Rubrica Le recensioni di Jrpg World | Hai finito un Jrpg? Dicci cosa ne pensi | Indice e regolamento al primo post |

Pubblicità
Certo che ce ne vuole per dire che alla prima run "sono stato più bravo" ^^, mica è una gara, poi non so se appena cominci il gioco con l'elf oneshotti tutti subito, devo provare a questo punto, poi facendo TUTTE le missioni secondarie mi sono messo a leggere tutto quello che c'era scritto,c'è anche da dire che ho provato a fare un po di volte i dungeon o perchè mi rendevo conto che non era "li" che trovavo il mostro per la sidequest ma continuavo lo stesso, oppure volevo semplicemente grindare un po, ma non è che ci ho messo gli anni eh, la prima run va liscia, ma io me la sono gustata proprio,

roba che stavo li a vedere le animazioni segrete (se stai fermo tot tempo fa una posa segreta), guardavo tutti gli scenari, insomma facevo tutto, e mi ricordo sicuro 25/27 ore prima run a normal, tutte le sidequest con ovviamente strade alternative comprese.
Ma appunto, non è una gara. Per cui non capisco perchè tu ti stia impuntando a dire che non mi sono goduto il gioco che è impossibile che ci abbia messo così poco etc quando worldwide molta gente ci ha messo anche meno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio "sarò più bravo di te" non voleva essere una critica, semplicemente può essere che io/altri potremmo essere più bravi/veloci di te a completare un livello.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma appunto, non è una gara. Per cui non capisco perchè tu ti stia impuntando a dire che non mi sono goduto il gioco che è impossibile che ci abbia messo così poco etc quando worldwide molta gente ci ha messo anche meno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il mio "sarò più bravo di te" non voleva essere una critica, semplicemente può essere che io/altri potremmo essere più bravi/veloci di te a completare un livello.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi sono impuntato, ho dato semplicemente il mio personale parere sulla questione,

per me è troppa la differenza, dalle mie 27 ore alle tue 15 è un abisso, ma penso di aver capito, io questo tipo di giochi li vedo come il messia, per me non è un gioco e besta in cui devi falciare e correre avanti, per me è arte,

mi fermavo a guardare ogni singolo dettaglio e animazione, ascoltato ogni singola musica e cercavo ogni singolo scrigno / porta segreta, addirittura sono stato 20 minuti la prima volta he ho trovato lo scrigno a combinazione di colori appunto perchè non sapevo facesse parte di una futura quest secondaria,

mi sono fissato su ogni singolo aspetto di gioco, alla prima run, seconda e terza, sperimentavo a più non posso qualsiasi cosa, parlavo più e più volte con tutti in caso dicessero qualcosa di diverso, quindi nessuna fissazione, abbiamo semplicemente due stili diversi di giochi,

ps: che poi non ho capito, al path B di ogni boss te gli stessi gli uccidevi in 1 minuto? bo, ANCHE questo non mi spiego, sarai un mago non so, ma è difficile sapere a memoria un gioco che tocchi per la prima volta, tutto qua, approccio diverso dal mio, tant'è che un utente a FFXIII per arrivare al mio stesso punto ha quasi 10 ore di stacco da me, fai tu.

ps: che poi non ho capito, al path B di ogni boss te gli stessi gli uccidevi in 1 minuto? bo, ANCHE questo non mi spiego, sarai un mago non so, ma è difficile sapere a memoria un gioco che tocchi per la prima volta, tutto qua, approccio diverso dal mio, tant'è che un utente a FFXIII per arrivare al mio stesso punto ha quasi 10 ore di stacco da me, fai tu.
Ma non è questione di sapere i pattern o meno, ma semplicemente di abilità a priori (il discorso che facemmo in relazione agli jRPG proprio noi due). Magari Marchio ha preso qualche colpo, ma ha afferrato il pattern ed è riuscito a gestire la cosa come si deve. Nulla di più, nulla di meno.

Ma non è questione di sapere i pattern o meno, ma semplicemente di abilità a priori (il discorso che facemmo in relazione agli jRPG proprio noi due). Magari Marchio ha preso qualche colpo, ma ha afferrato il pattern ed è riuscito a gestire la cosa come si deve. Nulla di più, nulla di meno.
Non parlo di pattern, parlo di proporzione livello-danno, riguardo allla memoria intendo com'è fatto il gioco (struttura dei livelli, cosa c'è li o li, o come sono sono i boss e i mostri in generale perchè ripeto, nella prima run non sblocchi tutto e SOPRATTUTTO, NON potenzi tutte le skills, che proprio LI sta la differenza in termini di differenza di danno/gameplay e quindi velocità)

comunque ho capito, ognuno è diverso chiudiamo qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ,

a me non interessano le gare, ma che sia chiaro che ne sono stato niubbo ne altro, ho giocato come una persona normalissima, ma mi sono gustato a dovere un gioco che se era con uno stile diverso (3D scrauso random) non mi sarei gustato come ho fatto con lui, tutto qua,

ogni dungeon era una sopresa, provavo mille cose e ne guardavo altrettante per scovare segreti che magari non c'erano, e POI proseguivo avanti per ammazzare, si vede che quel mio soffermarmi mi ha fatto spendere del tempo, certo son sempre 10 ore di differenza che non mi spiego, ma tant'è,

in ogni caso come ho già detto, bella recensione ^_^

Ultima modifica da un moderatore:
Half, nessuno ti sta dando del niubbo o altro, ma anche con una proporzione Danno Nemico:Danno Personaggio di 10:1, basta avere dei riflessi un pelino sopra la media per riuscire a superare qualsiasi cosa a prescindere da proporzioni o altro.

E dal tuo ultimo post (ho letto sommariamente gli altri) si evince chiaramente che te giudichi la longevità come un "100%". Marchio ha fatto la sua prima run, l'ha finita in [n] ore, ora magari farà il resto o magai no, ma a lui per arrivare dalla schermata iniziale alla schermata con su scritto "The End" sono bastate [n] ore, indi per lui, la longevità base è quella. Che poi ci sia replay value e ca**i e mazzi vari è un discorso completamente a parte.

Half, nessuno ti sta dando del niubbo o altro, ma anche con una proporzione Danno Nemico:Danno Personaggio di 10:1, basta avere dei riflessi un pelino sopra la media per riuscire a superare qualsiasi cosa a prescindere da proporzioni o altro.
E dal tuo ultimo post (ho letto sommariamente gli altri) si evince chiaramente che te giudichi la longevità come un "100%". Marchio ha fatto la sua prima run, l'ha finita in [n] ore, ora magari farà il resto o magai no, ma a lui per arrivare dalla schermata iniziale alla schermata con su scritto "The End" sono bastate [n] ore, indi per lui, la longevità base è quella. Che poi ci sia replay value e ca**i e mazzi vari è un discorso completamente a parte.
Sai a pensarci bene penso sia proprio qui la differenza,

io alla prima run non andavo giù com un toro del tipo: path A fatto ? ok via al path B, fatto? ok via ok via ok via,

mi fermavo, magari rifacevo certi passaggi per il gusto di scoprire altro come ho già detto, le sidemission, quello quell'altro, insomma inutile ripetere quello che ho già scritto prima riguardo ai dettagli,

per questo penso ci ho messo n ore io, poi non è che mi pesa che uno mi dice "sono stato più bravo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , perchè lo dice lui, ma io so come ho giocato, e ti assicuro che alla prima run asfaltavo alla grande, l'ho detto, avevo la valkyria, una delle più forti e rapidi in melee, quindi non era quello il problema, quindi è molto probabile sia stato lo stile di gioco ,

se poi aggiunge ancora che l'ha gustato alla grande per finire la prima storia, be mi spiace ma non ci credo, il suo gustare sarà la metà del mio a questo punto, tutto qua, non serve dilungarsi davvero, era una mia opinione, non abbiamo giocato a due giochi diversi.

Ma che stai dicendo. Magari se l'è pure gustato più di te perchè a lui piace giocare così invece di perdere tempo ogni 2 secondi per niente, che ne sai tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Madò certi discorsi davvero non li concepisco.

Ma un par di palle Ralph, il "gustarsi" una cosa è totalmente soggettiva, basta fare la punta al cazz0 ad ogni cosa, per diana! :vigo:

Cioè mi par di rivedere il topic dei JRPG che stiam giocando quando ad ogni gioco che giocavo qualcuno postava dicendo che gioco troppo in fretta. Mamma mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dipende tutto da cose uno intende per "gustare", ovviamente.

Per dire, se uno mi dice "C'ho messo 90 ore in FFXIII perché volevo gustarmi le ambientazioni", lo mando schiettamente a cagare, che ***** di ambientazioni enormi hai da osservare in dei corridoi?

Se invece si parla di un gioco con pluralità d'approccio, dove fare e/o non fare le side quest è irrilevante (aka: che le fai o meno cambia solo che hai più o meno livelli/equip), ecc... Il "gustare" cambia da persona a persona. C'è chi preferisce gustarsi una trama lentamente e chi tutta d'un fiato, ecc...

Dipende tutto da cose uno intende per "gustare", ovviamente.
Per dire, se uno mi dice "C'ho messo 90 ore in FFXIII perché volevo gustarmi le ambientazioni", lo mando schiettamente a cagare, che ***** di ambientazioni enormi hai da osservare in dei corridoi?

Se invece si parla di un gioco con pluralità d'approccio, dove fare e/o non fare le side quest è irrilevante (aka: che le fai o meno cambia solo che hai più o meno livelli/equip), ecc... Il "gustare" cambia da persona a persona. C'è chi preferisce gustarsi una trama lentamente e chi tutta d'un fiato, ecc...
I corridoi di FFXIII si affacciano su scenari niente male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pukka non fare il bambino capriccioso dai, e finiscila con sto ralph, te l'ho già detto, cortesemente.

Golden se leggi il mio post c'è scritto "a pensarci bene forse è quello il motivo (replay value) IO............IO, ho giocato in un modo, ho rifatto i dungeon anche se non serviva per la missione, guardato questo e quel dettaglio, sperimentato questo e quello, ascoltato canzoni da FERMO, guardo le varie animazioni ecc.. ecc...,

Il fatto è che il gioco LO PERMETTE proprio perchè è il genere a fartelo fare, missioni anche da 5 minuti, immediate, tac tac, ce l'ha nel sangue che tu farai una cosa del genere, è fatto apposta cosi, ecco perchè insisto su questo fattore.

Lui non so come ha giocato, non ho detto "lui ha giocato cosi", ho detto IO ho giocato cosi, ma di sicuro io ho giocato in modo più alla "me la prendo comodo e mi diverto comunque", le ORE di gioco parlano chiaro, quindi lui può aver fatto anche il doppio delle cose che ho fatto io, ma di sicuro se le ha fatte, è stato frettoloso nel farle ( IPOTESI MIA) tutto qua, nulla che riguardi il modo purtroppo cafone che usa pukka per descrivere quello che NON faccio io ma che LUI pensa, ora smettiamola, abbiamo aperto una discussione, c'è chi è daccordo e chi no come sempre, è stato bello, ma ora stop, non fate i soliti a dire "half manuel crea zizzannie" quando non è uscito nulla del genere dall mia bocca e dal mio cervello,

certe volte, certe persone, fanno delle figure davvero evitabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

---------- Post added at 21:06:28 ---------- Previous post was at 21:03:52 ----------

I corridoi di FFXIII si affacciano su scenari niente male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensa che ci sono le volte in cui giro la telecamera è sto dai 3 ai 4 minuti a guardare le varie animazioni degli occhi, del viso e del corpo in generale, qui dentro penso l'abbia fatto l'1%, probabilmente solo io, ma essendo roba che mi piace particolarmente (in quel determinato caso, il motore di gioco usato con i colori in modo particolare) ci navigo dentro, quando quasi tutti la ignorano alla grande probabilmente (ipotesi mia, essi qua ci vuole il cartello per ogni cosa ormai, è scontato solo quando scrivono loro ).

certe volte, certe persone, fanno delle figure davvero evitabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Già. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se poi aggiunge ancora che l'ha gustato alla grande per finire la prima storia, be mi spiace ma non ci credo, il suo gustare sarà la metà del mio a questo punto,
Poi vabbè, è come sparare alla croce rossa.

BTW Vittimismo 4 the win. :ivan:

Ma può essere, io ho visto alcuni screen e ricordo alcune cose molto particolari, ma dubito che uno spenda 40 ore (un'occhiata veloce su HLTB mi mostra 50 ore come longevità media per una run normale) a guardare i fondali. Posso capire il soffermarsi in alcune aree e guardarsi attorno per un paio di minuti, ma anche sommando tutte le aree del gioco dubito si arrivi a più di 2 ore di "ambient watching".

Ma credo che quello sia più per il grind Name.

Una volta arrivato su Gran Pulse al chap11, i nemici dei chap dopo son potentissimi in confronto a quelli prima, quindi devi per forza farti svariate quest, più o meno.

Io ricordo che passai sulle 20 ore a fare quest, e i nemici del dungeon finale ancora non andavano giù se non con 6 minuti di scontro tipo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma credo che quello sia più per il grind Name.Una volta arrivato su Gran Pulse al chap11, i nemici dei chap dopo son potentissimi in confronto a quelli prima, quindi devi per forza farti svariate quest, più o meno.

Io ricordo che passai sulle 20 ore a fare quest, e i nemici del dungeon finale ancora non andavano giù se non con 6 minuti di scontro tipo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un utente arrivato a Gran pulse al mio stesso punto attuale ci ha messo qualcosa com 30 ore, io 37,

però scusa è vero, io faccio la vittima ^_^

ps: la frase che mi hai grassettato comunque non l'hai capita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma credo che quello sia più per il grind Name.Una volta arrivato su Gran Pulse al chap11, i nemici dei chap dopo son potentissimi in confronto a quelli prima, quindi devi per forza farti svariate quest, più o meno.

Ma non è assolutamente necessario, basta andare direttamente nel tunnel :kep88:

Oltretutto fare più di tipo 4-5 quest a quel punto è una cosa inutilissima a dir poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non è assolutamente necessario, basta andare direttamente nel tunnel :kep88:Oltretutto fare più di tipo 4-5 quest a quel punto è una cosa inutilissima a dir poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sono le quest che sbloccano le "testimonianze", una cosina aggiuntiva per chi è curioso, oltre che per completare il bestiario visto che alcuni mostri mi pare appaiano solo grazie a quelle quest, se invece mi sbaglio c'è sempre la prima opzione.

Ma non è assolutamente necessario, basta andare direttamente nel tunnel :kep88:Oltretutto fare più di tipo 4-5 quest a quel punto è una cosa inutilissima a dir poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ricordo d'aver fatto minimo una decina di ore di quest prima di proseguire col chap dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ci sono le quest che sbloccano le "testimonianze", una cosina aggiuntiva per chi è curioso, oltre che per completare il bestiario visto che alcuni mostri mi pare appaiano solo grazie a quelle quest, se invece mi sbaglio c'è sempre la prima opzione.

Io ricordo d'aver fatto minimo una decina di ore di quest prima di proseguire col chap dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se le facevi dopo aver finito il gioco ci avresti messo una decina di minuti forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro