Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Lionheart ieri s'è dato da fare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPrimo post aggiornato con le nuove recensioni, 113 in tutto:kep88:
Io ci ho messo un quarto d'ora prima che mi venisse in mente un metodo veloce per contarle tutteLionheart ieri s'è dato da fare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAlcune le avevo aggiunte ma non ce l'ho fatta a metterle tutte.
113 è un gran numero. Traguardo: verso le 200 ed oltre.
Ditemi se lo accettate come Jrpg, la definizione è sospetta.
Titolo: Dark Souls
Produttore: From Software
Piattaforma: PS360 + PC
Lingua: Ita (Multilanguage)
Cosa ti è piaciuto in particolare: Il Battle System, il Level Design, il Lore.
Cosa non ti è piaciuto in particolare: Bilanciamento Online e spregi tecnici versione Pc
Recensione Trama: La trama di Dark Souls è il fatto che ve la dovete scoprire voi.
Il concetto fondamentale è che sacrificando completamente la narrazione come artificio tramistico il gioco regala un esperienza di puro background, così complesso e viscerale da potersi interpellare a trama.
"Lore Dark Souls" sarà il vostro hobby preferito dopo aver finito il gioco.
Recensione Gameplay: Eccezionale. La mappatura dei tasti simula l'action in maniera sì meccanica, ma anche fisica, addirittura tattile, quasi come che sentiste il peso dell'armatura sul dual shock. Le acrobazie non servono per rendere le battaglie di Dark Souls un batticuore; ogni mostro può uccidervi, ma con intelletto, tempismo e destrezza voi potete, sempre, uccidere loro. Si aggiunge il miglior level design mai visto in un Jrpg o gioco di ruolo in generale, strutturato in una verticalità a tratti maniacale, con collegamenti improbabili eppure esistenti e completamente logici. Aiutato da una struttura open world relativamente immediata e un sistema di crafting e potenziamenti estremamente ampio ed adattabile alle aspettative del giocatore, sempre in evoluzione nel corso del gioco, si può dire che Dark Souls abbia uno dei lati gameplay più riusciti della storia dei videogiochi.
Recensione Audiovideo: La ost è di Sakuraba e di Sakuraba sentirete veramente pochissimo. Quando scoprì che era la stessa persona che si era occupato di Kid Icarus e Tales of Graces ci sono seriamente rimasto. I brani di Dark Souls sono pochi e tutti generalmente adattati a sottofondo, quasi mai a componimenti "forti" e indipendenti. Il che è un bene, la poca musica di questo gioco si scioglie nelle sue visuali come olio su tela. Arrivati ad affrontare il boss finale del gioco il colpo di genio, merito di Sakuraba e di chi ha costruito il mondo di Dark Souls, farebbe esaltare chiunque.
Discorso meno felice per il lato tecnico, su ps360 accettabile con texture medie e animazioni fluide, ma su Pc sonoramente bocciato a causa di una conversione blanda e severi problemi di framerate.
Recensione Longevità: Dark Souls è un lavoro. Un po' a causa della difficoltà. Un po' a causa del fatto che, sprovvisti di una guida, dovrete letteralmente setacciare ogni singolo angolo di Lordran e, nella maggiorparte delle volte, verrete premiati dal gioco per averlo fatto. Se vi date alla competizione online il gioco può perdurare anche oltre le trecento ore. L'esperienza singola del new game invece vorrà circa 50 ore. Ma difficilmente vi fermerete al new game.
Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): Andava curato il sistema online di match-up per cooperativa e Pvp di modo da potersi incontrare e scontrare con più fluidità. Andava bilanciato il competitivo e andava aggiustata la versione Pc sul punto di vista tecnico. Generalmente migliore potenza bruta avrebbe giovato alle già gloriose location del gioco.
Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: 9.5 perchè il dieci se lo becca Dark Souls II. Se ti piacciono i videogiochi o i giochi di ruolo non puoi non giocare Dark Souls.
idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMOLTO bella. Ora che ci penso dovrei farne una anch'io di Dark Souls :kep88:
Quoto tutto, se avesse avuto una trama con un po più mordente poteva essere un vero capolavoro, invece è "soltanto" un ottimo gioco... alla faccia degli hater:nfox:Titolo: The Last Remnant
Piattaforma: 360/PC ( ma mi concentrerò su quella PC essendo migliore)
Cosa ti è piaciuto in particolare:A dire il vero mi è piaciuto ogni suo aspetto, ma una menzione d'onore va sicuramente all'ost ed al sistema di crescita, che ti permette di fare praticamente quello che vuoi
Trama: trama interessante e godibile, c'è qualche colpo di scena molto bello, ma comunque il pezzo forte del gioco è sicuramente il gamaplay;
Comunque è qualcosa di diverso dal solito
Gameplay:Aaaa la cosa migliore.
Parto col dire che ho adorato tutto, dall'esplorazione del mondo di gioco, al BS ed al crafting, per non dimenticare il sistema di crescita;
Nella versione PC si possono reclutare molti leader unici, cosi da poter organizzare come si vuole le proprio squadre, e si può addirittura decidere come farli scescere ( farli concentrare sulle abilità fisiche o magice ecc...), il che influenza anche le statistiche che aumenteranno di conseguenza;
Ma soprattutto potrete decidere come far crescere il protagonista, in base all'arma che gli farete usare ed al vostro stile di combattimento;
Molte sidequest, ma queste NON sono inutili, infatti sbloccano nuove aree, personaggi da reclutare ed alcune sbloccano nuove opzioni per la sintesi di oggetti;
Sistema di crafting MOLTO ampio, tantissimo materiali e tantissime modifiche per moltissime armi;
Molte città da esplorare, ma soprattutto, MOLTI boss secondari con cui confrontarsi ( e vi consiglio di affrontarli perchè sono molto soddisfacenti come battaglie ); E mi fermo col gameplay, non vorrei andare troppo nel dettaglio
Audiovideo: ost che mi è piaciuta moltissimo, molte track belle ed azzeccate, soprattutto i vari battle theme;
graficamente non è male, soprattutto su PC
Longevità: non ricordo bene, ma se ci si gioca cercando di fare molte cose, vi porta via tranquillamente 40/50 ore
Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio):Mmmhh... sinceramente non saprei, sto gioco mi ha dato praticamente tutto da quello che voglio in un JRPG, ma se proprio devo scrivere qualcosa avrei preferito che il protagonista avesse un po più di carattere
Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: 9 alla faccia degli hater che insultano questo gran gioco solo perchè non hanno capito le meccaniche;
Il gioco ha un livello medio di difficoltà superiore rispetto ai normali JRPG ( cosa che ho gradito ), evidentemente questa cosa ha allontanato molte persone :stu:
Questo è uno dei miei JRPG preferiti della gen, e sicuramente uno dei migliori usciti.
Jrpg o no, vedete voi.
Titolo: Gods Eater Burst
Piattaforma: PSP
Cosa ti è piaciuto in particolare: Combattimenti molto dinamici, gran numero di missioni e oggetti d'equipaggiamento craftabili, la personalizzazione del personaggio e il fantastico editor di proiettili.
Cosa non ti è piaciuto in particolare: Trama praticamente morta nelle prime ore di gioco, intelligenza artificiale dei compagni con qualche falla e troppe, davvero troppe missioni filler obbligatorie per proseguire nella storia.
Trama: La premessa è tanto semplice quanto cliché. Mondo post-apocalittico popolato da mostri mangiauomini chiamati Aragami. Il genere umano risulta costipato all'interno di piccole comunità guidate dal Fenrir, l'organizzazione che usa la tecnologia degli Aragami stessi (attraverso armi come i God Arc) per constrastare la minaccia. Il protagonista sarà (chi l'avrebbe mai detto) una recluta del Far East Branch. Nel primo periodo non succede davvero molto, ma dopo essersi ambientati i personaggi cominciano a prendere una loro forma e pure gli avvenimenti di trama si fanno davvero interessanti, soprattutto considerando che la consuetudine per gioco dello stesso genere è completamente opposta. Crescendo.
Gameplay: Classico "alla Monster Hunter" con struttura a missioni, crafting di armi e protezioni, un quartier generale in cui gestire tutto e la possibilità di giocare e abbattere mostri immensi in coop. Da segnalare, come sopra, la dinamicità dei movimenti del personaggio che può risultare un grosso punto in più rispetto al maggior esponente di questo "genere" videoludico e l'editor di proiettili di una profondità inaspettata che può addirittura causare assuefazione. Peccato per la poca varietà di nemici, che spesso vengono riproposti solamente con diverse colorazioni e nuovo set di resistenze/debolezze, ma se non fosse per le missioni filler questo difetto sarebbe impercettibile. Indubbiamente divertente.
Audiovideo: La colonna sonora non brilla particolarmente se non con le tracce dedicate ai momenti più epici e toccanti della storia. Si pensi che qualche ora prima di concludere la mia avventura avrei dato un voto negativo a questo aspetto, probabilmente. Graficamente è decisamente un titolo PSP piuttosto bello da vedere, c'è poco da aggiungere.
Longevità: Sulle 55 ore finendo entrambi gli archi narrativi...
Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): ...troppe se si considerano tutte le missioni obbligatorie piazzate lì tanto per far numero. Qualche tipologia di nemici in più non avrebbe guastato.
Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: 8.0 perché è un gioco che si fa valere sotto tutti i punti di vista, in particolare conferma un gameplay solido con aggiunte piacevoli e sorprende con una trama interessante e coinvolgente. Adesso tutti in attesa di God Eater 2.
NB. Il voto è in scala scolastica con la giusta severità.
nel senso che non ti piacciono i videogiochi e i giochi di ruolo?hahahaha no.
Conoscendo Oxi, probabilmente la risposta è 'sì'. :pffs:nel senso che non ti piacciono i videogiochi e i giochi di ruolo?
Ti prego falloConoscendo Oxi, probabilmente la risposta è 'sì'. :pffs:Sto preparando la mia recensione su Tales of Xillia, toglierò la Deidara Zone e metterò al suo posto la Eris Zone (che è superefficace su Tales of e Xenogiochi).
edit: nemmeno finisco di modificare il messaggio che arriva un'altra recensione. :andrean:
Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngLe feels di Nier sovrastano qualunque difetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png