Mi spiace ma Schytzer ha forme tondeggianti, ha letteralmente della palle come spalle.
Kabutops idem come sopra:
Bedril è formato da tre palle, due palle negli occhi e due coni, dove sta la complessità? ecc ecc
Ho detto che il il 75% (non tutti) dei pokemon prima gen sono praticamente tondi, il resto è molto tendente al tondeggiante e alcuni (pochi) sono spigolosi.
L'evo mostrata di schytzer non centra niente con la maggior parte dei pokemon di prima gen, non ha mezza curva.
Più che tondeggiante (è vero, ma solo parzialmente), direi dal design semplice, non ci sono arzigogoli od orpelli estetici nella prima gen. Sono quasi tutti animali praticamente presi paro paro oppure oggetti animati senza troppe complicazioni.
Questo è dovuto ai limiti tecnici del gameboy, il che ci sta.
Si è passati a pokemon dal design complesso con parecchi più dettagli sia nelle forme che nei colori:
Kommo o è l'esempio perfetto, guardate quanti dettagli ha, nelle piastre, nella coda, quella specie di cresta fatta con le varie scaglie.
E poi abbiamo Dragonite, un semplicissimo Prezzemolo
Kleavor lo trovo MOLTO più complesso, guardate i dettagli sulla spalla e dietro, non mi sembrano da prima gen.
Molti tra l'altro si lamentano che inseriscono troppi "oggetti" (le asce di Kleavor ad esempio) o troppe situazioni del mondo reale realizzando pokemon antropomorfi (tipo cinderace), ma ci scordiamo che si faceva anche nella prima gen (vedi mr. mime, koffing che è una mina, magnemite ecc). Ma questo è un altro discorso