è stupenda

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
è stupenda
Ah quindi questa é PsMania? Non vedo però i vari Cucchiarelli, Facchetti e compagniaPSM è arrivato in Italia nel 1998 perchè la Play Press ne aveva acquistato i diritti per qualche anno (il nome ed il format della rivista erano quelli americani). Scaduto il contratto c'è stato qualche retroscena di cui non so se si sapranno mai i dettagli, ma da quel momento in poi (a partire dal numero 38) i diritti passarono a Future Network che continuò la pubblicazione col nome PSM ma ovviamente con una redazione completamente nuova (quella di Ualone etc).
Mentre la vecchia redazione continuò la pubblicazione sotto altro nome (PSMania), non avendo piu i diritti di PSM.
Era già l'epoca PS2 btw (si parla di 2001 inoltrato), i primi 3 anni della rivista (1998-2001), quelli che di fatto hanno accompagnato la generazione PS1 in Italia, sono stati sotto questa redazione che ora pubblica PSM nuovo.
Io l'ho comprato appunto per questo, perchè c'è la redazione "originale" dell'epoca.
In età adulta ho recuperato i vecchi numeri di PSM che mi mancavano per collezione, ma appunto dal numero 1 al numero 37, perchè dal 38 in poi avendo cambiato redazione per me non era piu' PSM (non discuto sulla bontà della redazione che subentrò, semplicemente per me era un'altra cosa)
Ah quindi questa é PsMania? Non vedo però i vari Cucchiarelli, Facchetti e compagnia
A proposito di Sprea, ho recuperato il volume dedicato alla storia dei videogiochi e devo ammettere che è davvero ben fatto. Oltre ai classici approfondimenti ci sono anche diverse interviste interessanti con addetti ai lavori ed esperti del settore. Mi sa che recupero anche l'enciclopedia di Mario.
Ah quindi questa é PsMania? Non vedo però i vari Cucchiarelli, Facchetti e compagnia
Fanno la loro figura tutte insieme
Ordinata anch'io, dovrebbe arrivarmi in settimana. Ho anche gli altri 3 numeri.
Mi manca solo la verde, l'ultima uscita, quando è uscita circa?
EsattoTra l'altro ho notato che sono in programma altri 2 volumi, uno sui videogiochi anni 90 e uno su Zelda.
trovata poco fa in edicolaÈ uscita 6 giorni fa Drev
Possiamo tranquillamente parlarne qua.p.s. per quanto riguarda veri e propri libri (non riviste) dedicate al retrogaming, dove possiamo parlarne? Tipo questa:
![]()
From Ants to Zombies: Six Decades of Video Game Horror
From Ants to Zombies is a showcase for the remarkable range horror gaming has achieved, across six decades, from the 70s to the 2020s, and over 70 hardware platforms.www.bitmapbooks.com
Non ne ho ancora uno della bitmapbooks, ma dalle foto e le opinioni, mi sembrano molto belli. E pure a ottimo mercato!Possiamo tranquillamente parlarne qua.
Della Bitmapbooks io ho preso il libro sui jrpg.
Quelli sono stupendi per gli appassionati e nonDella Bitmapbooks io ho preso il libro sui jrpg.
Vero Geddoe quelli dei picchiaduro e jrpg sono spettacolari!Quelli sono stupendi per gli appassionati e non![]()
Un po' tutti siamo stati colti da questa ondata di nostalgia^^Alla fine non ho resistito e dopo aver recuperato le due riviste Sprea sulla storia dei videogiochi e su Mario, ho acquistato anche PSM. Quanti ricordi.![]()
Sono sicuro che non ne sanno neppure un decimo di quanto ne sai tuNessuno mi aveva detto che su PSM c'era uno speciale dedicato a una certa serie:
![]()
Rivista promossa a pieni voti, bravo Chibi.![]()