Di recente ho recuperato questi:
Final Fantasy Mystic Quest, nonostante il nome, è un titolo di cui non si sente parlare molto spesso. Si tratta di uno spin-off pensato per i neofiti che vogliono avvicinarsi ai jrpg (lo dice anche la scatola

): presenta meccaniche semplificate e un livello di difficoltà generale decisamente accessibile. All'epoca, infatti, la serie Final Fantasy aveva qualche difficoltà a imporsi sul mercato occidentale e, quindi, si pensò di realizzare questo titolo semplice per cercare di avvicinare più persone al genere. Questa è la versione americana, ma è uscito anche in Europa con il titolo di Mystic Quest Legend (l'unico FF a uscire in territorio europeo per SNES). Da non confondere con Mystic Quest per Game Boy, primo episodio della serie Mana, che in America si chiama Final Fantasy Adventure.
FF: The 4 Heroes of Light è un jrpg molto carino con un bel Job System che può essere considerato la base da cui si è partiti per la creazione del più famoso Bravely Default.
Io adoro il primo Resident Evil e, quindi, dovevo assolutamente recuperare questa versione portatile. Troppa nostalgia di Villa Spencer.