Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Cmq sia, perchè lo state attaccando tutti in massa?
(Solo perchè ha detto che non gli sta piacendo?)

Siamo ancora liberi di esprimere un nostro giudizio. :)
perchè per sostenere la sua tesi ha tirato in ballo un titolo che gli fa crollare tutto il castello

Oltre al fatto che "nel 2022 gf è ancora su questi livelli di gameplay" è veramente priva di senso come frase. oggettivamente.
Mi sembrano le classiche critiche di uno che ha dubbi basandosi sui video di presenzationi piuttosto che critiche piu approfondite di chi lo sta giocando.

Yokai a parte il solito aspetto gradevole aveva problemucci sparsi :dsax:

Che Arceus sia acerbo ci sta, lo sarebbe stato anche con un comparto superiore e più temppo per lavorarci, è il primo con questa formula, ma con 5 ore avoglia spazio per rivalutarlo
Infatti ho sottolineato che il mio giudizio si basa sulle prime 5 ore :)
A tutti i detrattori sul trattore nei confronti di YW4, vorrei ricordare che si tratta di un action rpg e non di un rpg a turni, ed è uscito quasi 3 anni prima di Arceus. Giusto per dire, diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Nel senso che se siete così critici (e lo capisco) con YW4, dovrete esserlo anche con Arceus. Sennò diventa solo una tifoseria da stadio e nulla più.

perchè per sostenere la sua tesi ha tirato in ballo un titolo che gli fa crollare tutto il castello
"Sostenere la sua tesi"
"Ha tirato in ballo un titolo ecc".

Anche se non lo avesse tirato in ballo, sarebbe stato ugualmente attaccato. (Perchè "fuori dal coro"), ormai oggi funziona cosi.

Infatti ho sottolineato che il mio giudizio si basa sulle prime 5 ore :)
A tutti i detrattori sul trattore nei confronti di YW4, vorrei ricordare che si tratta di un action rpg e non di un rpg a turni, ed è uscito quasi 3 anni prima di Arceus. Giusto per dire, diamo a Cesare quel che è di Cesare.
A parte che dubito che Yokai 4 lo hai giocato, visto che in occidente non è mai uscito, ma se si tratta di classificarlo come action rpg solo sulla base che i mostri ti attaccano, in Legends succede la stessa cosa e il gioco gira decisamente meglio con aree di gioco nettamente più vaste.

"Sostenere la sua tesi"

Anche se non lo avesse tirato in ballo, sarebbe stato ugualmente attaccato. (Perchè "fuori dal coro"), ormai oggi funziona cosi.
anche se.
Ma l'ha fatto. Fine.

Per come la vedo le critiche vanno fatte con cognizione di causa e argomentando un po di piu del "se fosse come yokay" " meccaniche di gamepplay inadeguate nel 2022" - tanto piu se dici di avere il titolo (e appunto meccaniche inadeguate su che basi?)

E per favore non incominciare con il vittimismo perche io sono stato uno dei primi ad avere alcuni dubbi sul gioco e non ho mai "attaccato" nessuno che ce li avesse.
Ma ovviamente se ci stai giocando come dici e poi le tua analisi sono quelle...beh, mi paiono valutaziono seperficiali di chi il gioco non ce l'ha semmai (e ripeto se mi citi yokai significa che non sai di cosa stai parlando e molto probabilmente cio si riflette anche su questo titolo).

Ultima modifica:
anche se.
Ma l'ha fatto. Fine.
Ognuno di noi, è livero di dire la propria opinione. (può essere sbagliato oggettivamente parlando) ma dal punto di vista personale NO.
Se per me il titolo è mediocre (secondo il mio punto di vista da "ignorante in materia") deve esser rispettato il mio punto di vista PERSONALE/SOGGETTIVO, perchè è un mio gusto.
Se dobbiamo dire tutti quanti la stessa cosa (perchè oggi va di moda cosi), bella mer*
Fine.

"Sostenere la sua tesi"

No, si viene "attaccati" (che poi gli si è risposto normalmente) quando si fanno paragoni poco calzanti, in questo caso tirando fuori un prodotto che è imbarazzante su alcuni punti di vista.

Non è che tutte le opinioni valgono o sono corrette solo perché personali, ci sono anche dei metri di giudizio di cui tenere conto.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ognuno di noi, è livero di dire la propria opinione. (può essere sbagliato oggettivamente parlando) ma dal punto di vista personale NO.
Se per me il titolo è mediocre (secondo il mio punto di vista da "ignorante in materia") deve esser rispettato il mio punto di vista PERSONALE/SOGGETTIVO, perchè è un mio gusto.
Se dobbiamo dire tutti quanti la stessa cosa (perchè oggi va di moda cosi), bella mer*
Fine.
Ma poi sono il primo a dire che nonostante tutto mi sta divertendo abbastanza eh, però se lo giudico il più oggettivamente possibile (per le 5 ore che ho fatto finora), beh, ne esce come un gioco da 6-6.5.

No, si viene "attaccati" (che poi gli si è risposto normalmente) quando si fanno paragoni poco calzanti, in questo caso tirando fuori un prodotto che è imbarazzante su alcuni punti di vista.

Non è che tutte le opinioni valgono o sono corrette solo perché personali, ci sono anche dei metri di giudizio di cui tenere conto.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Il suo "unico" sbaglio? (poi sbaglio de che?) è averlo messo in paragone con yokai watch 4 (che nn è nemmeno uscito in occidente), ma cmq chiuso il discorso per me.

Aspettiamo che arriva sto benedetto pokemon, cosi potrò dire anche io la mia.
(Non tocco un pokemon da quello uscito per 3DS Pokemon X/Y).

Fine.
e per dirlo devi argomentare un minimo, soprattutto se hai il gioco (tipo samus, che ha argomentato pure troppo forso :asd:) . Queste invece sembrano le frasi di chi si è basato sui traler di presentazioni, molto superficiali e poco contestualizzate(meccaniche inadeguate su che base fammi capire? )

frasi come "meccaniche inadeguate nel 2022" oppure citare un titolo che lato tecnico è un disastro come yokay che gira a 20 fps fissi e ha caricamenti ogni 2x3 fanno si che le tue tesi non appaiano cis solide e possano essere contestate.
Nessuno deve allinearsi, non mi pare abbia mai criticato chi aveva perplessita sul lato tecnico ma bisogna sempre argomentare con un senso e fare i giusti esempi. Entrare dire semplicemente che è un goco da 6, che è inadeguato siaa tecnicmanete che come meccaniche (insomma non si salva nulla) non mi sembra un atteggiamento "positivo" e volto al dialogo. Semplice.

Ultima modifica:
Cmq sia, perchè lo state attaccando tutti in massa?
(Solo perchè ha detto che non gli sta piacendo?)

Siamo ancora liberi di esprimere un nostro giudizio. :)
Perchè i paragoni con Yokai Watch 4 (che vanno avanti da prima dell'uscita di SwSh) non possono essere presi sul serio :rickds:
[automerge]1643107416[/automerge]
Ho scritto il messaggio prima di leggere il resto della discussione :asd:

Evidentemente nolti non c'erano ai tempi con SwSh e chi usava come metro di paragone Yokai Watch 4 e la bravura fi Level 5 :asd:

Perchè i paragoni con Yokai Watch 4 (che vanno avanti da prima dell'uscita di SwSh) non possono essere presi sul serio :rickds:
[automerge]1643107416[/automerge]
Ho scritto il messaggio prima di leggere il resto della discussione :asd:

Evidentemente nolti non c'erano ai tempi con SwSh e chi usava come metro di paragone Yokai Watch 4 e la bravura fi Level 5 :asd:
Io sono nuovo della sezione.
(Ma non del forum, che lo conosco dai tempi del "Preside/Old Preside" (non mi ricordo manco più il suo nome/nick... chiedo venia.)
Cmq ribadisco un ultima cosa (poi davvero, non voglio più tornarci sopra):

Per dire la propria opinione, per dire la sua/propria, non bisogna essere Einstein.
(Togliamoci un po' quest'aria di "presunzione" o da voler per forza andare sempre contro a quello che la vede diversamente dalla massa... perchè oggi nel 2022 c'è internet e siamo tutti quanti "PIU' informati/più evoluti...")
Siamo sempre esseri umani, non siamo dei perfetti cyborg. (Ora qualcuno dirà "Ma cosa centra?!, centra centra.)
Chiuso OT.

Ma anche il fatto che gli stessi pokemon abbiano grandezza diversa
Nn male
[automerge]1643108205[/automerge]
Certo che giudicare un gioco pokemon dal punto di vista tecnico lascia un po’ il tempo che trova
Secondo me ovviamente
Nn mi pare abbiate mai avuto un gioco tecnicamente performante contestualmente alla generazione in cui sono stati giocati
Quindi tutti sti paragoni mi sembrano insensati
Anzi
Rispetto shsw vedo grossi grossi miglioramenti
Tolto ovviamente l ow semivuoto ma questa è una caratteristica che resta quasi immutata
Poi possiamo discutere sul fatto che ci si aspetterebbe qualcosa in piu ma questo sarebbe un discorso senza fine

Io sono nuovo della sezione.
(Ma non del forum, che lo conosco dai tempi del "Preside/Old Preside" (non mi ricordo manco più il suo nome/nick... chiedo venia.)
Cmq ribadisco un ultima cosa (poi davvero, non voglio più tornarci sopra):

Per dire la propria opinione, per dire la sua/propria, non bisogna essere Einstein.
(Togliamoci un po' quest'aria di "presunzione" o da voler per forza andare sempre contro a quello che la vede diversamente dalla massa... perchè oggi nel 2022 c'è internet e siamo tutti quanti "PIU' informati/più evoluti...")
Siamo sempre esseri umani, non siamo dei perfetti cyborg. (Ora qualcuno dirà "Ma cosa centra?!, centra centra.)
Chiuso OT.

Scusami ma dall'alba dei tempi se qualcuno scrive castronerie glielo si viene fatto notare :asd:

Esattamente come si percula Old Preside quando compare in Console War a scrivere che i titoli 2D non hanno più senso di esistere al giorno d'oggi visto che si possono fare i giochi in 3D :asd:

Non ci sono voci fuori dal coro perchè il gioco non è ancora uscito e un coro non c'è e anzi si possono leggere pareri diversi da parte di utenti diversi che vanno da chi quotidianamente entra ogni 2 ore a ricordarci che il lato tecnico del gioco fa cagare a chi sfoga il suo hype per venerdì.

Non vedo censure o una massa inferocita che non accetta pareri contrari :nono:

Nn male
Certo che giudicare un gioco pokemon dal punto di vista tecnico lascia un po’ il tempo che trova
Secondo me ovviamente
Nn mi pare abbiate mai avuto un gioco tecnicamente performante contestualmente alla generazione in cui sono stati giocati
Anzi
Tolto ovviamente l ow semivuoto ma questa è una caratteristica che resta quasi immutata
Poi possiamo discutere sul fatto che ci si aspetterebbe qualcosa in piu ma questo sarebbe un discorso senza fine
Io ho evitato quasi tutto su questo gioco (tranne i primi trailer),
E devo dire che andare in giro nella mappa (con i pokemon che saltano fuori dalla pokeball) a dimensioni "naturali" e vederli combattere contro altri pokemon mi mette addosso un hype pazzesco.
Mi darà la sensazione di essere davvero un allenatore di pokemon in quel mondo :gamer:

Nn male
Secondo me ovviamente
Anzi
se per OW intendi open world: Arceus non è open world come botw per capirci, ma ha macro aree alla FFXII

se per OW intendi open world: Arceus non è open world come botw per capirci, ma ha macro aree alla FFXII
Chiaro che nn sia un ow pero esplori una mappa liberamente
Come concetto siamo la
[automerge]1643109720[/automerge]
Io ho evitato quasi tutto su questo gioco (tranne i primi trailer),
E devo dire che andare in giro nella mappa (con i pokemon che saltano fuori dalla pokeball) a dimensioni "naturali" e vederli combattere contro altri pokemon mi mette addosso un hype pazzesco.
Mi darà la sensazione di essere davvero un allenatore di pokemon in quel mondo :gamer:
Io volevo evitare ma per farmi un idea su cosa avrei acquistato ho voluto vedere qualcosa
Quel qualcosa mi ha ampiamente convinto
[automerge]1643109748[/automerge]
Mi è piaciuto perla questo è tutto grasso che cola
Shsw mi aveva fatto cagare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro