Gioco: Phantasy Star
Piattaforma: SEGA Master System
+: Veicoli, esplorazione, viaggi interplanetari, atmosfera di gioco
-: Dezoris e Motavia potevano riempirli un po' di più
Trama: molto basilare, i colpi di scena non sono molti, così come lo script che è piuttosto breve. Le situazioni di gioco comunque sono tutto sommato ben dosate
Personaggi: Non molto caratterizzati, poche linee di dialogo, ma con quel minimo di personalità che per un gioco dell'epoca può bastare. Il fatto di essere comunque legati alle vicende di gioco e non buttati li tanto per, aiuta (soprattutto per la protagonista)
Gameplay: Davvero ottimo, buona componente esplorativa, avremo diversi veicoli nel corso dell'avventura e dovremo affrontare vari viaggi interplanetari, ottimamente implementati nella main story (vista l'assenza di sidequest). Il bs è sempliciotto, ma i pg sono ben differenziati. E' possibile salvare ovunque.
Musica location e contorno: La colonna sonora è molto buona per essere ad 8 bit, riesce a creare un feeling adeguato per un gioco sci-fi, così come le location, ben diversificate a seconda del pianeta. Sono presenti inoltre molte città da visitare. L'atmosfera di gioco in generale è sicuramente la componente che colpisce maggiormente, riuscendo ad immergere per bene nel sistema planetario, grazie anche a degli sfondi di gioco ben curati.
Voto: Visualizza allegato 96534
Lo gioco? se non ti spaventa il retrogame a 8 bit e ti piacciono i giochi sci-fi, assolutamente si
PS: Segnalo che è uscito un remake (con grafica 2D rifatta e varie aggiunte) per ps2: Phantasy Star Generation 1, che
ufficialmente è uscito solo in Giappone, quindi la lingua inglese non è presente,
ufficialmente