La metto qui nel caso qualcuno voglia farsi un sistema Mini Itx , ma come ovvio che sia ha un po paura delle temperature in sistemi piccoli
Build :
Mobo : Gigabyte B760i Aorus Pro Ddr5
CPU : I5 14600KF
RAM: Corsair 32Gb 6000Mhz Vengeance rgb
Cpu Cooler : Cooler master , master liquid 240L core rgb
DISCO : Nvme Crucial t 500 pro
Alimentatore : Seasonic Focus Spx-750 Gold
Case: Cooler Master NR200P V2
SV: Gigabyte 4070 ti Super eagle oc
Ventole ; X2 termalright 120mm Ultra thin fan ( profilo ribassato )
Frame cpu Lga 1700 ( qualunque marca va bene )
Costo totale : 1800 circa
(P.S nella foto ram e disco sono diverse , ho dovuto fare il reso , le ram erano fallate e il disco non piaceva alla mobo)
Appena consegnato al proprietario . Cpu , nvme e Scheda video mi sono stati dati da lui . Il resto l'ho scelto io in base al budget totale.
A parte il montaggio a livello di configurazione lato bios ( fatti tutti gli aggiornamenti presenti ) non ho fatto nulla se non impostare i valori PL1e 2 a 181 W . Non ho toccato voltaggi o Vcore off .
Sotto Cinebench sui test da 5-10 minuti sia in multi che single core non ho passato i 70 gradi ( 70 era il picco ).
Come giochi non ho avuto molto da testare , ho provato il bench di Mh Wild e la beta di Wild ( che non è ottimizzata ) , nessun crash e mi sembra tutto abbastanza stabile. Driver Nvidia gli ultimi disponibili.
In gaming le temperature della cpu in 1080 sono tra i 60-65 gradi , giocando in 2k\4K le temperature sono ancora piu basse ( picchi a parte)
Ho consigliato di non tenere il pannello laterale in vetro ma montare quello bucherellato per far prendere piu aria , vedrà il proprietario cosa fare. Essendo piccolo non e che sia tutta sta gran cosa da vedere , cmq metto le foto