Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Ma non è un errore!!! La partenza di Joseph per il giappone alla fine di BT non coincide con l'inizio di Stardust, avvengono in due momenti diversi.
Infatti all'inizio della terza serie Joseph arriva con Abdul (preoccupatissimo per il ritorno di *** Brando) per convincere Jotaro ad uscire di prigione, invece alla fine di BattleT Joseph va semplicemente a fare visita alla sua famiglia in tutta tranquillità.
Cioé, ora stai implicando che Joseph è andato a fare andata-ritorna New York-Giappone per ben 2 volte? Non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Se è per Abdul, allora ci sono due semplici teorie:

- Abdul si è già recato in giappone e attende l'arrivo di Joseph

- Abdul si è già imbarcato nell'aereo e attende l'amico

Io mi ricordo che Jotaro era sorpreso/dispiaciuto che suo nonno era arrivato da New York a trovarlo.

Però se mettiamo pure il discorso di Iggy....vabbé, in quel caso Abdul l'ha "catturato" a New York.

Ultima modifica:
Ma non è un errore!!! La partenza di Joseph per il giappone alla fine di BT non coincide con l'inizio di Stardust, avvengono in due momenti diversi.
Infatti all'inizio della terza serie Joseph arriva con Abdul (preoccupatissimo per il ritorno di *** Brando) per convincere Jotaro ad uscire di prigione, invece alla fine di BattleT Joseph va semplicemente a fare visita alla sua famiglia in tutta tranquillità.
Ma io penso che

alla fine di Bt non ci venga mostrato Abdul solo per non aggiungere carne al fuoco e Araki ha deciso di farcelo vedere direttamente nella terza.

Se il lettore vede alla fine di BT Joseph che prende l'aereo per il Giappone e l'inizio di SC con Joseph che arriva in Giappone con l'aereo, fa 2+2..che poi nel manga non viene scritto che Joseph alla fine di Bt prende l'aereo nell'87, lo hanno deciso quelli della David

Ultima modifica:
Ma ragazzi, scusate, che problemi avete contro questo formato di Steel Ball Run e Jojolion? Io li trovo belli e comodi. E poi sono milioni di volte meglio dei formati della ristampa (una sovraccopertina che copre un orrendo volumone bianco e azzurro, senza contare il rischio che quest'ultimo colore sporca sempre l'indice della sovraccopertina :bah!:. Perlomeno è curato, la qualità delle pagine è buona, così come l'adattamento, nonostante ripetano qualche errore/prendono scelte che non condivido)
Nessun problema, ma capisco che chi ha iniziato a seguirlo con la ristampa, piacerebbe terminarlo con la ristampa. Dalla 7° serie in poi sarà anche

ambientato in un altro universo
, ma resta cmq la 7° serie dell'opera completa, non uno spin-off o roba del genere. Magari, nel mentre questa ristampa verrà stampata e portata a termine, si decideranno ad inserirvi anche 7° ed 8° serie e poi continuarla con la 9° (non sarebbe mica il primo manga in cui coesistono prima stampa e ristampa eh), quindi non vedo perché smorzare fin da subito le speranze degli altri su cose che nemmeno voi sapete con certezza. Parlate di "ristampa fra 10 anni", ma non ne avete la CERTEZZA, quindi non fate passare l'info come SICURA! Tutto qui!

Lo sto guardando e si sta rivelando essere una serie SPETTACOLARE.

Hai pronunciato male "Yoshihiro Togashi". Però qui parliamo di Hirohiko Araki, autore che non si ferma mai nella realizzazione di un capitolo.
Comunque sì, Steel Ball Run è bello corposo.

.....a metà? Interrompere una ristampa a metà = terminarla alla sesta serie? Considerando poi che...

E' ambientata in un primo universo, poi dopo in un altro?

Ha senso. E' legit.

Ma ragazzi, scusate, che problemi avete contro questo formato di Steel Ball Run e Jojolion? Io li trovo belli e comodi. E poi sono milioni di volte meglio dei formati della ristampa (una sovraccopertina che copre un orrendo volumone bianco e azzurro, senza contare il rischio che quest'ultimo colore sporca sempre l'indice della sovraccopertina :bah!:. Perlomeno è curato, la qualità delle pagine è buona, così come l'adattamento, nonostante ripetano qualche errore/prendono scelte che non condivido)
ma da fastidio per chi ha cominciato la ristampa passare di punto in bianco a un'altra edizione...

Anche per il semplice gusto estetico di dover affiancare in libreria dei volumetti di dimensioni, spessore e fattura differente...

no no, spero proprio che finiscano la ristampa prima o poi altrimenti per me sarebbe una gran brutta delusione...

Ultima modifica da un moderatore:
no no, spero proprio che finiscano la ristampa prima o poi altrimenti per me sarebbe una gran brutta delusione...
Ma fino a Stone Ocean c'è, ed è una roba bella corposa in 50 volumi. What's the big deal? :kep88:

E comunque è molto probabile che faranno una ristampa.....ma di certo non subito.

Sopratutto se di una serie che è terminata 1 anno e mezzo fa. E di una ancora in corso.

Nessuno metterà in dubbio che verrà fatta una ristampa, ma bisogna vedere prima se verrà fatta in Giappone, poi dopo la Star Comics potrebbe portarcela qui. Prima ancora, è senza alcun dubbio che NON ci sarà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E, serie sottiletta a parte, è tutto conforme alla pubblicazione originale giapponese. Sopratutto i volumi di Steel Ball Run, la ristampa e JoJolion.

Ragazzi, è già tantissimissimo se abbiamo tutto il manga di JOJO (fin dal 93), i 13 OAV, il gioco arcade sulle varie piattaforme, e ben 2 romanzi pubblicati (su 6). :morris82:

Mancherebbero ben 6 artbook da pubblicare, la nuova serie anime che si spera venga pubblicata e mandata in onda ben presto pure qui in Italia e nel resto del mondo. E 1 giocone PS3 di cui non è certissima la pubblicazione (una serie in cui ci sono poteri/personaggi con nomi di band musicali? E non robe qualunque: "Eisidisi/Acideecy/ACDC", "Red Hot Chili Peppers", "Sex Pistols", "Whamoo" e così via)

Ultima modifica:
Finito or ora, magnifico.

Lo sto guardando e si sta rivelando essere una serie SPETTACOLARE.
Finché non vi delude, ok. Nel peggiore (anzi, migliore, che almeno qui la fedeltà....beh, è "originale") dei casi, andate di manga, è una serie lunghissimissima. Avvertiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Ma fino a Stone Ocean c'è, ed è una roba bella corposa in 50 volumi. What's the big deal? :kep88:
E comunque è molto probabile che faranno una ristampa.....ma di certo non subito.

Sopratutto se di una serie che è terminata 1 anno e mezzo fa. E di una ancora in corso.

Nessuno metterà in dubbio che verrà fatta una ristampa, ma bisogna vedere prima se verrà fatta in Giappone, poi dopo la Star Comics potrebbe portarcela qui. Prima ancora, è senza alcun dubbio che NON ci sarà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E, serie sottiletta a parte, è tutto conforme alla pubblicazione originale giapponese. Sopratutto i volumi di Steel Ball Run, la ristampa e JoJolion.
La ristampa corposa, in Giappone è già terminata? Se sì, ok, mi rimangio tutto quello che ho detto (anche se lo trovo una minchiata, ci sono infiniti casi di ristampe portate avanti in contemporanea con la serie originale ancora in corso), altrimenti potrebbe tranquillamente continuare con la 7° serie ed oltre...non vedo quale sia il vostro problema, onestamente...:loris:

Ok, allora MagnaMagna direi che devi metterti l'anima in pace...o sperare che nel mentre la ristampa italiana va avanti, si decidano in Giappone ad aggiungere anche i volumi delle restanti serie...altrimenti nisba, spiacente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ok, allora MagnaMagna direi che devi metterti l'anima in pace...o sperare che nel mentre la ristampa italiana va avanti, si decidano in Giappone ad aggiungere anche i volumi delle restanti serie...altrimenti nisba, spiacente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ripeto, secondo me arriverà; presto o tardi ma DEVE arrivare.

Non voglio neanche immaginare che possano lasciare incompiuta così di punto in bianco una ristampa che è a tutti gli effetti una degna riedizione della saga.

In tal caso con me Jojo ha chiuso.

Ripeto, secondo me arriverà; presto o tardi ma DEVE arrivare.Non voglio neanche immaginare che possano lasciare incompiuta così di punto in bianco una ristampa che è a tutti gli effetti una degna riedizione della saga.

Aaah, l'orrore:

star-comics_manga_jojo-steel-ball-run-7-serie-collezione-completa.jpg

Edizione tale e quale all'originale giapponese conclusasi 2 anni fa giusti in Giappone e 1 anno e 2 mesi fa in Italia. Ma solo per il formato vi volete escludere le bizzarrie e l'unicità della settima e ottava saghe di JoJo? :bah!:

Senza contare che Araki ci metterà ancora decenni a terminare completamente tutto.

Ultima modifica:
Ripeto, secondo me arriverà; presto o tardi ma DEVE arrivare.Non voglio neanche immaginare che possano lasciare incompiuta così di punto in bianco una ristampa che è a tutti gli effetti una degna riedizione della saga.

In realtà non sarebbe così "incompiuta"...la storia che inizia nella prima serie, viene portata a conclusione con la sesta...dalla settima in poi

la storia è ambientata in un universo parallelo.
Però sì, al di là di tutto, fanno comunque parte dell'opera, non sono spin-off, quindi il tuo "incompiuta" non è sbagliato al 100%!!!

Aaah, l'orrore:
star-comics_manga_jojo-steel-ball-run-7-serie-collezione-completa.jpg

Edizione tale e quale all'originale giapponese conclusasi 2 anni fa giusti in Giappone e 1 anno e 2 mesi fa in Italia. Ma solo per il formato vi volete escludere le bizzarrie e l'unicità della settima e ottava saghe di JoJo? :bah!:

Senza contare che Araki ci metterà ancora decenni a terminare completamente tutto.
Uno, non inserire me, io parlavo per MagnaMagna, non per me. Due, sembri non capire che non è che il formato originale gli faccia schifo, semplicemente, iniziata una RISTAMPA uno vorrebbe completarsi l'opera con quello stesso formato!!! Cazzarola, non mi sembra così difficile da capire...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uno, non inserire me, io parlavo per MagnaMagna, non per me. Due, sembri non capire che non è che il formato originale gli faccia schifo, semplicemente, iniziata una RISTAMPA uno vorrebbe completarsi l'opera con quello stesso formato!!! Cazzarola, non mi sembra così difficile da capire...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora ho interpretato male quel " sperare che nel mentre la ristampa italiana va avanti, si decidano in Giappone ad aggiungere anche i volumi delle restanti serie...altrimenti nisba, spiacente..." da parte tua. In tal caso mi scuso per il fraintendimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Certo che comunque escludersi la possibilità di leggersi Steel Ball Run solo per un formato è davvero una mossa del cacchio.

Ultima modifica:
Personalmente non m'importa di avere una collezione tutta uguale, ho cominciato con la ristampa e quando sarò in pari proseguirò con gli altri volumi, l'importante è che entrambe le edizioni siano di qualità. Poi, per il fattore estetico, basta posizionarle "strategicamente" nella mensola o nella libreria. :kep88:

Allora ho interpretato male quel " sperare che nel mentre la ristampa italiana va avanti, si decidano in Giappone ad aggiungere anche i volumi delle restanti serie...altrimenti nisba, spiacente..." da parte tua. In tal caso mi scuso per il fraintendimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Certo che comunque escludersi la possibilità di leggersi Steel Ball Run solo per un formato è davvero una mossa del cacchio.
Wait, fossi in lui la prenderei comunque, ma come minimo mi farei una sfogata di quelle pesanti, perché mi sembra una minchiata colossale non continuare una ristampa con le restanti serie (di cui una già disponibile) facendole uscire magari più di rado, esattamente come le ristampe di One Piece e Naruto, per dirtene un paio.

Sicuramente usciranno le ristampe di SBR, Jojolion e la nona serie. Non credo che però cominceranno presto, visto che SBR è finito da poco e Jojolion è appena inizato...il rischio secondo me è che una volta terminati rifaranno tutta una nuova ristampa delle 9 serie completamente nuova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro