Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Allora fooorse è l'edizione che avevo anche io ai tempi, mi ricordo che c'era l'italiano nel manualetto

Allora fooorse è l'edizione che avevo anche io ai tempi, mi ricordo che c'era l'italiano nel manualetto
Io invece avevo la versione con il triangolino giallo, che ancora conservo. Da quel che so le confezioni sono le stesse (non posso nemmeno compararle perché nel tempo ho smarrito il box) trovare o meno il manuale in italiano era solo questione di fortuna, devono averne stampate una miseria. Su ebay ne spunta fuori uno ogni due/tre mesi e, ad esempio, in questo momento non ce n'è nemmeno uno!

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente sono riuscito a recuperare la versione italiana di majora's mask per nintendo 64, che incomprensibilmente fu associata a quella scandinava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif si vede decisamente meno di quella canonica PAL con il triangolino giallo (qui è viola)

2ng7qy9.jpg

Quanti di voi conoscevano l'esistenza di questa edizione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Si capisce solo guardando il manuale o anche dal box? Ne ho una copia nuova italiana con anche prezzo (175 mila lire XD) ma non la apro

Sempre migliore la cover jap di Resident Evil 4 Cubo. No paragone.

Si capisce solo guardando il manuale o anche dal box? Ne ho una copia nuova italiana con anche prezzo (175 mila lire XD) ma non la apro
Forse ho trovato la differenza! il retro è uguale all'altra versione PAL triangolino giallo però manca l'immagine di link mentre indossa la maschera degli Zora! al suo posto c'è un riquadro giallo con dentro riportato l'obbligo di installare l'expansion pack. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sempre migliore la cover jap di Resident Evil 4 Cubo. No paragone.
Non sono d'accordo. La versione PAL ps2 ha la cover migliore di tutte con il tizio con la sega e il bosco su sfondo rosso. Molto più evocativa.

La più brutta è la versione steelbook, si poteva fare di meglio nella cover

Non sono d'accordo. La versione PAL ps2 ha la cover migliore di tutte con il tizio con la sega e il bosco su sfondo rosso. Molto più evocativa.La più brutta è la versione steelbook, si poteva fare di meglio nella cover
E' proprio quella che mi fa più schifo, che sia a sfondo rosso o bianco (quella Wii).Son gusti.

Acquisti giornalieri la collezione nes continua!!!

ace366a47dfccc4821b0dbf69a7f8378.jpg

11a88d0d53c8fb9fcc8936466547b13a.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Complimenti, è tutto tenuto benissimo. Come fosse veramente nuovo.

Ho approfittato delle pulizie di primavera per ossigenare gli scaffali e scattare 2 foto, visto che questi giochi non vedono mai la luce del sole:

Sega Master System, la mia prima console.

Le partite ad Hang On con mio padre e le sessioni su Wonderboy III sono i ricordi più belli che conservo di questa macchina.

dw7whf.jpg

Nonostante il mio amore per Sega, il NES turbava le mie notti. Solo dopo molti anni però l'ho recuperato, in versione ntsc (non sopporto le bande nere e i 50hz). Console pazzesca. SMB3 e Megaman 2 in primis.

1znpw7l.jpg

MD, penso di aver rotto gli zebedei come solo un undicenne può fare. Come facevo a impazzire tanto per Altered Beast è un mistero. In ogni caso, console eccezionale, soprattutto nei primi anni in cui se la combatteva con lo SNES (anche se dal 1994 per me non c'era storia su quale fosse la vincitrice della console war:D). Console modificata 50/60hz.

Titoli preferiti: The Revenge of Shinobi, Kid Chameleon e Sonic.

9h6wrs.jpg

Anche qui, console USA. Non farò mistero delle mie preferenze, credo sia la macchina migliore di sempre.

Raccolta travagliata, partenza con macchina pal nel Natale '93, immolata con profondi rimorsi per una psx e alfine recuperata in salsa ntsc per il solito discorso dei 60hz. Al di là dei soliti noti e stranoti, amo particolarmente Pocky&Rocky (aka Kikikaikai) e Uniracers. Il Top? Super Metroid e Super Mario World.

13zpv2u.jpg

Il Neo Geo, croce e delizia della nostra generazione.

Dovetti aspettare i primi anni 2000 e soprattutto i primi soldi guadagnati per poter racimolare qualche titolo impegnativo, ma che soddisfazione.

Pochi generi, giochi costosissimi, ma rappresenta la summa della tecnologia 16bit. Ad essere onesto non mi colpiì molto nei primi anni di vita (Fatal Fury fino al Real Bout l'ho sempre trovato mediocre e mi bastava il Saturn per le conversioni Capcom). Ma Metal Slug mi fece scattare definitivamente la scintilla, per poi proseguire con Kof'96, Blazing Star e Garou MotW.

2wogif7.jpg

Il Saturn, ottima console per gli amanti della sala. Certo, col senno di poi non tutte le conversioni erano propriamente arcade perfect, ma c'è roba con cui divertirsi per anni.

Titoli preferiti: SF Zero 3, Sengoku Blade e Dodonpachi

2ezs936.jpg

N64, console rivoluzionaria per molti aspetti. Al di là del 3D e del controller, l'apprezzai molto per la contaminazione di molti generi mutuati dal mondo pc, strategici in primis, oltre a grandiosi platform esclusivi.

Titoli preferiti: Mario 64, Banjo Kazooie e Mario Kart 64.

m8cnd4.jpg

Aggiorno il topic con console forse un po' trascurate ma uscite di recente dallo sgabuzzino:

Gameboy, Gb color, advance: anni di divertimento portatile old school.

15hok91.jpg

Gamecube: passato in ombra forse rispetto ai fasti mariani e zeldiani del Nintendo 64, ma che muscoli Rogue Leader e Resident Evil 4. Sega e Nintendo per la prima volta sotto lo stesso chassis poi è stato uno shock.

53me7p.jpg

Prima incursione consolara di MS, riuscitissima, peccato per un ciclo vitale brevissimo.

Ma intenso: Kotor mi ha avvicinato al mondo di Star Wars, Halo 2 e Ninja Gaiden sono state esperienze radicali. Amped 2 e Pgr 2 mi hanno tenuto battesimo nell'online competitivo. Le perle Sega poi...

10ri8m0.jpg

Ho approfittato delle pulizie di primavera per ossigenare gli scaffali e scattare 2 foto, visto che questi giochi non vedono mai la luce del sole:

Le partite ad Hang On con mio padre e le sessioni su Wonderboy III sono i ricordi più belli che conservo di questa macchina.

dw7whf.jpg

Nonostante il mio amore per Sega, il NES turbava le mie notti. Solo dopo molti anni però l'ho recuperato, in versione ntsc (non sopporto le bande nere e i 50hz). Console pazzesca. SMB3 e Megaman 2 in primis.

1znpw7l.jpg

MD, penso di aver rotto gli zebedei come solo un undicenne può fare. Come facevo a impazzire tanto per Altered Beast è un mistero. In ogni caso, console eccezionale, soprattutto nei primi anni in cui se la combatteva con lo SNES (anche se dal 1994 per me non c'era storia su quale fosse la vincitrice della console war:D). Console modificata 50/60hz.

9h6wrs.jpg

Anche qui, console USA. Non farò mistero delle mie preferenze, credo sia la macchina migliore di sempre.

Raccolta travagliata, partenza con macchina pal nel Natale '93, immolata con profondi rimorsi per una psx e alfine recuperata in salsa ntsc per il solito discorso dei 60hz. Al di là dei soliti noti e stranoti, amo particolarmente Pocky&Rocky (aka Kikikaikai) e Uniracers. Il Top? Super Metroid e Super Mario World.

13zpv2u.jpg

Dovetti aspettare i primi anni 2000 e soprattutto i primi soldi guadagnati per poter racimolare qualche titolo impegnativo, ma che soddisfazione.

Pochi generi, giochi costosissimi, ma rappresenta la summa della tecnologia 16bit. Ad essere onesto non mi colpiì molto nei primi anni di vita (Fatal Fury fino al Real Bout l'ho sempre trovato mediocre e mi bastava il Saturn per le conversioni Capcom). Ma Metal Slug mi fece scattare definitivamente la scintilla, per poi proseguire con Kof'96, Blazing Star e Garou MotW.

2wogif7.jpg

Il Saturn, ottima console per gli amanti della sala. Certo, col senno di poi non tutte le conversioni erano propriamente arcade perfect, ma c'è roba con cui divertirsi per anni.

2ezs936.jpg

N64, console rivoluzionaria per molti aspetti. Al di là del 3D e del controller, l'apprezzai molto per la contaminazione di molti generi mutuati dal mondo pc, strategici in primis, oltre a grandiosi platform esclusivi.

m8cnd4.jpg

Aggiorno il topic con console forse un po' trascurate ma uscite di recente dallo sgabuzzino:

15hok91.jpg

Gamecube: passato in ombra forse rispetto ai fasti mariani e zeldiani del Nintendo 64, ma che muscoli Rogue Leader e Resident Evil 4. Sega e Nintendo per la prima volta sotto lo stesso chassis poi è stato uno shock.

53me7p.jpg

Prima incursione consolara di MS, riuscitissima, peccato per un ciclo vitale brevissimo.

Ma intenso: Kotor mi ha avvicinato al mondo di Star Wars, Halo 2 e Ninja Gaiden sono state esperienze radicali. Amped 2 e Pgr 2 mi hanno tenuto battesimo nell'online competitivo. Le perle Sega poi...

10ri8m0.jpg
complimenti bellissima collezione, la ps1 non ti piace? ;p

complimenti bellissima collezione, la ps1 non ti piace? ;p
Sì, mi piace moltissimo ma così come la Ps2 e il Dreamcast l'ho rivenduta negli anni per far fronte ad altre spese videoludiche.

I titoli che vorrei riprendere per fortuna sono piuttosto comuni e aspetto una buona occasione per riportarmeli a casa (americani o giapponesi).

Grazie per l'apprezzamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grande Ty, qualità sopraffina
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

le collezioni migliori sono quelle coi giochi ben selezionati, non le ammucchiate tanto per... :unsisi:

curiosità mia a tal proposito per Tyrandom... magician lord ti piace anche o è lì per meriti storici?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
le collezioni migliori sono quelle coi giochi ben selezionati, non le ammucchiate tanto per... :unsisi:

curiosità mia a tal proposito per Tyrandom... magician lord ti piace anche o è lì per meriti storici?
Diciamo che mi piaceva di più ai tempi, ora difficilmente ci gioco perché è invecchiato piuttosto male dal punto di vista dei controlli.

Ma anche solo per la ost conserva il suo fascino... peccato per il seguito mai uscito per NeoGeo Pocket, poteva essere una killer app coi giusti accorgimenti.

Tanta tanta roba:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Rinnovo di complimenti per la collezione di Tyrandom

dw7whf.jpg

1znpw7l.jpg

9h6wrs.jpg

13zpv2u.jpg

2wogif7.jpg

2ezs936.jpg

m8cnd4.jpg

15hok91.jpg

53me7p.jpg

10ri8m0.jpg
Bellissima collezione, complimenti. Mica per caso vendi shinobi III? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro