Pokémon Leggende Pokémon: Z-A | 16 Ottobre

Pubblicità
Non so Green, si sarebbero lamentato di altro a livello tecnico. Cioè rendiamoci chiaro, c'è gente che si lamenta sul fatto che gli NPC fanno una gestualità quando parlano (come ogni JRPG), oppure gli alberi con le billboards incastrate (come ogni Open World che pure Zelda ha).
Pure ieri, si è discusso sulla scelta di mettere due tappeti uno sopra l'altro in una stanza, scelta discutibile, ma che non mina il fatto che quella stanza era carina graficamente.
Cji la gente si lamento a prescindere è vero perche pure gli starter mo non gli vanno bene perche ne hanno presi due di jotho

Quindi qualcosa per lamentarsi si trova sempre...detto ciò la critiche e le perplessita sono comprensibili lato tecnico e strutturale..il trailer proposto non è stato un granche

A me sembra fhe un tempo facessero trailer migliori di presentazione (probabilmente anche giochi migliori
..chissàmagari va di pari passo :asd:)

Non so Green, si sarebbero lamentato di altro a livello tecnico. Cioè rendiamoci chiaro, c'è gente che si lamenta sul fatto che gli NPC fanno una gestualità quando parlano (come ogni JRPG), oppure gli alberi con le billboards incastrate (come ogni Open World che pure Zelda ha).
Pure ieri, si è discusso sulla scelta di mettere due tappeti uno sopra l'altro in una stanza, scelta discutibile, ma che non mina il fatto che quella stanza era carina graficamente.
Vabbè sì queste sono lamentele sterili e che non hanno senso dai soliti esagerati, ma la maggior parte di quello che sto leggendo io ha perfettamente senso.

Anche io mi stavo chiedendo come implementeranno le aree "tematiche". Sì ci sono parchi, laghi, aree con la sabbia, ma mi sembrano tutti ambienti fin troppo limitati per quella che dovrebbe essere una zona con tanti pokèmon selvatici
Post automatically merged:

Boh a me non mi va ogni volta di cercare di fargli i complimenti per i piccoli miglioramenti da gioco a gioco onestamente, c'è un mondo là fuori di gente che lavora molto meglio :asd:
Ma più che altro quest'anno vivremo un salto mostruoso con Switch 2, questi con cosa se ne usciranno i prossimi anni?

Fidati che se tutto ciò fosse integrato bene in qualcosa di graficamente/esteticamente impattante non lo noterebbe più nessuno, come infatti accade in Zelda :sisi:

Poi chi odia per odiare ci sarà sempre, e GF ormai si è fatta la nomea, ma rimarrebbero in pochi davanti ad un buon lavoro.
Non è il pregiudizio, è che sono proprio prodotti sciatti ed ogni stortura se ne tira via altre nel vortice della frustrazione dell'utenza.

Il problema di quella stanza sinceramente non sono i tappeti, ma il fatto che rimane abbastanza bruttina, nell' impianto estetico generale. Boh a me non mi va ogni volta di cercare di fargli i complimenti per i piccoli miglioramenti da gioco a gioco onestamente, c'è un mondo là fuori di gente che lavora molto meglio :asd:

pokemon-legends-z-a.large.jpg
Personalmente questa stanza non la trovo brutta, le texture sono per lo più buone, l'illuminazione è coerente, i modelli poligonali ci sono tutti, le tende non sono piatte ad esempio, e c'è pure ambient occlusion che permette di dare volume un po' all'ambiente anche nei dettagli, tipo il quadro che proietta l'ombra. Lo sfondo dietro è finto e ci può stare, ma ho ben poche critiche tecniche da muovere in questo screen.
Poi certo, è un'area confinata e limitata, non è la zona open world.

Spero almeno tu abbia fatto la faccia di shrek mentre lo scrivevi....

Bho per me è una roba che va contro ogni base del brand. Sembra un concept da DLC
E' un concept nuovo, ci lamentiamo che fanno sempre le solite cose :asd:

Lo abbiamo detto tutti l'anno scorso, fare un gioco ambientato in una sola città è una idea estremamente delicata per un gioco Pokémon e tutti avevamo pensato che ci sarebbero state delle aree dedicata alla "proliferazione" di determinate specie di pokémon. Sappiamo che tornerà la tipa dei pokémon spettro, vuoi che non inseriscano una magione infestata da essi dove far catturare i vari Gengar e Chandelure magari con lei come proprietaria?

In una grande città ci sono magazzini per il stoccaggio di materiale che deve stare a temperature sotto zero, nulla vieta di creare un edificio simile dove viene detto che sono i pokémon ghiaccio che vi ci abitano che lo hanno reso tale.

per questi due casi non ci vedo nulla di strano sinceramente.

E' un concept nuovo, ci lamentiamo che fanno sempre le solite cose :asd:

Lo abbiamo detto tutti l'anno scorso, fare un gioco ambientato in una sola città è una idea estremamente delicata per un gioco Pokémon e tutti avevamo pensato che ci sarebbero state delle aree dedicata alla "proliferazione" di determinate specie di pokémon. Sappiamo che tornerà la tipa dei pokémon spettro, vuoi che non inseriscano una magione infestata da essi dove far catturare i vari Gengar e Chandelure magari con lei come proprietaria?

In una grande città ci sono magazzini per il stoccaggio di materiale che deve stare a temperature sotto zero, nulla vieta di creare un edificio simile dove viene detto che sono i pokémon ghiaccio che vi ci abitano che lo hanno reso tale.

per questi due casi non ci vedo nulla di strano sinceramente.

Si ma almeno avevamo ipotizzavamo che aiutavamo a costruirla la città... Con la città bella che pronta e già avanzata non saprei proprio.....

Incrociamo le dita che si ripercuota sulle vendite.
Spero vivamente che qua dentro nessuno si renda complice e pensi di prenderlo
Da me non vedranno un centesimo, poco ma sicuro, l'unica alternativa per provarlo e trovarlo poi usato a 10€ su vinted, forse, ma neanche quello si meriterebbero.

Sai cosa potevano fare? Fare leggende Celebi e usare lo stesso sistema di Dark Chronicle. Viaggiavi nel tempo e quello che costruivi nel passato vedevi gli effetti nel futuro e andavi avanti e indietro. Sanificavi una zona nel passato, ci costruivi qualcosa e nel futuro quella zona si era evoluta fornendo negozi e zone inedite...

Si ma almeno avevamo ipotizzavamo che aiutavamo a costruirla la città... Con la città bella che pronta e già avanzata non saprei proprio.....
Ma in realtà mica è detto che quelle aree ci saranno subito.

Nel trailer ho visto diversi indizi che comunque fanno pensare che qualche interazione per la città ci sarà. tipo la piattaforma di teletrasporto sul tetto sono pronto a scommetterci essere una installazione nostra e questo ti permette di sbloccare nuove aree per catturare nuovi pokémon.
C'è pure una zona piena di impalcature che non si vedono altrove, magari anche li ci sono dei lavori.

Poi non sappiamo nulla della trama, ma se riprendono il concetto dei pokémon boss, possono dirti che la magione è stata attaccata da un Mega-Gengar imbizzarrito e saremmo noi a liberarlo, sbloccando così un'area per catturare i pokémon e farla tornare in coesistenza.

Logico che le mie sono per lo più supposizioni, però secondo me qualche indizio lo hanno lasciato e si sono tenuti tutte le cose interessanti per dopo.

Vista.

È una roba vergognosa.

VERGOGNOSA.

A fine 25 sarà in giro switch 2 con su roba come Elden Ring o MGSDelta e loro si presentano con questo cesso che sfigurerebbe pure su PS2.
Vedo che qualcuno ha scomodato FF12, se la sogna la qualità di FF12 questa immondizia.
Tralasciando che hanno preso l'unica cosa che rendeva Arceus interessante e l'hanno tirata nel cesso, ma poi non sono in grado neanche di provare a camuffare la loro incompetenza.
Inquadrature da vicino di aree urbane, che fanno vedere chiaramente che cesso sia questa produzione, aliasing a pacchi, cali di frame rate durante le lotte, è veramente inconcepibile una cosa del genere.
Non bisogna mai augurare di rimanere a casa a delle persone, ma GF è un ramo marcio dell'industria, una cancrena , è tutto ciò che non funziona nel mondo dei videogiochi concentrato in un team. Il giorno in cui saltano in aria si stappa quello buono, sono veramente scandalosi. Chi sarà capace troverà sicuramente il modo di esprimersi in team più seri (come alcuni hanno già fatto), mentre le mele marce potranno andare a godersi i milioni fuori dai coglioni.

Che schifo.

CHE SCHIFO!!!!
Non mi sembra il caso di prendersela in questo modo con uno studio indie di 10 persone.
Ah già, a volte mi dimentico che non sono indie e non sono in 10 :dsax:
Ma magari hanno un budget di 10.000€, almeno così me lo spiegherei :rickds:

pokemon-legends-z-a.large.jpg
Personalmente questa stanza non la trovo brutta, le texture sono per lo più buone, l'illuminazione è coerente, i modelli poligonali ci sono tutti, le tende non sono piatte ad esempio, e c'è pure ambient occlusion che permette di dare volume un po' all'ambiente anche nei dettagli, tipo il quadro che proietta l'ombra. Lo sfondo dietro è finto e ci può stare, ma ho ben poche critiche tecniche da muovere in questo screen.
Poi certo, è un'area confinata e limitata, non è la zona open world.
sai qual è il problema? Che purtroppo, nonostante tutto quello che dici, rimane generalmente un lavoro sciatto. L'illuminazione, Il modo in cui si riflette la luce sui modelli, che crea sempre questo effetto slavato e desaturato, manchevole di forza espressiva, e la poca attenzione poi per una ricerca di design, che spesso ti salva le chiappe: questa stanza potresti toglierla al gioco Pokemon e metterla in qualsiasi gioco X, e nessuno capirebbe immediatamente a quale gioco appartiene (non fosse per il marchio di fabbrica tecnico-estetico che purtroppo si porta dietro).
è probabilmente anche un problema alla base dell'engine? Che per tutto quello che sappiamo non è facilmente risolvibile? Ok, a me però onestamente interessa analizzare più il risultato effettivo che capire perché vi sia questo risultato. Non so se mi spiego.

Per questo insisto sul dire che scegliere una città come ambientazione principale è un errore, visto che di base è un ambiente tremendamente complesso da rendere vivo e pulsante anche per i titoli meno in difficoltà.

Ultima modifica:
sai qual è il problema? Che purtroppo, nonostante tutto quello che dici, rimane generalmente un lavoro sciatto. L'illuminazione, Il modo in cui si riflette la luce sui modelli, che crea sempre questo effetto slavato e desaturato, manchevole di forza espressiva, e la poca attenzione poi per una ricerca di design, che spesso ti salva le chiappe: questa stanza potresti toglierla al gioco Pokemon e metterla in qualsiasi gioco X, e nessuno capirebbe immediatamente a quale gioco appartiene (non fosse per il marchio di fabbrica estetico che purtroppo si porta dietro).
è probabilmente anche un problema alla base dell'engine? Che per tutto quello che sappiamo non è facilmente risolvibile? Ok, a me però onestamente interessa analizzare più il risultato effettivo che capire perché vi sia questo risultato. Non so se mi spiego.

Per questo insisto sul dire che scegliere una città come ambientazione principale è un errore, visto che di base è un ambiente tremendamente complesso da rendere vivo e pulsante anche per i titoli meno in difficoltà.
Ma in realtà sulla luce, personalmente ho poco da far critiche, non mi sembra desaturato e anzi, l'utilizzo di materiali PBR da dei fenomeni di rifrazione della luce abbastanza congurenti con la realtà.

E' un ambiente generico? Si è una stanza di hotel che puoi mettere potenzialmente in qualunque gioco. Anche se per esempio, le toppe nelle tende secondo me sono un po' un richiamo al character design di AZ, dove il suo vestito è stato rattoppato perchè hanno esteso un abito ad una persona alta 3 metri :asd:
E anche sul suo charcater design, è carino il dettaglio della ginocchiera per i problemi di deambulazione dovuti all'altezza :asd:
GkzRkRPWkAEUKPR.png

però ecco, l'anno scorso tra i JRPG più acclamati si vedeva questo e parliamo di screen PS5
the-party-sitting-on-couches-listening-to-ikutsuki-in-persona-3-reload.jpg

Recuperato il trailer questa mattina... mi aspettavo un gioco mediocre dal punto di vista tecnico ma questa roba è imbarazzante pure per i loro bassissimi standard :rickds:

Tecnicamente scandaloso come al solito.
Location poco convincente.
Il battle system sembra uscito da un gioco fan made (da provare però).
Scelta degli starter discutibile.

Ma hey, abbiamo dei pregiudizi.
Quando tutti hanno apprezzato le qualità di Arceus, pur riconoscendone i limiti.

Ma zone come ghiacci, mare, deserti ecc come li giustificheranno? Oasi protette dentro la città? :shrek:
saranno venuti in vacanza in italia dove le nostre città offrano tutta una grande varietà di situazoni, strade allagate, crateri, zone abbandonate boschive dove non è raro incontrare sorci, pantegane, cinghiali etc.

sotto questo punto di vista la loro visione non è così lontana dalla nostra realtà :asd:

saranno venuti in vacanza in italia dove le nostre città offrano tutta una grande varietà di situazoni, strade allagate, crateri, zone abbandonate boschive dove non è raro incontrare sorci, pantegane, cinghiali etc.

sotto questo punto di vista la loro visione non è così lontana dalla nostra realtà :asd:
Ahhh sarebbe quel famoso Pokémon ambientato in Italia quindi? Ora si spiega tutto :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro