Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Il bello è che SamusV, se non erro, parlava di una difficoltà superiore agli ultimi capitoli main mentre la recensione di sitoconcorrente.it definisce, addirittura, il Combat System un elemento accessorio.

Sono l'unico confuso?
La recensione che citavo, comunque, mi ha fatto passare abbastanza la voglia :sadfrog:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Il bello è che SamusV, se non erro, parlava di una difficoltà superiore agli ultimi capitoli main mentre la recensione di sitoconcorrente.it definisce, addirittura, il Combat System un elemento accessorio.

Sono l'unico confuso?
La recensione che citavo, comunque, mi ha fatto passare abbastanza la voglia :sadfrog:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
L'ho letto pure io e lo definisce come accessorio in quanto semplificato nelle meccaniche (no abilità né strumenti tenuti) e alternativo alla cattura con strumenti, dicendo che potresti completare il gioco non lottando praticamente mai

Io ne ho 120 su Scudo ma non per questo posso dire che è un buon gioco, sono solo un coglione, come per le 45 ore passate su World Seeker.
Io mi console dicendo che ci sono aspetti molto riusciti in Spada e Scudo che però sono enormemente sprecati da tutto il contesto in cui sono inseriti. E che le espansioni son belline :unsisi:
[automerge]1643208510[/automerge]
Perché le espansioni sono stupenderrime. Appena torno a casa mi faccio una avventura dynamax alla faccia vostra
Vero... Perchè devo finire Kena, se no ti chiederei se posso aggiungermi :rickds:

Ma poi al di là del numerino (che può essere 7, 8, 9, -20) non dovremmo essere contenti che 9 testate su 10 dicono che è un titolo che merita di essere giocato/provato? :asd:
Infatti la vera vittoria non è il meta ma che tra i contri figuri la sola arretratezza tecnica. è una vittoria a modo suo ma la è.

Beh ma magari a te piace di meno, da 7, o di più. Dico proprio che ha poco senso andare a fiuto, specie su un gioco con meccaniche del tutto nuove come questo..
il voto effettivo, o il valore effettivo del gioco, si vedrà nelle prossime settimane con i voti espressi dai milioni di giocatori (noi compresi)....PERO' quando si fa una recensione e si dà un voto bisognerebbe essere il più oggettivi possibile altrimenti non ha senso ridurre il gioco ad un numero..... e quando viene dato (tiro a caso eh) 9 a Leggende e che ne so 9 a super mario odissey significa che i due giochi si equivalgono...adesso per assurdo è possibile sta cosa ?? probabilmente per il giocatore a casa si (ci saranno persone a cui piace più la merda che la cioccolata), ma il "giornalista" di settore dovrebbe saper distinguere bene ogni parte del videogioco e dare un voto equo e comparabile con il parco giochi della console...

Che erano dei giochi di tutto rispetto, in confronto a spada e scudo.
Ci si può anche divertire anche coi giochi brutti, il senso è che esiste una linea di giudizio che va oltre i canoni oggettivi. Le lasagne della mi nonna erano una pesata atomica ma se le rimangiassi oggi le preferirei a quelle di Cracco. Pokemon per me sono le lasagne, la struttura classica con cui sono cresciuto sono la ricetta della mi nonna. Se un giorno vengono secche poco importa, le preferirei comunque a quelle di Cracco. E questo non è un ragionamento applicabile ad ogni titolo, ma solo a quelli a cui sei legato con un fil rouge.

Le espansioni salvano Spada e Scudo solo dal lato contenutistico. Infatti sono loro che mi hanno permesso di passare da scarse 70 ore del base alle 130/140 attuali.
Ciò non toglie che le sviste dell'ottava generazione, ludicamente, sono grottesche... ad essere gentili. E non parlo dell'aspetto visivo e tecnico. Proprio di orrori di game design.

Detto ciò, hype per Arceus.

Infatti la vera vittoria non è il meta ma che tra i contri figuri la sola arretratezza tecnica. è una vittoria a modo suo ma la è.
Esatto. E con queste recensioni c'è la solida speranza che Legends resti una serie principale parallela con investimenti migliorati di volta in volta.

Ci si può anche divertire anche coi giochi brutti, il senso è che esiste una linea di giudizio che va oltre i canoni oggettivi. Le lasagne della mi nonna erano una pesata atomica ma se le rimangiassi oggi le preferirei a quelle di Cracco. Pokemon per me sono le lasagne, la struttura classica con cui sono cresciuto sono la ricetta della mi nonna. Se un giorno vengono secche poco importa, le preferirei comunque a quelle di Cracco. E questo non è un ragionamento applicabile ad ogni titolo, ma solo a quelli a cui sei legato con un fil rouge.
Hai presente quando bruci la lasagna di tua nonna?
Ecco, Spada e Scudo sono così. Un'offesa al buon costume.

Sono curioso di vedere la recensione e il voto di gamekult, ma da un po' da tempo nasconde certi articoli dietro abbonamento, tra cui ovviamente questa recensione di oggi :bah:

Le espansioni salvano Spada e Scudo solo dal lato contenutistico. Infatti sono loro che mi hanno permesso di passare da scarse 70 ore del base alle 130/140 attuali.
Ciò non toglie che le sviste dell'ottava generazione, ludicamente, sono grottesche... ad essere gentili. E non parlo dell'aspetto visivo e tecnico. Proprio di orrori di game design.

Detto ciò, hype per Arceus.
SwSh base non hanno un game design

Certo che se con il prossimo main si torna a spada e scudo per la gioia di GF auguri.

Esatto. E con queste recensioni c'è la solida speranza che Legends resti una serie principale parallela con investimenti migliorati di volta in volta.
Più che altro la speranza è che optino per abbandonare del tutto la roba in stile spada e scudo e ripartire da qui, anche con le nuove gen.

Allora è come pensavo io, è una serie parallela nel migliore dei casi (purtroppo)

:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro