Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

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E pensa: l’aspetto tecnico non è minimamente il suo difetto principale.
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Btw, ho letto per intero la recensione della Borgonovo. Non entro nel merito del voto, ma il testo rappresenta in pieno l’esperienza su leggende pokemon arceus
Secondo me invece l'aspetto tecnico e` proprio il piu` preoccupante. Non riesco a capacitarmi di come un franchise con quelle risorse non riesca a mettere assieme un prodotto che sia almeno tecnicamente passabile. GF incompetente? Ok, ma ci sono i $$ per assumere consulenti e terze parti per lavorare sul comparto tecnico. Un open world con cosi` tanti problemi di ottimizzazione, vuoto e graficamente poco curato non lo si vedeva neppure nei giochi indie free to play dei primi anni 00.

Per il resto si tratta di "gusti" e quantomeno si puo` apprezzare il modernizzamento delle meccaniche e l'intenzione di portare pokemon ad un concept di gioco piu` al passo con i tempi. Ma in questo caso l'incuria nel comparto tecnico e` davvero intollerabile; quello che ti venvia perdonado in 2D non funziona in un open world 3D, e se puntano ad un target di bambini anche quest'ultimi nel 2022 sono esposti a prodotti indirizzati a loro che tecnicamente sono molto superiori. Oltretutto potremmo anche discutere di questo fantomatico target di pokemon, perche` si sa bene che e` un brand in grado di raggiungere bimbi ed adulti over 30, come continuiamo a vedere con i fenomini pkmn quali pokemon go.
 
Hai preso tutto in maniera drastica, sia nel ciclo di Hype, sia dopo il lancio.
Il gioco gli obiettivi ne pone, di battaglie ce ne sono, i personaggi ci sono, etc...
Logico che tutto non si svolge nella prima area :asd:
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Quella secondo me è la parte meno riuscita del gioco :dsax:
Considera che gli altri regali, sono molto meglio, anche se la lava, diosanto mi bruciano ancora gli occhi.
 
4.jpg
 
Io non credo di star rushando, arrivare a 6/7 senza raggiungere Kleavor o accedere alla seconda area ce ne vuole :asd:
Non è che magari ti sei annoiato perchè hai perso troppo tempo a fare non so cosa? :morristenda:
Anche io sto a cinque ore e devo fare ancora kleavor. Sto esplorando lesplorabile e cercare di trovare tutti Pkmn diversi.

Cioè non puoi basare il tempo di gioco degli altri in base al tuo :asd:
 
Secondo me invece l'aspetto tecnico e` proprio il piu` preoccupante. Non riesco a capacitarmi di come un franchise con quelle risorse non riesca a mettere assieme un prodotto che sia almeno tecnicamente passabile. GF incompetente? Ok, ma ci sono i $$ per assumere consulenti e terze parti per lavorare sul comparto tecnico. Un open world con cosi` tanti problemi di ottimizzazione, vuoto e graficamente poco curato non lo si vedeva neppure nei giochi indie free to play dei primi anni 00.

Per il resto si tratta di "gusti" e si quantomeno si puo` apprezzare il modernizzamento delle meccaniche e l'intenzione di portare pokemon ad un concept di gioco piu` al passo con i tempi. Ma in questo caso l'incuria nel comparto tecnico e` davvero intollerabile; quello che ti venvia perdonado in 2D non funziona in un open world 3D, e se puntano ad un target di bambini anche quest'ultimi nel 2022 sono esposti a prodotti indirizzati a loro che tecnicamente sono molto superiori. Oltretutto potremmo anche discutere di questo fantomatico target di pokemon, perche` si sa bene che e` un brand in grado di raggiungere bimbi ed adulti over 30, come continuiamo a vedere con i fenomini pkmn quali pokemon go.
Sai cosa? Qui tutti parlano di ammodernamento delle meccaniche di gioco ma in realtà.. gli scontri si basano su un sistema a turni che peggiora tantissimo l’esperienza di gioco.
Anche li, è un tornare indietro di 15 anni al sistema di meccanica alla final fantasy 10, con turni di attacco prestabiliti che non dipendono dalle statistiche del tuo pokemon. Semplicemente, il tuo pokemon attacca, il pokemon aversario risponde, poi attacchi tu, poi attacca lui. Fine
Non solo: come evidenziato dalla borgonovo, addirittura questo sistema PEGGIORA quanto visto in ff10, perchè se là avevamo spell atte a variare e velocizzare il tuo turno o rallentare quello dell’avversario (haste/slow), qua abbiamo un sistema talmente grezzo che nelle lotte contro più avversari tu avrai sempre e solo quel turno prestabilito, esponendoti poi a, mettiamo, i 3 attacchi dei tre pokemon che ti ritrovi ad affrontare, rendendo parodistica l’esperienza di gioco.

Sono meccaniche che un giocatore un po’ navigato non può non notare, è un passo indietro importante che spero non sia l’evoluzione in ambito pokemon perchè distrugge tutta la bellezza del cs.

E a dirla tutta, anche esteticamente.. le lotte non sono chissà che. La camera è sempre molto lontana e ho preferito di gran lunga lo stacco sulla battaglia canonico dei classici giochi pokemon :asd:
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Resto il più fiqo :sisi:
 
Sai cosa? Qui tutti parlano di ammodernamento delle meccaniche di gioco ma in realtà.. gli scontri si basano su un sistema a turni che peggiora tantissimo l’esperienza di gioco.
Anche li, è un tornare indietro di 15 anni al sistema di meccanica alla final fantasy 10, con turni di attacco prestabiliti che non dipendono dalle statistiche del tuo pokemon. Semplicemente, il tuo pokemon attacca, il pokemon aversario risponde, poi attacchi tu, poi attacca lui. Fine
Non solo: come evidenziato dalla borgonovo, addirittura questo sistema PEGGIORA quanto visto in ff10, perchè se là avevamo spell atte a variare e velocizzare il tuo turno o rallentare quello dell’avversario (haste/slow), qua abbiamo un sistema talmente grezzo che nelle lotte contro più avversari tu avrai sempre e solo quel turno prestabilito, esponendoti poi a, mettiamo, i 3 attacchi dei tre pokemon che ti ritrovi ad affrontare, rendendo parodistica l’esperienza di gioco.

Sono meccaniche che un giocatore un po’ navigato non può non notare, è un passo indietro importante che spero non sia l’evoluzione in ambito pokemon perchè distrugge tutta la bellezza del cs.

E a dirla tutta, anche esteticamente.. le lotte non sono chissà che. La camera è sempre molto lontana e ho preferito di gran lunga lo stacco sulla battaglia canonico dei classici giochi pokemon :asd:
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Resto il più fiqo :sisi:
La turnazione è influenzata dalla velocità.
Se sei molto più veloce puoi anche fare di norma più turni di fila
Infatti se paralizzi un pokemon fai praticamente sempre due turni ogni uno dell'avversario
 
Sai cosa? Qui tutti parlano di ammodernamento delle meccaniche di gioco ma in realtà.. gli scontri si basano su un sistema a turni che peggiora tantissimo l’esperienza di gioco.
Anche li, è un tornare indietro di 15 anni al sistema di meccanica alla final fantasy 10, con turni di attacco prestabiliti che non dipendono dalle statistiche del tuo pokemon. Semplicemente, il tuo pokemon attacca, il pokemon aversario risponde, poi attacchi tu, poi attacca lui. Fine
Non solo: come evidenziato dalla borgonovo, addirittura questo sistema PEGGIORA quanto visto in ff10, perchè se là avevamo spell atte a variare e velocizzare il tuo turno o rallentare quello dell’avversario (haste/slow), qua abbiamo un sistema talmente grezzo che nelle lotte contro più avversari tu avrai sempre e solo quel turno prestabilito, esponendoti poi a, mettiamo, i 3 attacchi dei tre pokemon che ti ritrovi ad affrontare, rendendo parodistica l’esperienza di gioco.

Sono meccaniche che un giocatore un po’ navigato non può non notare, è un passo indietro importante che spero non sia l’evoluzione in ambito pokemon perchè distrugge tutta la bellezza del cs.

E a dirla tutta, anche esteticamente.. le lotte non sono chissà che. La camera è sempre molto lontana e ho preferito di gran lunga lo stacco sulla battaglia canonico dei classici giochi pokemon :asd:
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Resto il più fiqo :sisi:
Le mosse non le leggi vero? Attacco rapido fa esattamente quello che dici, ti sei fissato nel dare ragione a quella tizia che non ha analizzato assolutamente niente, come stai facendo tu d'altronde, la fiera della superficialità.:asd:
 
Anche li, è un tornare indietro di 15 anni al sistema di meccanica alla final fantasy 10, con turni di attacco prestabiliti che non dipendono dalle statistiche del tuo pokemon. Semplicemente, il tuo pokemon attacca, il pokemon aversario risponde, poi attacchi tu, poi attacca lui. Fine
Non solo: come evidenziato dalla borgonovo, addirittura questo sistema PEGGIORA quanto visto in ff10, perchè se là avevamo spell atte a variare e velocizzare il tuo turno o rallentare quello dell’avversario (haste/slow), qua abbiamo un sistema talmente grezzo che nelle lotte contro più avversari tu avrai sempre e solo quel turno prestabilito, esponendoti poi a, mettiamo, i 3 attacchi dei tre pokemon che ti ritrovi ad affrontare, rendendo parodistica l’esperienza di gioco.
Falsissimo :asd:
I turni dipendono eccome dalle statistiche, la velocità assume un ruolo fondamentale. Attacchi come Attacco Rapido o Acquagetto permettono di ottenere chance di turno extra e le tecniche rapide e potenti permettono di gestire la potenza e precisione della mossa a scapito di turni extra o rimossi.
Senza contare che gli scontri uno contro tanti sono la norma degli jrpg
 
Catturato uno stanler subito dopo mi é apparsa una nuolvola violacea che sarebbe ?

Inoltre ho un punto da raggiungere lontano ma nlci arrivo a piedi o posso già usare la cavalcatura?
Se si come ?
 
La turnazione è influenzata dalla velocità.
Se sei molto più veloce puoi anche fare di norma più turni di fila
Infatti se paralizzi un pokemon fai praticamente sempre due turni ogni uno dell'avversario
Oltre al fatto che con le mosse rapide è possibile accelerare i turni:asd:
 
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