Mi sono perso tutta la discussione sul "dress code" e non ho viglia di andarmi a rileggere tutti i commenti perchè sono un pigro di mèrda. Dico solo che prima di andare alla cena di matura lo scorso anno ho cercato informazioni su come vestirsi eleganti (visto che raramente mi era capitato di andare da qualche parte in giacca e cravatta e persino la camicia l'ho sempre usata pochissimo). Ebbene, stavo impazzendo. Pantaloni neri giacca nera e camicia bianca. "No sembri un cameriere". E se mi vesto tutto di nero con una cravatta di un altro colore? Eh no il nero "fa tanto funerale, al massimo giacca pantaloni e camicia devono essere di tessuto diverso" che palle

Allora mi metto la camicia azzurra. "No sembri un controllore". Ma scusa allora come faccio a mettere queste camicie? Semplice... "Gli uomini, possono abbinare la camicia azzurra, in contesti dove è richiesto il vestito, adattando la camicia azzurra ad una giacca blu o grigia. Sarà da evitare assolutamente il nero (???). Le giacche beige o bianche, andrebbero bene per il colore, ma sono inadatte per una cerimonia. Per restare classici, la migliore cravatta da scegliere quando indossate una camicia azzurra è quella blu scura. Se invece volete osare un po', sceglietela rossa, oppure blu con pois a contrasto. Per un abbigliamento casual, abbinate la vostra camicia azzurra a pantaloni blu, beige, grigi, o bordeaux. Evitate il nero, il marrone e i jeans chiari. Potete accostare la camicia azzurra a un paio di jeans solo nel caso in cui quest'ultimo sia rigorosamente scuro e stretto, blablablabla..." (E potrei postarvi altra roba da latte alle ginocchia..)Chiaramente sbattersene is the way, ma comunque... Chiunque sia la mente malata dietro a tutto questo spero muoia male, solo a leggere ste strònzate mi era salito il kratos. Tanto più che i completi eleganti (camicia giacca cravatta ecc) sono forse la cosa più scomoda e odiosa con cui abbia mai avuto a che fare.
Bah, dress code di mèrda. Se potessimo andare in giro vestiti come càzzo ci pare in qualsiasi occasione sarebbe un mondo migliore.