Ufficiale Le Migliori Configurazioni PC desktop (da gaming e non) | Consigli per l'acquisto

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quel dissipatore è relativo alla CPU, per raffreddare il PC devi avere delle ventole sia in immissione sia in emissione sul case.
Oddio non sono una cima nell’argomento ma credo che il case che voglio prendere abbia già delle ventole integrate,intendi quelle?

Oddio non sono una cima nell’argomento ma credo che il case che voglio prendere abbia già delle ventole integrate,intendi quelle?
Sì sono le ventole installate sul case che regolano l'ariflow. Ho visto quello che hai adocchiato e se non vado errato ne ha 3 preinstallate. Però non ho capito come siano messe. :asd:

Sì sono le ventole installate sul case che regolano l'ariflow. Ho visto quello che hai adocchiato e se non vado errato ne ha 3 preinstallate. Però non ho capito come siano messe. :asd:
Si ne ha 3 preinstallate,sono messe frontalmente

E niente; ho richiesto il reso di tutto perché oggi è uscito un rumor secondo cui Valve ha in cantiere una console da salotto basata su RDNA4 per rivaleggiare con Ps5 e Xbox.
Considerando che la destinazione del pc era creare una Steam Console preferisco attendere di vedere cosa propone Valve, tanto suppongo la annuncino quest'anno.
Nel mentre prenderò Switch 2 che tanto esce massimo entro Giugno.

La metto qui nel caso qualcuno voglia farsi un sistema Mini Itx , ma come ovvio che sia ha un po paura delle temperature in sistemi piccoli
Build :
Mobo : Gigabyte B760i Aorus Pro Ddr5
CPU : I5 14600KF
RAM: Corsair 32Gb 6000Mhz Vengeance rgb
Cpu Cooler : Cooler master , master liquid 240L core rgb
DISCO : Nvme Crucial t 500 pro
Alimentatore : Seasonic Focus Spx-750 Gold
Case: Cooler Master NR200P V2
SV: Gigabyte 4070 ti Super eagle oc
Ventole ; X2 termalright 120mm Ultra thin fan ( profilo ribassato )
Frame cpu Lga 1700 ( qualunque marca va bene )
Costo totale : 1800 circa

(P.S nella foto ram e disco sono diverse , ho dovuto fare il reso , le ram erano fallate e il disco non piaceva alla mobo)

Appena consegnato al proprietario . Cpu , nvme e Scheda video mi sono stati dati da lui . Il resto l'ho scelto io in base al budget totale.
A parte il montaggio a livello di configurazione lato bios ( fatti tutti gli aggiornamenti presenti ) non ho fatto nulla se non impostare i valori PL1e 2 a 181 W . Non ho toccato voltaggi o Vcore off .
Sotto Cinebench sui test da 5-10 minuti sia in multi che single core non ho passato i 70 gradi ( 70 era il picco ).
Come giochi non ho avuto molto da testare , ho provato il bench di Mh Wild e la beta di Wild ( che non è ottimizzata ) , nessun crash e mi sembra tutto abbastanza stabile. Driver Nvidia gli ultimi disponibili.
In gaming le temperature della cpu in 1080 sono tra i 60-65 gradi , giocando in 2k\4K le temperature sono ancora piu basse ( picchi a parte)

Ho consigliato di non tenere il pannello laterale in vetro ma montare quello bucherellato per far prendere piu aria , vedrà il proprietario cosa fare. Essendo piccolo non e che sia tutta sta gran cosa da vedere , cmq metto le foto :tristenev:

CM022.jpgCM011.jpgpc11.jpg

Ultima modifica:
Ok sto andando avanti piano piano a comprare tutte le varie componenti,manca poco ormai,ora sono riuscito a prendere la 9070 XT a 700

Se doveste cambiare qualcosa al PC in firma, da dove partireste?
Presumo che la CPU inizi a fare da collo di bottiglia, quindi con cosa la cambiereste?
Il target è sempre il 1080p @60fps

Su gruppi tech su Telegram o FB vedo sempre più gente che compra CPU e componenti varie da Aliexpress (selezionando venditori affidabili europei), dove costano molto meno che su Amazon e altri store
Qualcuno ha esperienze? :azz:

Presumo che la CPU inizi a fare da collo di bottiglia, quindi con cosa la cambiereste?

Su gruppi tech su Telegram o FB vedo sempre più gente che compra CPU e componenti varie da Aliexpress (selezionando venditori affidabili europei), dove costano molto meno che su Amazon e altri store
se vuoi cambiare cpu, devi cambiare tutti il blocco (cpu, mobo e ram visto che sono arrivare le ddr5). Però il cambio cpu, mobo e ram lo dovresti fare solo se cambi gpu, perchè non credo che oggi un 11600 faccia da bottleneck ad una 6700xt.

Io mi sono limitato a prendere ssd e dissipatori, alle cpu ancora non ci sono arrivato. :asd: Qualche mese fa ero tentato di prendere un ryzen 7700 ma poi ho desistito. Quello che mi preoccupa è la garanzia, cioè è raro avere problemi con un processore ma se succede poi che si fa???

se vuoi cambiare cpu, devi cambiare tutti il blocco (cpu, mobo e ram visto che sono arrivare le ddr5). Però il cambio cpu, mobo e ram lo dovresti fare solo se cambi gpu, perchè non credo che oggi un 11600 faccia da bottleneck ad una 6700xt.

Io mi sono limitato a prendere ssd e dissipatori, alle cpu ancora non ci sono arrivato. :asd: Qualche mese fa ero tentato di prendere un ryzen 7700 ma poi ho desistito. Quello che mi preoccupa è la garanzia, cioè è raro avere problemi con un processore ma se succede poi che si fa???
Boia, praticamente dovrei rifare il PC da 0 :rickds:
Tiro avanti qualche altro anno, va' :asd:

Boia, praticamente dovrei rifare il PC da 0 :rickds:
Tiro avanti qualche altro anno, va' :asd:
beh le uniche cpu che puoi montare sono l'i7 11700 e l'i9 11900, che ti fanno guadagnare 2 core e qualche centinaio di mhz in più. Lato prestazioni è troppo poco secondo me, poi bisogna considerare pure il prezzo, perché sono cpu vecchiotte che si trovano a prezzi assurdi. Quindi conviene cambiare tutto con qualcosa di più "moderno"... ;)

se dentro quel HDD ci giochi è li che devi intervenire, l'SSD ti cambia le prestazioni in gioco, l'HDD usalo solo come stoccaggio.

puoi ancora spremerlo quel pc

se dentro quel HDD ci giochi è li che devi intervenire, l'SSD ti cambia le prestazioni in gioco, l'HDD usalo solo come stoccaggio.

puoi ancora spremerlo quel pc
No no, ho un altro SSD da 1 Tb anche se SATA

Ho ordinato una 9700x quasi 2 settimane fa,deve ancora arrivarmi.
Tracciando il pacco ho scoperto che è in giacenza nella sede vicino a me,hanno fatto casini con l’indirizzo

Ho ordinato una 9700x quasi 2 settimane fa,deve ancora arrivarmi.
Tracciando il pacco ho scoperto che è in giacenza nella sede vicino a me,hanno fatto casini con l’indirizzo
Speriamo ti arrivi presto :dsax:

Ah beh per fortuna ho una conoscenza dentro gls e me lo fa avere domani,sennò chissà quanto avrei dovuto aspettare ancora :asd:
GLS e BRT quando hanno miei pacchi in giacenza in una dello loro sedi della mia provincia mi basta andare lì e me li danno direttamente in mano, dovrebbe funzionare così in ogni loro sede, credo :morristenda:

GLS e BRT quando hanno miei pacchi in giacenza in una dello loro sedi della mia provincia mi basta andare lì e me li danno direttamente in mano, dovrebbe funzionare così in ogni loro sede, credo :morristenda:
Sì ma mi toccava fare mezz’ora di strada,zero tempo e voglia :asd:

Sì ma mi toccava fare mezz’ora di strada,zero tempo e voglia :asd:
Se l'alternativa era aspettare giorni per ricevere il pacco, con il rischio che lo rimandavano indietro :asd: ...la mezz'ora è nulla.

Se l'alternativa era aspettare giorni per ricevere il pacco, con il rischio che lo rimandavano indietro :asd: ...la mezz'ora è nulla.
Sinceramente non pensavo facessero tutti sti casini,però vabbè ritirato e tutto apposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro