare il potere stand a ***, e che ora un pirla qualunque non stesse spammando stand ovunque, la prova piu importante che jotaro era gia a conoscenza della freccia e la foto di enya, che era stata rivenuta dalla fondazione speed wagon 10 anni prima del 1999

gjojo_30_016.jpg
anche quando ritrova la freccia a casa di kira non si stupisce, e dice che sospetava da tempo che *** aveva piu di una freccia (anche se la frase puo essere interpretata sempre all'interno dei fatti di morio) l'unica cosa che si intuisce chiaramente e che jotaro non sapeva quante ce ne fossero

- golden wind

se tutto è partito 10 anni prima del 1999 siamo nel 1989, dove probabilmente sono partite le indagini della fondazione speed wagon, culminate nella ricerca di jotaro e polnareff delle freccie, con la dipartita di quest ultimo

- stone ocean / stardust crusade

anche qui non c'è un vero plot hole nella ricerca del paradiso, ci sono un paio di cose da tenere a mente

- dal ritrovamento di *** al inizio di stardust crusade passano 4 anni

- enya era totalmente devota a *** e lo vedeva, ehm, come un *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lei voleva essere testimone delle sue geste e della sua grandezza, quindi e probabile che o sia stata lei a guidarlo verso il modo di ottenere il paradiso o che gli abbia datto i mezzi per comprendere la procedura, durante il viaggio di stardust crusade *** stava spesso a leggere, quindi si puo sospetare che stesse facendo delle ricerche

un altro punto che fa pensare che la storia del paradiso di stone ocean non sia campata in aria, e la scena in stardust dove *** e enya discutono nel senso della vita, *** dice che il senso della vita sia di sconfigere la paura e che solo chi sara in grado di sconfigere la paura puo diventare la suprema guida e il padrone assoluto del mondo, cosa che si rispecchia nel potere di made in heaven, con il loop infinito del "destino" pucci voleva sconfigere le paure degli uomini (che conoscendo il proprio "destino" dovevano essere pronti ad accetarlo) e il fatto che solo lui puoteva modificare il destino lo eleva a guida e padrone

la storia ovviamente non e chiara e si puo dire che qualcosa e forzato, ma in fin dei conti regge

comunque non e necessariamente un plot hole
andando per ordine

- diamond is umbreakble

la scena importante non è l'interogatorio di angelo, ma quando jotaro pensa dopo aver fatto la visita alla mamma di josuke

jotaro non si stupisce che angelo abbia ottenuto il potere stand dalla freccia (infatti crede subito alla storia), la confusione viene dopo quando dopo la scena della visita jotatro pensa che sia la freccia ad aver dato il potere stand a ***, e quindi questo porta al dubbio di polnareff in golden wind, in verita la scena si puo interpretare diversamente, jotaro non si chiede se sia la freccia a dare il potere stand a ***, ma se fosse stata quella freccia a dare il potere stand a ***, e che ora un pirla qualunque non stesse spammando stand ovunque, la prova piu importante che jotaro era gia a conoscenza della freccia e la foto di enya, che era stata rivenuta dalla fondazione speed wagon 10 anni prima del 1999

gjojo_30_016.jpg
anche quando ritrova la freccia a casa di kira non si stupisce, e dice che sospetava da tempo che *** aveva piu di una freccia (anche se la frase puo essere interpretata sempre all'interno dei fatti di morio) l'unica cosa che si intuisce chiaramente e che jotaro non sapeva quante ce ne fossero

- golden wind

se tutto è partito 10 anni prima del 1999 siamo nel 1989, dove probabilmente sono partite le indagini della fondazione speed wagon, culminate nella ricerca di jotaro e polnareff delle freccie, con la dipartita di quest ultimo

- stone ocean / stardust crusade

anche qui non c'è un vero plot hole nella ricerca del paradiso, ci sono un paio di cose da tenere a mente

- dal ritrovamento di *** al inizio di stardust crusade passano 4 anni

- enya era totalmente devota a *** e lo vedeva, ehm, come un *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lei voleva essere testimone delle sue geste e della sua grandezza, quindi e probabile che o sia stata lei a guidarlo verso il modo di ottenere il paradiso o che gli abbia datto i mezzi per comprendere la procedura, durante il viaggio di stardust crusade *** stava spesso a leggere, quindi si puo sospetare che stesse facendo delle ricerche

un altro punto che fa pensare che la storia del paradiso di stone ocean non sia campata in aria, e la scena in stardust dove *** e enya discutono nel senso della vita, *** dice che il senso della vita sia di sconfigere la paura e che solo chi sara in grado di sconfigere la paura puo diventare la suprema guida e il padrone assoluto del mondo, cosa che si rispecchia nel potere di made in heaven, con il loop infinito del "destino" pucci voleva sconfigere le paure degli uomini (che conoscendo il proprio "destino" dovevano essere pronti ad accetarlo) e il fatto che solo lui puoteva modificare il destino lo eleva a guida e padrone

la storia ovviamente non e chiara e si puo dire che qualcosa e forzato, ma in fin dei conti regge
quindi tu dici che:

a inizio anni '90 Jotaro vede la foto di Enya Geil e si reca con Polnareff in Egitto a cercare frecce, nel '99 a Morio-Cho non scopre tanto l'esistenza della freccia (che già conosceva 8-9 anni prima), quanto il fatto che la freccia avesse agito anche su *** Brando, giusto?
però

da come ne parla in Diamond, sembra che la foto della Speed Wagon Foundation sia giunta nelle mani di Jotaro solo 10 anni dopo essere stata scattata e, se Jotaro avesse visto la foto di Enya a inizio anni '90, avrebbe già capito allora che probabilmente *** aveva avuto il potere della freccia, invece lo deduce solo nel '99

riguardo

il paradiso, non è affatto un plothole, solo volevo capire come faceva una vecchiaccia a sapere dell'accelerazione temporale legata agli stand temporali e a cape canaveral e, di conseguenza, un maggiore approfondimento su Enya Geil.

quindi tu dici che:
a inizio anni '90 Jotaro vede la foto di Enya Geil e si reca con Polnareff in Egitto a cercare frecce, nel '99 a Morio-Cho non scopre tanto l'esistenza della freccia (che già conosceva 8-9 anni prima), quanto il fatto che la freccia avesse agito anche su *** Brando, giusto?
però

da come ne parla in Diamond, sembra che la foto della Speed Wagon Foundation sia giunta nelle mani di Jotaro solo 10 anni dopo essere stata scattata e, se Jotaro avesse visto la foto di Enya a inizio anni '90, avrebbe già capito allora che probabilmente *** aveva avuto il potere della freccia, invece lo deduce solo nel '99

riguardo

il paradiso, non è affatto un plothole, solo volevo capire come faceva una vecchiaccia a sapere dell'accelerazione temporale legata agli stand temporali e a cape canaveral e, di conseguenza, un maggiore approfondimento su Enya Geil.
no io dico

che a morio non pensa tanto che sia stata la freccia a dare il potere stand a ***, ma che sia stata proprio quella freccia a dargli il potere, se diamo un filo logico a tutto nel 89/90 polnaref e jotaro vanno alla ricerca delle freccie ma non riescono a trovare le freccie usate da ***, o almeno no jotaro

ma da come ne parla Jotaro, sembra che lui prima di Morio-Cho non sappia assolutamente cosa siano l'arco e la freccia, secondo me quando parla dello stand di *** e di come abbia fatto per ottenerelo si riferisce al metodo in sè, non tanto a quella freccia in particolare (che poi non è detto da nessuna parte che la freccia di Keicho/Akira sia la stessa utilizzata da ***.)

Ultima modifica:
Gli effetti sonori della opening non mi sono piaciuti, sarà che adoro il brano ma sentire quei rumori di fondo non mi è piaciuto.

Episodio 25.

Stupendo, tutta la seconda parte con il confronto aereo era epica. Okay, sappiamo tutti che Jojo non può morire perché non ha ancora figli (e chi manda avanti la serie?), ma ho trovato buono il dramma dietro alla storia che tutti i Joestar sono morti giovani.

Quoto onibaku, il doppiatore di Cars è fantastico.

Gli effetti sonori della opening non mi sono piaciuti, sarà che adoro il brano ma sentire quei rumori di fondo non mi è piaciuto.Episodio 25.

Stupendo, tutta la seconda parte con il confronto aereo era epica. Okay, sappiamo tutti che Jojo non può morire perché non ha ancora figli (e chi manda avanti la serie?), ma ho trovato buono il dramma dietro alla storia che tutti i Joestar sono morti giovani.

Quoto onibaku, il doppiatore di Cars è fantastico.
non e che semplicemente nella prossima serie si scopre che avveva una sorella?

LOLWUT chi? Joseph o Kars?
joseph

SPOILER ALERT

ovviamente no, ma e per non dar per scontato a chi segue solo l'anime che joseph sopraviva

che poi anche alla fine di phantom blood con la morte di jonathan non si sa dell'erede dei joestar e sembra che non ci sia

Gli effetti sonori della opening non mi sono piaciuti, sarà che adoro il brano ma sentire quei rumori di fondo non mi è piaciuto.
Non ho mai capito perché lo fanno ma è successo anche ad altre serie. Tipo in Saint Seiya Omega con la seconda opening dopo qualche settimana hanno aggiunto questi fastidiosi effetti sonori. Più che altro non capisco perché proprio ora.

Ultime 1/2 puntate (dipende se seguite subito o i FS) poi è finita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Vi ringrazio tutti per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sì ma leggi il manga goddamn it.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro