Rubrica Le recensioni di Jrpg World | Hai finito un Jrpg? Dicci cosa ne pensi | Indice e regolamento al primo post |

Pubblicità
Credo che in effetti io e kratos abbiamo modificato il post nello stesso momento e questo ha portato a dei casini, come potete notare infatti mancano diverse recensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora sistemo tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Edit: dovrebbe essere tutto in ordine ora, fatemi sapere se ne ho saltata qualcuna nel sistemare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Felice di poter dare una mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque mi sa che abbiamo tentato di modificare il post contemporaneamente, perchè ho dei problemi, i nomi sono messi a caso :rickds:
Non tocco il primo post fino a domani pomeriggio, in effetti se editiamo allo stesso momento succedono brutte cose. :kep88:

Ma stiamo scherzando?!? Da quando esiste sta sezione avrò scritto una trentina di luuuuuuuuuuuunghe recensioni.

Ora che esiste sto topic mi state sottolineando quanto siano state inutili... perse al vento... quando avrebbero potuto stare tranquillamente "conservate" in questo thread.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Se le trovi le copincolli qui ed il gioco è fatto...in molti hanno scritto mini-review nel thread principale, non sei l'unico ad aver scritto a vuoto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma stiamo scherzando?!? Da quando esiste sta sezione avrò scritto una trentina di luuuuuuuuuuuunghe recensioni.Ora che esiste sto topic mi state sottolineando quanto siano state inutili... perse al vento... quando avrebbero potuto stare tranquillamente "conservate" in questo thread.

Però ti abbiamo fatto la Deidara zone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma stiamo scherzando?!? Da quando esiste sta sezione avrò scritto una trentina di luuuuuuuuuuuunghe recensioni.Ora che esiste sto topic mi state sottolineando quanto siano state inutili... perse al vento... quando avrebbero potuto stare tranquillamente "conservate" in questo thread.

se hai seguito il topic avrai capito che finchè sono luuuuuuuuuuuunghe sono inutili anche qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giusto per puntualizzare inutilmente:

Ar tonelico si scrive così, con la t minuscola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ne ho perse una decina, ma ti capisco. Vedi il lato positivo, c'è una sezione dello schema dedicata a tuo nome. :tragic:

perché certitioli hanno la console tra parentesi e altri niente ? E poi manca un : dopo star ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perché certi titoli hanno la console tra parentesi e altri niente ? E poi manca un : dopo star ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:quoto:, è da aggiungere in special modo a quei titoli che hanno avuto remake e quant'altro.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e comunque (considerazione personale) non trovo il senso delle prime due "domande/intro" ovvero cosa ti è e cosa non ti è..

ok fare recensioni tendenti al soggettivo però così è un chiaro invito a nozze.. il che rende, sempre imho, il topic semi-inutile..

:quoto:, è da aggiungere in special modo a quei titoli che hanno avuto remake e quant'altro.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e comunque (considerazione personale) non trovo il senso delle prime due "domande/intro" ovvero cosa ti è e cosa non ti è..

ok fare recensioni tendenti al soggettivo però così è un chiaro invito a nozze.. il che rende, sempre imho, il topic semi-inutile..
il punto del topic era proprio quello...tante recensioni strettamente soggettive che possono essere confrontate le una dalle altre a piacere dell'utenza. Se poi uno vuole metterci più oggettività non gli è mica precluso anzi, benvenga.

ma l'hai letta almeno una review? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ho visto che FFXIII è recensito solo da Jaba e Eris, così mi sono intristito e non ho letto niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

EDIT: ho visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Titolo: Dragon Quest IV

Piattaforma: DS

Cosa ti è piaciuto in particolare: La struttura della storia, divisa in 4 trame separate che si congiungono a quella del protagonista nell'ultimo capitolo. Il Villain. La struttura decisamente Open World presente dopo circa 10+ ore di gioco. Battaglie estremamente veloci e senza punti morti. POST-GAME semplicemente spettacolare e tra i migliori mai visti.

Cosa non ti è piaciuto in particolare: Qualche sprazzo di grinding qua e là ogni tanto. Totale mancanza di caratterizzazione del party dopo l'inizio del capitolo dove si utilizza il protagonista, non parlano più per tutto il resto del gioco (letteralmente) dopo l'inizio di quel capitolo.

Recensione Trama: Il prescelto deve fermare i demoni dal conquistare la terra. Inizia così e fondamentalmente rimane invariata per tutto il gioco, ma viene arricchita da molti particolari come il Villain interessante, la struttura particolare della trama e il feeling di fiaba onnipresente per tutto il gioco.

Recensione Gameplay: Classicissimo battle system a turni con ruoli, abilità e statistiche dei personaggi prestabiliti. Scontri casuali frequentissimi, battaglie veloci e semplici, esplorazione libera e pochi consigli su come proseguire la trama. Non puzza per niente di vecchio pur avendo meccaniche abusate da moltissimi titoli dello stesso genere.

Recensione Audiovideo: OST composta da una manciata di brani semplici e basilari che sentirete fino allo sfinimento per tutto il gioco. Niente di che, ma nemmeno da buttare, semplice e svolge il suo lavoro.

Graficamente curato, con buoni sprite 2D e ambientazioni rese in un ottimo 3D per la console su cui gira; da segnalare qualche calo di framerate nei paesi e villaggi.

Recensione Longevità: Ritmo serrato, storia principale medio lunga (35 ore di gioco circa, io ce ne misi 34) e Post-Game consistente che, seppur non brilli per quantità, offre certe sub-quest spettacolari e curatissime.

Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): Potevano aggiungere un sistema di dialogo col resto del party come fatto con DQ V e VI.

Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: Titolo classico in ogni suo aspetto, libero, semplice (non in senso negativo) e accattivante. Decisamente valido e da avere se fan del genere, uno dei migliori JRPG per DS.

8,5/10

il punto del topic era proprio quello...tante recensioni strettamente soggettive che possono essere confrontate le una dalle altre a piacere dell'utenza. Se poi uno vuole metterci più oggettività non gli è mica precluso anzi, benvenga.
chiedo perdono, tendo a prendere il termine recensione come articolo oggettivo..

però se lo scopo è quello vanno benissimo..

quindi se voglio scrivere una recensione su un gioco già recensito per dare anche il mio parere soggettivo posso?

assolutamente si anzi sei invitato a farlo, se a te non è piaciuto Final Fantasy VII per esempio mentre a tanti altri si e vuoi dare un parere differente sentiti quasi in dovere di scriverlo, la tua recensione verrà aggiunta insieme a tutte le altre così chi vorrà un opinione sul gioco potrà prendere pareri più varii possibili xD

L'importante è naturalmente che la rece sia ben motivata ma comunque sta a te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Titolo: Kingdom Hearts 3D.

Piattaforma: 3DS.

Cosa ti è piaciuto in particolare: Battle system action, velocissimo e decisamente coreografico. Mondi molto più grossi della norma per la serie. OST sopra la media. Miglior 3D della ludoteca 3DS, credo sia la prima volta che elogio questa feature, in KH 3D è fatta davvero da ***.

Cosa non ti è piaciuto in particolare: Su 19 ore di gioco 17 sono filler inutili di mondi Disney di cui non me ne frega nulla. Trama che è diventata ancora più una boiata con colpi di scena uno più ridicolo dell'altro. Perlomeno pare che il prossimo sia il gran finale.

Drop system fastidiosissimo. OST sopra la media ma composta da pochi theme "bomba" (non so che termine migliore usare, ci sono molti splendidi theme, ma sono pochi quelli che mi han fatto dire "omg che figata", come accaduto con Byrth by sleep per dire) e sistema dei mostri.

Recensione Trama: Il 95% del gioco è filler, poi esplode nel finale con mille mila avvenimenti uno dopo l'altro. Voto assolutamente negativo, doveva essere meglio distribuita.

Recensione Gameplay: Battle system velocissimo, frenetico, divertente e profondo con un ottima personalizzazione di statistiche e abilità. Grandissima libertà di sviluppo del personaggio. Sistema dei mostri profondo e finalmente un pizzico di esplorazione dei mondi.

Recensione Audiovideo: OST di qualità molto elevata, ma come detto sopra, mancano quei brani bomba che ti colpiscono nell'istante in cui li senti. Nulla da lamentarmi particolarmente comunque; anche se Shimomura sta iniziando a diventare come Sakuraba, moltissime sue composizioni iniziano ad assomigliarsi fin troppo. Graficamente notevole, praticamente è Kingdom Hearts 2. Da segnalare qualche calo di frame rate nelle situazioni più coincitati, ma non sono comunque molti.

Recensione Longevità: 19 ore per la trama principale. Al 100% ci si mette di sicuro moltissimo tra tesori, livellamenti dei mostri, crearli, ottenere le abilità e fare alcune cose opzionali. Volendo si può fare un new game+ con difficoltà maggiori. Buona longevità insomma.

Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): Mettere un party vero e proprio, visto che in tutti i mondi finisci sempre per avere compagni al tuo fianco quasi sempre (che appaiono solo nelle cut-scene). Potevano evitare di mettere ANCORA PIU' alter ego, altre personalità, versioni scure, anime di tizio, fusioni di gente e sciocchezze varie. Ormai è la follia più totale.

Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: OST e gameplay d'iddio. Ottima grafica e trama per la stragrande maggior parte del gioco filler. Merità di sicuro d'essere giocato, perchè dal punto di vista ludico è una perla. 8,5/10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro