U
Utente cancellato 124845
Per me la strada delle macroaree non è per nulla quella giusta. O meglio, come serie separata o progetto singolo mi sta benissimo, ma la serie main di Pokemon deve restare con le regioni strutturate a percorsi. La "strada giusta" sta nel costruire una regione intelligentemente interconnessa e che invoglia l'esplorazione con sentieri su cui tornare una volta sbloccata la possibilità di eseguire determinate azioni. Galar di Scudo/Spada è scadente non perchè non open world/semi open world ma perchè pecca nel level design risultando estremamente lineare.Per nulla interessato.
Quando uscirono i primi leak ero molto fiducioso ma quello che ho visto fino a questo punto non mi interessa e non credo mi servirà per riavvicinarmi al brand.
Un plauso all'intenzione, che è assolutamente quella giusta e da percorrere, ma quello che si vede a schermo non raggiunge ancora la sufficienza. Belli i Pokémon nel loro habitat, belle le cavalcature ma... così? Con questo habitat la sospensione dell'incredulità non dura manco un secondo, annullando tutta l' idea di fondo. Un gioco basato sul mondo dove il mondo è brutto? Bah.
Un gioco basato poi sugli scontri, con quelle animazioni? Bah di nuovo.
Ovviamente sarò felice di essere smentito, se poi il titolo si rivelerà più che un compitino sarò contento di acquistarlo prima o poi.