Scolastica?! Ma che scuola hai frequentato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif I miei prof mollavano 7 se l'interrogazione rasentava il perfetto (tipo: rispondi BENE a tutto su 6-7 domande, e scena muta sull'ultima, la più difficile), e 8 se l'interrogazione era perfetta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque sì, certo che non è un voto "OTTIMO". È ottimo per Mana Khemia. Per il resto "ottimo" sarà l'8.
Anche da me era dura prendere più di 7, ma alle superiori io ho preso anche svariati 8 ed un 9. La scala di votazione scolastica va da 1 a 10 (ok, 1 non lo si dà quasi mai, solitamente si parte dal 2, ma tant'è, c'è anche quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), quindi non vedo di cosa stupirsi.
6=sufficienza, 7=discreto, 8=buono, 9=distinto, 10=ottimo (alle volte, il discreto non veniva proprio considerato e la scala diventava 7=buono, 8=distinto, 9=ottimo, 10=eccellente, ma non è che cambi la situazione).
Ad ogni modo, e l'ho anche scritto, non considero 7 un cattivo voto, tutt'altro...ma non è l'alto/ottimo voto che dipinge Jin Uzuki! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il mio 7 a Star Ocean: First Departure (recensione di ieri, magari ve la siete persa perché era a fondo pagina) indica proprio 'discreto', ben sopra che la sufficienza. 7 è il premio ad un lavoro imperfetto ma più che sufficiente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non tutti abbiamo la stessa scala, ma per me 7 è indicativo di qualità.
Come sopra, mai detto che il 7 sia un brutto voto, anzi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Me per me 8 è un voto altissimo, 9 non lo do quasi mai, 10 giusto a 3-4 giochi che considero capolavori, quindi si, 7 è un voto alto per quanto mi riguarda. 6 neanche lo considero un brutto voto, è la sufficienza.
PER TE...ma normalmente 8 è un voto più che buono, distinto per l'appunto, ma 9 e 10 esistono per un motivo, non vedo perché non usarli. E se anche per te 6 è la sufficienza (ripeto, nemmeno io considero 6 un brutto voto, scritto tutto sopra), 7 che è di appena un punticino sopra non può essere alto, è un voto discreto!
Per me il 10 andrebbe dato solo alle pietre miliari, quei giochi capaci di rivoluzionare il genere a cui appartengono! :stema:
Come Damocle, anche io penso che la perfezione (o per usare termini scolastici, l'eccellenza) non esista, quindi io, personalmente, considero da 10 un 9 che mi lascia MOLTISSIMO sul piano emotivo (o che rivoluziona particolarmente il genere di appartenenza).
@Kratos/Lleyton: ma un par di palle, non potete essere tirchi sul 10 e poi dare tranquillamente le 5 stelle che sono l'esatto equivalente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif