Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
eh si, a noi ci spezzavano le ossa per i giochi perche Mio padre allora non badava a spese dato che stavamo bene. Pensa che me ne portava quasi uno al giorno. :game: adesso lui non c'è, viene domenica. Non appena viene, noterà la mia collezione ( dato che ho iniziato lunedi 27 agosto ) gli ricorderò tutto e vedo se mi da na cosa di soldi ahahahaha! Sto per comperare Super Mario 2 per Nes loose per 10€. poi ho preso Super Mario 64 + Yoshi stori + Mario Kart per nintendo 64 per 30€, mi devono arrivare, ovviamente loose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ieri sera giocavo a Super Mario per Nes, ma come cavolo è bello, veloce, subito và. Ero rimasto agli emulatori di ultimamente, non mi vergogno a dirlo perchè non tutti possono permetterselo, ci giocavo li sopra al pc, ma non c' è storia, a partire dal pad a finire allo scatolone di consolle.

Ultima modifica da un moderatore:
be oddio la faccina ":predicatore:" di fianco a loose me suona male :wush:
D'accordo ,quando mi capita (di rado ultimamente) di acquistare un vecchia gloria degli 8/16 bit ,lo cerco rigorosamente boxato e in quel caso vai di pippa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ehehe

Io sono un povero sfigato che, non colleziona, li compro per giocarci in verità. Non comprerò atari, non comprerò megadrive, non compreso master sistem. Comprerò solo quello che mi ha dato l' infanzia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono un povero sfigato che, non colleziona, li compro per giocarci in verità. Non comprerò atari, non comprerò megadrive, non compreso master sistem. Comprerò solo quello che mi ha dato l' infanzia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E sbagli e anche di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E sbagli e anche di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo so, ma non ne ho mai possedute. Preso Phatasy star online episode 1 e 2 + Star fox Assault + Animal Crossing + Virtua Striker per gamecube Boxati italiani per 40€. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif fatto bene?!

Cioè è una settimana che ho preso la fissa per i retrogame... questi mi prosciugheranno ahahahah

Piccolo OT Mi voleva dare anche Mario Kart double dash italiano con box perfetto colore rosso e istruzioni per 20€... che faccio lo prendo?

Anch'io li compro per giocarci (sempre fatto così, sinceramente me ne sbatto del collezionismo; non ho un gioco nes boxato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e manco quelli snes :wush:), mi è sempre sembrato assurdo comprarli per altri motivi (parlo per me è, a chi piace collezionare sono affari suoi), e per questo ho comprato il mega drive e ho nei miei piani di prendere anche un master system //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fidati, se hai disponibilità economiche investi almeno nel mega drive, ti ritroverai in mano decine di capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
sto seriamente prendendo in considerazione di prendere un Dreamcast... all'epoca, quando ero bamboccio, quando veniva annunciato nelle riviste lo vedevo con la bava alla bocca e non l'ho mai avuto ne potuto provare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png il problema è che nell'ambiente retro costano più i giochi che la console stessa.. e nel caso del Dreamcast la cosa è a dir poco eccessiva! sob.... :tragic:

Fidati, vedrai che tra poco ebay si riempie di nuovo, adesso con l'estate si trova poco e niente a prezzi non pompati all'inverosimile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMystical Ninja mi pare che dall'uk non costi particolarmente tanto, dico mi pare perchè lo cercai qualche mese fa' ma poi scelsi di comprare altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che quella del Saturn, mi piace molto quella del Dreamcast //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh la Dreamcast è probabilmente la mia console preferita. Solo che in questi giorni ho riacceso il Saturn intendevo quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto seriamente prendendo in considerazione di prendere un Dreamcast... all'epoca, quando ero bamboccio, quando veniva annunciato nelle riviste lo vedevo con la bava alla bocca e non l'ho mai avuto ne potuto provare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png il problema è che nell'ambiente retro costano più i giochi che la console stessa.. e nel caso del Dreamcast la cosa è a dir poco eccessiva! sob.... :tragic:
oddio, di davvero costosi tra gli irrinunciabili mi pare ci siano solo gli shenmue e rez :unsisi:

anche altri dei titoli principali costicchiano, tipo ikaruga, questo davvero tanto ad esempio, ma qui si va già più sul ricercato, se non vivi per gli shumps si può evitare :unsisi:

secondo me, shenmue a parte, si può creare una solidissima collezione dreamcast senza dover sborsare cifre folli, anzi :unsisi:

il bello dei giochi dreamcast è che una buona parte li puoi recuperare in uk e sono tali e quali a quelli usciti qua!

shenmue lo pagai una 20ina di euro tenuto da *** dalla cara gran bregna!

al mercatino dell'usato di varese c'èrano 4 pad xbox DUKE a 3 euro uno. ne ho ho preso 1 per far scorta, non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

al mercatino dell'usato di varese c'èrano 4 pad xbox DUKE a 3 euro uno. ne ho ho preso 1 per far scorta' date=' non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif[/quote']
fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ragazzi qual' è il miglior cavo rgb ( che si veda benissimo anche su LCD ) che vada bene per snes, nintendo 64, gamecube? Link per reperirlo, grazie... Preso Star Wars III rebel Strike per gamecube :-)

Ragazzi qual' è il miglior cavo rgb ( che si veda benissimo anche su LCD ) che vada bene per snes, nintendo 64, gamecube? Link per reperirlo, grazie... Preso Star Wars III rebel Strike per gamecube :-)
Per N64 non ti so dire non avendolo, ma SE NON SBAGLIO la console non manda in output il segnale RGB. Ti dirà qualcuno più esperto. Per cubo e SNES invece la questione è singolare. Il cavo RGB del cubo credo lo si trovi tranquillamente (io ne ho uno non originale ma va benissimo) ma, nonostante abbiano lo stesso identico ingresso sulla console, il cavo RGB del cubo NON funziona su snes. Su snes NON mi risulta esista un cavo rgb originale. Per giocare in RGB con lo snes bisogna rimuovere e risaldare un affarino nel cavo RGB del cubo (se vuoi ti cerco la procedura, credo sia semplice ma non sono pratico di queste cose), oppure cercare specificamente un cavo RGB del cubo già modificato e pronto per lo SNES, online si trovano. Non so dirti, però, se un cavo modificato in tale modo (ovvero funzionante perfettamente su SNES) sia in grado di funzionare anche se utilizzato sul cubo. Nel mio caso, ho montato su cubo e su snes i rispettivi cavi (normale e modificato). Dovresti rimediarli sui 10 euro l'uno, forse quello mod poco di più.

C'è una precisazione di rito da fare: fai benissimo a procurarti degli rgb, ma otterrai il massimo da quelle console solo utilizzandoli su un bel CRT. Il cubo in particolare non mi piace per niente su LCD (mentre invece devo dire che la PS2 è guardabile su lcd sia in rgb sia, meglio ancora, in component, se il monitor è ben tarato). Il miglior modo per giocare i giochi del cubo su LCD è tramite wii in component e con monitor adeguato.

Credo tu abbia sbagliato sezione, comunque.

Ciao

Per N64 non ti so dire non avendolo, ma SE NON SBAGLIO la console non manda in output il segnale RGB. Ti dirà qualcuno più esperto. Per cubo e SNES invece la questione è singolare. Il cavo RGB del cubo credo lo si trovi tranquillamente (io ne ho uno non originale ma va benissimo) ma, nonostante abbiano lo stesso identico ingresso sulla console, il cavo RGB del cubo NON funziona su snes. Su snes NON mi risulta esista un cavo rgb originale. Per giocare in RGB con lo snes bisogna rimuovere e risaldare un affarino nel cavo RGB del cubo (se vuoi ti cerco la procedura, credo sia semplice ma non sono pratico di queste cose), oppure cercare specificamente un cavo RGB del cubo già modificato e pronto per lo SNES, online si trovano. Non so dirti, però, se un cavo modificato in tale modo (ovvero funzionante perfettamente su SNES) sia in grado di funzionare anche se utilizzato sul cubo. Nel mio caso, ho montato su cubo e su snes i rispettivi cavi (normale e modificato). Dovresti rimediarli sui 10 euro l'uno, forse quello mod poco di più. C'è una precisazione di rito da fare: fai benissimo a procurarti degli rgb, ma otterrai il massimo da quelle console solo utilizzandoli su un bel CRT. Il cubo in particolare non mi piace per niente su LCD (mentre invece devo dire che la PS2 è guardabile su lcd sia in rgb sia, meglio ancora, in component, se il monitor è ben tarato). Il miglior modo per giocare i giochi del cubo su LCD è tramite wii in component e con monitor adeguato.

Credo tu abbia sbagliato sezione, comunque.

Ciao
Esatto, l'N64 pal non esce in RGB, solo modelli usa e jap modificati. In realtà anche alcuni modelli francesi avrebbero tale prerogativa, ma è una bella ricerca.

Per il cavo Snes è facilissimo modificare un cavo RGB GC (è stata la mia prima esperienza col saldatore), però una volta modificato non lo puoi usare più col Cubo.

Quelli so i prezzi di "knights of the rounds" usa,anzi ti poteva chiedere tranquillamente di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro