Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Le custodie cartonate sono bellissime, ma indubbiamente difficili da conservare. I giochi Master System e Mega Drive sono soddisfacenti da pulire. Quando li ordino quasi mi rilassa rimuovere loro: polvere, residui ed incrostazioni. Con la combo alcol isopropilico-quazar vetri i pezzi escono rivitalizzati.
Addirittura, se ci sono da rimuovere le etichette, ci passo l'olio d'oliva per rimuovere i residui di colla, poi vai di panno inumidito da acqua e sapone e recuperi tutto.
Vallo a fare sui cartonati e puoi solo buttarli.
Proprio per questo sono più difficili da tenere e quindi ce ne sono meno in giro in buone condizioni, che li rendono ancora più rari

Proprio per questo sono più difficili da tenere e quindi ce ne sono meno in giro in buo--ne condizioni, che li rendono ancora più rari
Eh già, si trova sempre meno roba cartonata in buone condizioni. I titoli Nintendo 8-16bit sono sempre più fuori portata.

Per fortuna io sono più segaro nel periodo 8 e 16 bit* e mi piacciono più le cover in plastica :lol2:

*anche se il Mega Drive lo aveva mio cugino, mentre io ero passato al Super Nintendo. Mi sono rimasti, ovviamente senza custodia, solo un Super Mario All Star, dato con la console e un Batman Forever, mentre mi è sparito quello che giocavo di più e che custodivo gelosamente (compresa custodia e libretto che per me era una bibbia), Super Street Fighter, poi avevo poco altro, mi facevo prestare tutto dal cugino viziato.

Appena acquistato: :dajee:
468440148_122182448810123701_7413395177311302671_n.jpg

che peculiarità ha la versione tedesca di Doom 2? :happybio::iwanzw:

non ha i livelli segreti
Achtung!!!
I box dei giochi pc sono SPETTACOLARI!!! Molto molto ingombranti, ma spettacolari.
Poi i Doom restano pur sempre iconici e sempre piu' rari.

Sempre materiale di qualità in ottime condizioni, complimenti!

Quei Mega Man, anzi Rockman, sono uno più bello dell'altro. ;)

Bella roba davvero!

Porca vacca, quanta roba di classe.......
Mi ha sempre incuriosito il fatto che Super Mario World avesse il sottotitolo Super Mario Bros 4 in giappone.

Grazie mille ragazzi. :gab:
Nell'ultimo periodo ho letteralmente fuso la console. Da finire mi rimarrebbero solo Super R-Type e Gradius III, ma non sono ferratissimo con gli shooter in cui si governano astronavicelle, quindi la vedo molto difficile. :asd:

Avevo dimenticato qualche fotuzza sulla collezione Super Famicom. I titoli Konami hanno la particolarità di avere le cover che si estendono in orizzontale (invece che in verticale):
Ma in Giappone? Qui le ricordo tutte orizzontali (non che ne abbia avuti molti).

Ma in Giappone? Qui le ricordo tutte orizzontali (non che ne abbia avuti molti).
In Giappone le illustrazioni delle cover si distribuiscono in verticale, a differenza di quelle Konami che seguono l'orientamento nostrano. Facci caso. :)

Ultima modifica:
Avevo dimenticato qualche fotuzza sulla collezione Super Famicom. I titoli Konami hanno la particolarità di avere le cover che si estendono in orizzontale (invece che in verticale):

Hai finito Super Castlevania IV? Grande! :)

Per me rimane ancora il miglior capitolo della serie. Uno dei più bei giochi per SNES:

fTGhd6T.jpeg

VOOmXAu.jpeg

c9qAkCn.jpeg

Lm7GzKK.jpeg

La guida riassume la storia degli episodi precedenti e, oltre alle istruzioni del gioco, contiene anche una soluzione completa dell'avventura. È fatta molto bene ed è sempre un piacere sfogliarla con tutti quei disegni e quella cura per i dettagli.

Una curiosità: questa versione PAL UK Big Box è stata distribuita anche in Italia dalla Gig e contiene la guida e un manuale in bianco e nero in lingua italiana (la Gig adottava spesso questa soluzione quando distribuiva versioni non italiane).

Per me rimane ancora il miglior capitolo della serie. Uno dei più bei giochi per SNES:

fTGhd6T.jpeg

VOOmXAu.jpeg

c9qAkCn.jpeg

Lm7GzKK.jpeg

La guida riassume la storia degli episodi precedenti e, oltre alle istruzioni del gioco, contiene anche una soluzione completa dell'avventura. È fatta molto bene ed è sempre un piacere sfogliarla con tutti quei disegni e quella cura per i dettagli.

Una curiosità: questa versione PAL UK Big Box è stata distribuita anche in Italia dalla Gig e contiene la guida e un manuale in bianco e nero in lingua italiana (la Gig adottava spesso questa soluzione quando distribuiva versioni non italiane).
Concordo, capolavoro assoluto. Big box col suo manuale gigante è un gran bel pezzo da collezione.
Per me il miglior titolo Snes.

Lunar, Lunar 2 e Arc the Lad Collection (la Working Designs faceva sempre delle edizioni curate e ricche di contenuti):

ada5YOb.jpeg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro