Rubrica Le recensioni di Jrpg World | Hai finito un Jrpg? Dicci cosa ne pensi | Indice e regolamento al primo post |

Pubblicità
Sì, sicuramente i report aggiungono parti e, se vogliamo vederla così, chiavi di lettura non indifferenti (e anche piuttosto interessanti). Ma, nonostante questo, la trama in sé rimane quello che è: Mai banale, ben realizzata, attualissima e con ottimi spunti di riflessione. Se mi si viene a dire che senza i report la trama non è nulla di che (come pare qualcuno abbia detto) si dice una gran bella cavolata, imho.

Ultima modifica da un moderatore:
Titolo: The Last Story

Piattaforma: Wii

Roba che m'è piaciuta: Trama piacevole, alcuni pg caratterizzati piuttosto bene, alcune tracce dell'ost, il lato artistico è notevole.

Roba che m'è piaciuta meno: Troppo lineare, facile per dire poco, miss secondarie scarse, longevità risicata.

Trama/Personaggi: La trama risulta nel complesso molto buona, alcune scelte narrative non le ho apprezzate, però nell'insieme ci siamo. Alcuni pg sono caratterizzati piuttosto bene e approfonditi discretamente nel corso del gioco. Sicuramente il punto forte.

Gameplay: Parte deludente del gioco. La linearità è palese ed eccessiva e il level design a volte l'ho trovato un po assurdo. Il bs con forte componente action ha un buon potenziale ma, poteva essere sfruttato meglio e l'enorma facilità di fondo affossa il tutto. Inizialmente potrà sembrare un button mashing ma, poco dopo, la varietà aumenterà parecchio anche se, come già detto, il tutto è facilitato in maniera assurda. Nemici spesso ebeti, pg fin troppo over powa, resuscitare che è una meraviglia, 5 vite a combattimento e, come se nn bastasse, checkpoint ogni dove smorzano tantissimo il divertimento divertimento. Se sei immortale e non c'è un briciolo di sfida, malgrado la varietà offerta più o meno c'è, diventa tutto noiosetto dopo poco e la profondità e strategia se ne vanno beatamente a farsi benedire. Dovevano calibrarlo molto meglio da questo punto di vista.

Comparto Audio / Video : Visivamente alcune location sono piacevoli e dal lato artistico è fatto molto bene, tecnicamente invece non l'ho trovato eccezionale. L'Ost si lascia seguire bene e alcune tracce le ho apprezzate molto e sono in sintonia con l'atmosfera del gioco.

Longevità: Scarsetta. La prima run si attesta sulle 30 ore, le miss secondarie sono poche e nn di qualità eccelsa. Abbiamo anche la possibilità di incominciare con un NG+.

Voto: 7,5. Gioco più che discreto, la cui trama si è lasciata seguire bene ma, la tremenda linearità, un bs con potenziale ma non sfruttato al meglio e con una facilità disarmante non lo portano a volare più in alto malgrado una trama piacevole. Specie perchè era stato annunciato in pompa magna con tremila pippe sul grande ritorno di Sakaguchi, poesia allo stato puro e menate varie quando poi non si è rivelato sto capolavorone, dimenticandosi di curare a fondo il gameplay....e quindi doppia delusione.

TLS fregatura assurda. Il primo gioco (il secondo era Xenoblade) per cui ho preso un Wii... ed è risultato un jrpg talmente meh che, se non fosse per la città (che -lo ammetto- non dimenticherò mai), sarebbe finito nel dimenticatoio il giorno dopo averlo finito.

E i nintendari che ci si fappavano a mille... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

tutti si fappavano a mille mica solo i nintendini, basta andare a controllare il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se partite tutti con aspettative che si vedeva da un miglio non avrebbero trovato riscontro è solo colpa vostra

Rimane comunque un gioco discreto, sicuramente non brutto, sto catastrofismo non c'azzecca molto

tutti si fappavano a mille mica solo i nintendini, basta andare a controllare il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se partite tutti con aspettative che si vedeva da un miglio non avrebbero trovato riscontro è solo colpa vostra
Rimane comunque un gioco discreto, sicuramente non brutto, sto catastrofismo non c'azzecca molto
Il topic ora come ora non ce l'ho presente (onestamente non ricordo nemmeno se ci entrai a tempo debito), che sicuramente fosse over-hyppato non lo metto in dubbio, ma quelli che davvero lo hyppavano a livelli assurdi erano i Nintendini.

la maggiorparte erano nintendini ma comunque anche non nintendini lo acclamavano parecchio.

Non dico da che parte stavo senò Oxi mi trolla e Rion frigna

Il topic ora come ora non ce l'ho presente (onestamente non ricordo nemmeno se ci entrai a tempo debito), che sicuramente fosse over-hyppato non lo metto in dubbio, ma quelli che davvero lo hyppavano a livelli assurdi erano i Nintendini.
io mi aspettavo il nuovo vagrant story //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png e se mi chiami nintendino ti mando le mie scimmie ninja cowboy dello spazio a sputarti in un occhio

io mi aspettavo il nuovo vagrant story //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png e se mi chiami nintendino ti mando le mie scimmie ninja cowboy dello spazio a sputarti in un occhio
da sakaguchi.

srsly //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Più che altro mi domando come facevi ad aspettarti il nuovo VS da TLS, onestamente. Non c'ho mai visto nulla in comune da quelle poche cose che seguii del gioco.

Più che altro mi domando come facevi ad aspettarti il nuovo VS da TLS, onestamente. Non c'ho mai visto nulla in comune da quelle poche cose che seguii del gioco.
i colori :kep88:

boh io l'ho seguito meno di te, però da quelo che avevo visto come atmosfera me lo ricordava e il bs mi sembrava abbastanza "open" quindi mi aspettavo un feeling simile... oh che poi non ci ho ancoa giocato per quello che ne so magari merita pure, ci voglio credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non scherziamo, TLS era atteso da tutti e nintendari e non se so fappati parecchio prima di giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Titolo:Disgaea 4

Piattaforma:PS3

Cosa ti è piaciuto in particolare:Gameplay, come sempre per i disgaea :kep88:

E Valvatorez è uno dei miei pg preferiti delle serie, mi è piaciuto tantissimo :ivan:

Cosa non ti è piaciuto in particolare:Emizel ( worst party member ) ed in parte Artina

Trama: In linea con gli altri Disgaea, forse qua è prensente una sfumatura di "tristezza" maggiore :kep88:

Gameplay: Punto forte ovviamente, insieme al cast di pg.

Sarò molto sintetico, sia perchè ci sarebbe un sacco da scrivere, sia perchè.. non ho voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque di base mantiene le stesse meccaniche del 3, ed aggiunge ulteriori elementi e lievi modifiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il postgame mi è piaciuto molto, si prendono un sacco di PG, soprattutto Zetta :ivan:

Audiovideo:Di buon livello, inoltre è il primo capitolo ad avere una grafica "HD" molto vivace e bella da vedere :kep88:

Longevità: potenzialmente si possono sforare tranquillamente le 80 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): Avrei voluto avere qualcosa di più da parte dei vari pg secondari ( in particolare Fuka )

Vota e fai vedere di che pasta sei fatto:Gli metto tranquillamente 7,5-8, mi è piaciuto molto come capitolo e ci ho speso molto tempo :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:

la maggiorparte erano nintendini ma comunque anche non nintendini lo acclamavano parecchio.

Non dico da che parte stavo senò Oxi mi trolla e Rion frigna
Lasciate stare chi si fappava e chi no.

Il problema è: chi TUTTORA lo elogia e chi no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche io mi ci fappavo a mille sopra... ma poi l'ho riconosciuto per la mezzammerda che è.

Non scherziamo, TLS era atteso da tutti e nintendari e non se so fappati parecchio prima di giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti ripeto: ultimamente scrivi in maniera inomprensibile. Che hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro