Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

"Non si può, né si deve, nascondersi dietro la scusa che Pokémon è sempre stato un brand chiuso in se stesso, conservatore, perché il passo verso un altro genere - quello del GdR open map - è stato compiuto: gli esponenti sono maggiori, così come la possibilità di fare comparazioni. Pretendere di restare così chiusi nella propria nicchia, nonostante tutto, ignorando la qualità raggiunta attorno a sé per pretendere di riproporre la stessa minestra, è un errore che rischia di costare caro."

Da stampare e mettere in un quadro
Oddio un po' di realtà, cominciava a mancare, di chi è questa recensione?

Siete fantastici che prendete l'unica recensione negativa e vi ci aggrappate a più non posso.

Recensione scritta da una persona che ha dimostrato più volte la sua incompetenza.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Penso intenda la nicchia di questo genere di gioco, Digimon ormai disperso, Yokai Watch e Dragon Quest Monsters Joker pure. Dai tempi ps2 non si vede nemmeno un nuovo Monster Rancher. Secondo me intendeva questo
E sì ma Pokémon continua a crescere :asd:

Cioè si sta lamentando che Pokémon fa Pokémon e non fa Dragon Quest o un altro JRPG a caso :asd:

Mi sembra un'idea abbastanza strana da esprimere, specie su un brand unico come Pokémon ma tant'è :asd:

Siete fantastici che prendete l'unica recensione negativa e vi ci aggrappate a più non posso.

Recensione scritta da una persona che ha dimostrato più volte la sua incompetenza.

Non si fa altro così che dargli ragione, perchè di fatto si fanno una nicchia che da views e pubblicità :asd:

Va bè

inserire il quote di Zaza

Capisco fosse un titolo che ha polarizzato la critica ma letteralmente esiste una recensione negativa e davvero state a citare quella come fosse il messia? Ma poi dopo aver scritto una cagata come quella che hai quotato :rickds:

Mo mi segno i nomi e organizzo un progetto Ludovico ma al posto dei video costringo i malcapitati a giocare the medium, urlandogli nelle orecchie ogni 7 minuti "ti pare un gioco da 9 questo?"

PS: so essere molto fastidiosa.

Sono tutte negative in realtà, tecnicamente fa' ridere, il gameplay è legnoso, il bs è impoverito, però ehi finalmente hanno fatto un Pokémon diverso dal solito voto 9. Il tenore delle recensioni è questo, fosse stato qualsiasi altro brand avrebbe preso 6.

"Non si può, né si deve, nascondersi dietro la scusa che Pokémon è sempre stato un brand chiuso in se stesso, conservatore, perché il passo verso un altro genere - quello del GdR open map - è stato compiuto: gli esponenti sono maggiori, così come la possibilità di fare comparazioni. Pretendere di restare così chiusi nella propria nicchia, nonostante tutto, ignorando la qualità raggiunta attorno a sé per pretendere di riproporre la stessa minestra, è un errore che rischia di costare caro."

Da stampare e mettere in un quadro
Magari no. :shrek:

A quanto pare non sarebbe la prima volta :shrek:
Si, come dicevo conosco e ho letto i suoi pezzi in diverse occasioni. Su The Medium ha preso una cantonata clamorosa e credo se ne sia accorta anche lei.
Ad ogni modo ciò su cui intendevo porre l'attenzione è il fatto che la recensione, a prescindere da chi l'ha scritta, spiega - in maniera piuttosto efficace e approfondita - una serie di sbilanciamenti e problematiche che mi sembrano parecchio serie.
Naturalmente, a differenza di qualcun altro, non penso che nelle vesti di critico si possa legittimamente lodare un gioco perché ti diverte o genera una piacevole nostalgia. Bisognerebbe ragionare e valutare le meccaniche, il game design, i bilanciamenti, la qualità della narrativa, la varietà e così via.

Eh ma fino a duna certa, i corridoi di sole/luna e spada/scudo con manina che ti accompagna perpetuamente non è certo un sinonimo di avventura. Una parola da cui ti aspetti ben altro.:asd:
Si si, infatti tolto ultraluna io non sono mai stato un grande fan di questo franchise. Poi giocare d/p mi ha fatto innamorare. Che belli i pokemon vecchi:bruniii:
Prego per il remake di quinta gen, se non lo fanno dopo arceus andrò di bianco e bianco 2 sul 3ds :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro