Rubrica Le recensioni di Jrpg World | Hai finito un Jrpg? Dicci cosa ne pensi | Indice e regolamento al primo post |

Pubblicità
Continuo a non capirlo il punto (e non dico condividerlo, dico proprio capirlo).

Cioè uno non dovrebbe giocare titoli "con rilevanza" perchè "hanno rilevanza", dovrebbe giocare dei titoli perchè sono belli e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se un titolo è bello ma "Non ha rilevanza" non ci vedo il problema davvero. Però boh oh, come vuoi. :morristend:

Continuo a non capirlo il punto (e non dico condividerlo, dico proprio capirlo).
Cioè uno non dovrebbe giocare titoli "con rilevanza" perchè "hanno rilevanza", dovrebbe giocare dei titoli perchè sono belli e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se un titolo è bello ma "Non ha rilevanza" non ci vedo il problema davvero. Però boh oh, come vuoi. :morristend:
ma non dico di condividermi o cose del genere, non ho nessun problema col fatto che giochiate indie, io personalmente voglio che quello che gioco abbia una rilevanza..proprio come se voglio vedermi un film mi cerco well un film, non un progetto amatoriale

la mia cultura videoludica non è proprio stimolata dalla loro presenza, per come li vedo io, semplicemente non esistono

Ultima modifica da un moderatore:
ma non dico di condividermi o cose del genere, non ho nessun problema col fatto che giochiate indie, io personalmente voglio che quello che gioco abbia una rilevanza..proprio come se voglio vedermi un film mi cerco well un film, non un progetto amatoriale
la mia cultura videoludica non è proprio stimolata dalla loro presenza, per come li vedo io, semplicemente non esistono
Credimi alcuni meritano tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma per curiosità, un titolo come Musashi per PSX che rilevanza dovrebbe avere? Se lo son cagati in due gatti, non ha influenzato per nulla il mercato ed è passato abbastanza in sordina. Eppure te lo se giocato.

---------- Post added at 20:46:04 ---------- Previous post was at 20:45:25 ----------

Credimi alcuni meritano tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vabbò ha già detto che la qualità non è il punto del discorso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma per curiosità, un titolo come Musashi per PSX che rilevanza dovrebbe avere? Se lo son cagati in due gatti, non ha influenzato per nulla il mercato ed è passato abbastanza in sordina. Eppure te lo se giocato. 

---------- Post added at 20:46:04 ---------- Previous post was at 20:45:25 ----------

Vabbò ha già detto che la qualità non è il punto del discorso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
33jmv5h.jpg

rilevanza

BTW Ho capito che intendi. Quello che non capisco ora è in base a cosa fai la distinzione tra "non rilevanti" e "rilevanti".

Cioè hai detto tu stessi che ti giochi pure i titoli di nicchia sconosciuti, che hanno rilevanza pressoché nulla, ma gli indie no, il punto è che io tra le due cose non vedo differenze se non nel "titolo" dato alla produzione. Entrambi non sono importanti, entrambi non hanno rilevanza ed entrambi se lo cagano in due gatti, ma il primo lo giochi ed il secondo no.

Oh comunque se la discussione non t'interessa dillo subito che la smetto qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Yò BRO.

BTW Ho capito che intendi. Quello che non capisco ora è in base a cosa fai la distinzione tra "non rilevanti" e "rilevanti".
Cioè hai detto tu stessi che ti giochi pure i titoli di nicchia sconosciuti, che hanno rilevanza pressoché nulla, ma gli indie no, il punto è che io tra le due cose non vedo differenze se non nel "titolo" dato alla produzione. Entrambi non sono importanti, entrambi non hanno rilevanza ed entrambi se lo cagano in due gatti, ma il primo lo giochi ed il secondo no.

Oh comunque se la discussione non t'interessa dillo subito che la smetto qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la discussione non mi interessa, ma non per il solito motivo (perchè non ho voglia di psotare).. ma proprio perchè non mi interessa l'opinione degli altri in merito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

---------- Post added at 20:52:38 ---------- Previous post was at 20:51:31 ----------

Cioè la rilevanza è dato dal fatto che sia retail?
non solo, ma se è retail è automaticamente rilevante ai miei occhi, se non lo è entrano in gioco altri fattori ma già al 99% non lo giocherò mai

Ma il paragone con i film amatoriali (nonostante ci siano progetti amatoriali e progetti amatoriali, basti prendere l'esempio del corto amatoriale di 9, diventato poi un lungometraggio 15 anni dopo), imho, non sta né in cielo né in terra...e tutta la questione si risolve in un nulla se poi vediamo che un Indie come Cave Story, non solo è riuscito a diventare a pagamento, ma è riuscito a far nascere anche un remake 3D...alla faccia della poco rilevanza (che, come Golden, non è che non condivido, è che non riesco proprio a capire).

Un gioco è bello se è bello, non se è Indie o commerciale (ma poi, commerciale non significa con rilevanza, visibilità o quel che è). Ma anche se non si vuol "perdere tempo con gli indie", basta seguire i consigli che si trovano ovunque in rete e si fa una discreta scrematura! Vabbè, tanto ora si tornerà a ripetere che "non hanno rilevanza"...non significa una cippa di niente! :loris:

---------- Post added at 21:10:27 ---------- Previous post was at 21:06:35 ----------

Sai, vero, che questo post non ha senso (a meno che tu non voglia intendere "retail=rilevanza"...ma continuerebbe a non aver senso)?

Vabbè, si è capito che non vuoi sentire ragioni, noi cercavamo solo di farti capire che certi Indie hanno MOLTA più "rilevanza" rispetto a tantissimi titoli commerciali che ti giochi (al di là della qualità)! Ma non ti interessano le ragioni altrui, quindi fa nulla...:kep88:

Consiglio di lasciar perdere l'argomento, se una parte non è interessata alle opinioni altrui allora non ne trovo la ragione, sarebbe soltanto problematica. Davvero, chiudiamo qui il discorso, poi se qualcuno è interessato a parlare di giochi indies ben venga, mi può solo far piacere e vedere altre recensioni come quella di Lightsly sarebbe fantastico.

Cagatine fino ad un certo punto, Ib e Yume Nikki sono superiori a gran parte dei giochi commerciali, To The Moon è eccezionale, un capolavoro di direzione artistica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon potendo puntare sulla grafica, puntano su altro.
Questa definizione è meravigliosa Kratos, hai colto in pieno ciò che sono gli indie. Sono amore videoludico, gli sviluppatori sanno di non potere sbagliare e ci mettono l'anima. Non sempre escono bei giochi, ma l'impegno c'è sempre.

Quante SH dovrebbero prendere esempio...

Questa definizione è meravigliosa Kratos, hai colto in pieno ciò che sono gli indie. Sono amore videoludico, gli sviluppatori sanno di non potere sbagliare e ci mettono l'anima. Non sempre escono bei giochi, ma l'impegno c'è sempre.Quante SH dovrebbero prendere esempio...
Prendere esempio da giochi senza rilevanza alcuna??? Macché...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Consiglio di lasciar perdere l'argomento, se una parte non è interessata alle opinioni altrui allora non ne trovo la ragione
possiamo pure chiudere la sezione allora eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La rilevanza non si conta certo sul venduto, ma sul distribuito.

Tornando ai Film amatoriali portoghesi; quando vai al cinema non li trovi.

Perchè non sono stati distribuiti.

Perchè sono amatoriali e non hanno rilevanza all'interno del contesto cinematografico.

Perchè non possono pagarsela, la rilevanza.

O altri motivi.

Non c'entra sempre la qualità.

Ma la rilevanza, comunque, si conta sul distribuito.

Ci sono film da milioni di euro di budget che fanno Flop.

Hanno un distribuito pazzesco.

Ma non se li è cagati nessuno.

Ma hanno rilevanza.

Musashi ha rilevanza. Ha in distribuito.

Ovvero, il suo target, il suo pubblico.

Che ha comprato Musashi.

E ha permesso a chi lo produceva di continuare a lucrare su Musashi.

Se non se lo cagava veramente nessuno, non sarebbero usciti tanti Musashi.

Ma ha una fetta di rilevanza che gioca sul distribuito, e permette a Musashi di essere rilevante.

Il discorso, solitamente, pirla, di ciro poi da ancora più ragione a Pongo.

Pone l'esempio di Cave Story.

Cave story ha rilevanza.

Perchè ne è stato fatto un port 3D portatile.

La compagnia di Cave Story ora ha rivelanza all'interno del mercato perchè il mercato gliel'ha riconosciuta.

Ora il progetto di Cave Story 3D è Indie quanto lo è quello di code princess.

E infatti Pongo ora ha buone ragioni per giocare a Cave Story.

E' un gioco con una fetta di mercato e riflettori puntati sopra.

Ha rilevanza.

Il filtro che Pongo applica agli Indie proprio su questo esempio avrebbe più ragione del solito (ovviamente ciro riesce nella difficile arte di autobattersi con i suoi stessi esempi, come al solito)

Vabbè, non capisco perché farne un caso. Se uno non vuole giocare agli indie perché sono indie amen, sono affari suoi. Ok che si fa per discutere, ma visto che abbiamo tutti capito le sue ragioni, non vedo perché seguitare con 'sta storia.

Avete nominato Cave Story.

Rientro solo per dire che quel gioco è ***.

Me ne ritorno nel mio angolino.

Vabbè, non capisco perché farne un caso. Se uno non vuole giocare agli indie perché sono indie amen, sono affari suoi. Ok che si fa per discutere, ma visto che abbiamo tutti capito le sue ragioni, non vedo perché seguitare con 'sta storia.
Già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Filate a scrivere piuttosto :mah:

Titolo: Cave Story

Piattaforma: Windows/Mac

Lingua: Inglese

Cosa ti è piaciuto in particolare: Il character Design. A momenti pare di giocare a Zelda II

Cosa non ti è piaciuto in particolare: Plot pretenzioso. Backtrack fuffa. Impianto Rpg...sfruttato pochissimo: varietà minima.

Recensione trama: Siete un enigmatico soldato perso nelle profondità di quella che pare essere una strana caverna. Dopo nemmeno due schermate scoprirete che la caverna è un mondo aldilà (o aldiquà) nel quale forze più grandi di voi complottano per la conquista di un antico potere ai danni della esigua popolazione dei Mimiga, adorabili peluche, e di quella della razza umana. Cast sorridente, non vi verrà voglia di odiarli e alcuni colpi di scena vi lasceranno apprezzare alcuni personaggi. Comicità assente, il Plot prosegue in maniera egregia ma si arrampica già da metà gioco in poi.

Recensione Gameplay: Un platform 2D dal gradevole level design e colori sabbiosi e terrestri molto avvincente incorpora elementi Jrpg equilibrati e canonici. Potete aumentare la vostra vita, aumentare il livello delle vostre armi, utilizzare alcuni armi vi frutterà maggiori vantaggi su diversi tipi di nemici e su diversi terreni. Se siete furbi "romperete" il gioco con l'utilizzo della mitraglia. Da menzionare oggetti power-up, e fecth quest a sorpresa. Pessime boss battle.

Recensione Audiovideo: 16 bit in tutto e per tutto. Lo stile c'è a morire, la Ost...forse vorrete farne a meno.

Recensione Longevità: Io ci ho impiegato otto ore ma come ho già detto, ho "rotto" il gioco utilizzando una scorciatoia. La difficoltà è in salendo, inizialmente al ribasso, dopo offrirà passaggi ostici.

Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): La trama non è credibile. Aumentare, di parecchio, il numero di armi. Fornire un sistema di Shop. Maggior numero di subquest e segreti.

Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: 7, overhyped.

gli unici che warezzano i doujin sono i gaijin e l'unica cosa warezzata dai jap al comiket è il cd con la presentazione dei prodotti del comiket e la mappa dei circles //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci son sempre dentro i trailer dei nuovi doujingames certi pure li mettono già in prenotazione anche su toranoana

no appunto con warezzare non intendo il download (tanto chi compra compra figurati se warezzare li esime dall'avere l'originale. E minchia se hanno ragione potessi mi farei la collezione di Seto Yuuki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) intendo l'Upload. Appunto per il curioso o il Gaikokujin che va al comiket.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro