Rubrica Le recensioni di Jrpg World | Hai finito un Jrpg? Dicci cosa ne pensi | Indice e regolamento al primo post |

Pubblicità
Ma invece di stare a sindacare sempre i voti degli altri, perchè non la scrivi tu una review.

PS: e se Kratos dice che vale 7,5, allora vale 7,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma invece di fare il mercoledì in mezzo alla settimana, perché non leggi quello che scrivo? Sono a metà gioco, come minchia la scrivo una recensione? Senza contare che, ogni volta che faccio un post sul gioco in corso scrivo poemi, ergo, non sarebbe nemmeno necessaria una review! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre, se avessi letto qualche commento nel thread della saga (se non erro), avresti letto che io, Golden, Deidara e qualcun altro stavamo criticando il 7,5 di Spazio proprio perché ci sembrava un voto ESTREMAMENTE basso, 7,5 un corno. Per lui ok, se dice che l'ha annoiato di certo non poteva dargli di più (anzi, 7,5 è anche tanto)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' lo stesso discorso allora, che stai a sindacare i voti degli altri se sei appena a metà gioco.

E il parere di Kratos vale più di tutti, spiacente. Ci sono i precedenti.

E' lo stesso discorso allora, che stai a sindacare i voti degli altri se sei appena a metà gioco.E il parere di Kratos vale più di tutti, spiacente. Ci sono i precedenti.
Sindaco su cose di cui posso parlare, sono a metà gioco, non all'inizio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gameplay è bello che approfondito e non è da 10/10, imho, salvo il BS divino e la grafica è quella che è. Sono le uniche due cose sindacate. Vuoi davvero continuare questo discorso? :gio:

Il gameplay che ne sai come diventa da qui a fine gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure dragon quest 8 a metà era il più bel gioco della terra

Ma invece di fare il mercoledì in mezzo alla settimana, perché non leggi quello che scrivo? Sono a metà gioco, come minchia la scrivo una recensione? Senza contare che, ogni volta che faccio un post sul gioco in corso scrivo poemi, ergo, non sarebbe nemmeno necessaria una review! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifInoltre, se avessi letto qualche commento nel thread della saga (se non erro), avresti letto che io, Golden, Deidara e qualcun altro stavamo criticando il 7,5 di Spazio proprio perché ci sembrava un voto ESTREMAMENTE basso, 7,5 un corno. Per lui ok, se dice che l'ha annoiato di certo non poteva dargli di più (anzi, 7,5 è anche tanto)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
breaking news

il mercoledì non è in mezzo alla settimana :gio:

Il gameplay che ne sai come diventa da qui a fine gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPure dragon quest 8 a metà era il più bel gioco della terra
Seriously? :gio:

A metà gioco un'idea MOLTO più che approfondita te la fai del gameplay, di sidequest ne ho fatte, di InnQuest pure, il BS l'hanno già ampliato a dovere dopo il Childhood, dubito che ci siano cose che non so (anzi, ne son quasi sicuro, dato che ho letto che non ci dovrebbero essere cose aggiuntive a parte l'Arena e una feature del BS nel Future Arc). Ripeto, prezzemolo, vuoi davvero continuare questo discorso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

P.S. DQVIII resta un gioco magnifico, piazzati nell'angolino a farti una mezz'oretta di scuorno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

breaking news
il mercoledì non è in mezzo alla settimana :gio:
Se parti dalla Domenica (all'inglese) sì! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi il detto è così, non l'ho mica inventato io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
A metà gioco un'idea MOLTO più che approfondita te la fai del gameplay, di sidequest ne ho fatte, di InnQuest pure, il BS l'hanno già ampliato a dovere dopo il Childhood, dubito che ci siano cose che non so
Non hai il quadro, ti puoi fare tutti i dubbi che vuoi, ma non ne hai idea di cosa diventa, di che stai a parlà.

Pure Nier all'inizio era bello prima che ti continuasse a somministrare di quest su quest e ripetizioni di dungeon

Ripeto, prezzemolo, vuoi davvero continuare questo discorso?
Ciro a te, tiè

prezzemolo_3.jpg

Non hai il quadro, ti puoi fare tutti i dubbi che vuoi, ma non ne hai idea di cosa diventa, di che stai a parlà.Pure Nier all'inizio era bello prima che ti continuasse a somministrare di quest su quest e ripetizioni di dungeon
Oh Cristo, ma tu sei serio??? Lleyton, l'unica cosa che può succedere attualmente in ToG è che sopraggiunga la noia per le battaglie (ma non accadrà, perché è divino quel BS), non possono esserci sorprese da quel punto di vista (ti ho detto che so le cose che saranno aggiunte, già le ho lette)! Stiamo parlando di un jRpg, mica di un Action o un Adventure dove aggiungono pian piano le cose. Davvero, stai rasentando il ridicolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Eddai Leyton, non abbassarti al livello di Pukka. Mettilo in ignore come ha fatto 3/4 della sezione.
Actually, ci sarebbe solo Damocle attualmente (e meno male, aggiungerei)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se parti dalla Domenica (all'inglese) sì! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE poi il detto è così, non l'ho mica inventato io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
conosco il detto e ho sempre sentito dai miei nonni: "te si in mezo come il zobia"

tradotto: sei in mezzo come il giovedì

conosco il detto è ho sempre sentito dai miei nonni: "te si in mezo come il zobia"
Che carino zobia/giovedì, non l'avevo mai sentito. Che dialetto è? Da noi si dice "par o miercurì mmiezz a semman" che tradotto dice "sembri mercoledì in mezzo alla settimana"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conosco anche la variante "sembri il prezzemolo in ogni minestra"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la noia non sopraggiunge per le battaglie, lì ti diverti, è la trama infarinata che fa passare gli stimoli di giocarci. In un gioco dove hai scene ogni passo che fai, qualcosa di interessante dalla trama te lo aspetti. E nemmeno trovo brutti i personaggi, soltanto Pascal che non sopporto, ma gli altri non mi dispiacciono, Sophie mi piace parecchio come carattere ed Asbel il suo ruolo di main character lo fa a dovere.

Non sapevo del voto di Spaziogames, non avevo letto la recensione. Non mi intrometto nella questione fra Lleyton e Pukka, siamo anche un po' off topic perché le tre recensioni presenti non le abbiamo fatte noi tre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

conosco il detto è ho sempre sentito dai miei nonni: "te si in mezo come il zobia"
Qui da me è 'giobia', praticamente la stessa cosa. Il detto esiste anche in Piemonte.

Per quanto mi riguarda, mercoledì e giovedì sono al centro della settimana. Il venerdì già lo vedo come 'fine settimana in avvicinamento', considerato che per fine settimana considero il sabato e la domenica, i migliori giorni.

Ultima modifica:
Ma la noia non sopraggiunge per le battaglie, lì ti diverti, è la trama infarinata che fa passare gli stimoli di giocarci. In un gioco dove hai scene ogni passo che fai, qualcosa di interessante dalla trama te lo aspetti. E nemmeno trovo brutti i personaggi, soltanto Pascal che non sopporto, ma gli altri non mi dispiacciono, Sophie mi piace parecchio come carattere ed Asbel il suo ruolo di main character lo fa a dovere.Non sapevo del voto di Spaziogames, non avevo letto la recensione. Non mi intrometto nella questione fra Lleyton e Pukka, siamo anche un po' off topic perché le tre recensioni presenti non le abbiamo fatte noi tre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qui da me è 'giobia', praticamente la stessa cosa. Il detto esiste anche in Piemonte.
Della trama non metto becco, per ora in parte concordo, è successo pochino in metà gioco, pochino ma davvero buono (tra i personaggi, la trama in sé poco e niente, è ancora tutto molto velato).

Oh Cristo, ma tu sei serio??? Lleyton, l'unica cosa che può succedere attualmente in ToG è che sopraggiunga la noia per le battaglie (ma non accadrà, perché è divino quel BS), non possono esserci sorprese da quel punto di vista (ti ho detto che so le cose che saranno aggiunte, già le ho lette)! Stiamo parlando di un jRpg, mica di un Action o un Adventure dove aggiungono pian piano le cose. Davvero, stai rasentando il ridicolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
No ciro, sappiamo benissimo che non è così, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Quante volte dopo le prime ore i giochi scadono nella ripetitività, a maggior ragione i jrpg che sono generalmente molto più lunghi di un action del caso. BS che per quanto può essere bello all'inizio rimane uguale a se stesso (chi ti dice che le aggiunte poi siano implementate bene, finchè non le provi, lol), gameplay che non si evolve, backtracking buttato a forza per allungare il brodo o dungeon pesanti (grotta di 9000 piani anyone :rickds:). A maggior ragione in una serie come tales, lol, che fa del ristagno di elementi e clichè tra i vari capitoli uno dei suoi punti chiave, non oso immaginare come la cosa possa manifestarsi all'interno di un singolo episodio. Suvvia sai di essere intervenuto a sproposito come al solito, lo si può anche ammettere una volta ogni tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

A gioco finito, fai la review e smentisci golden

Discussione finita, in un modo o nell'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con la strage di utenti bannati (non da noi di Jrpg World), mi sono sentito così.

[video=youtube;mxD-5z_xHBU]

Con la strage di utenti bannati (non da noi di Jrpg World), mi sono sentito così.

[video=youtube;mxD-5z_xHBU]

già

mai che fate qualcosa di buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Vabbè su è ora di voltare pagina :kep88:

E visto che non riesco proprio a studiare oggi, mi sono detto che era un po' che non facevo una review qui, così mi sono messo all'opera:

Titolo: Chrono Trigger

Piattaforma: Super Nintendo

Mi è piaciuto: i theme dei pg, in particolare quello di frog, uno dei migliori mai sentiti

Non mi è piaciuto: il character design e il mondo di gioco

Trama e pg: La trama ci mette un po' ad ingranare e fin dalle prime si dimostra priva di mordente. Fortunatamente non noiosa, ma non si può dire invogli a proseguire il gioco. Qualche colpo di scena carino di tanto in tanto.

I pg non sono male, abbastanza nella media, simpatici quanto basta, con quel po' di dovuto background (in particolare la storia di frog molto toccante :cry:) e i singoli momenti di gloria a metterli in luce.

Gameplay: Se da un lato è lodevole l'assenza di incontri casuali e l'immediatezza del bs, che con le varie combo risulta frenetico e appagante per lunghi tratti, la struttura del gameplay non mi è piaciuta. I ricicli di zone e la ripetitività del mondo di gioco, sfruttando il fatto delle epoche diverse, mi hanno fatto mancare quel senso di immersione che altri jrpg riescono a regalarmi. Anche dal lato gestionale non c'è molta roba divertente da fare

Musiche e ambientazioni: Le musiche sono uno dei punti forti del gioco, i theme dei pg come già accennato sono spettacolari, ma in generale il livello è molto alto (d'altronde Mitsuda...). Dal lato ambientazioni non ci siamo proprio, mondo di gioco senz'anima, worldmap graficamente inguardabile, a differenza di città/dungeon, che lasciano comunque poco. Miglior luogo quello sospeso in cielo, non fosse che la trama mi aveva già del tutto annoiato a quel punto e mi trascinavo avanti a forza...

Voto: 7,5 un buon gioco senz'altro, ma che per i punti negativi sopra elencati non sono riuscito a portare a termine. Ma tanto, anche l'avessi fatto, non sarebbe certo cambiato il mio giudizio

Musiche bonus:

http://www.youtube.com/watch?v=fMzkUriqXvs[video=youtube;_MzLVOd-e8Y]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro