Pokémon Leggende Pokémon: Z-A | 16 Ottobre

Pubblicità
Se sento ancora una volta "compagnia multimilardaria e di come dovrebbe gestire le cose" non finisco neanche di leggere il post :asd:

Se sento ancora una volta "compagnia multimilardaria" e sempre non finisco neanche di leggere la frase :asd:
Ma è la verità, sono pieni, il budget per darlo in mano a gente competente lo hanno, è un dato di fatto inequivocabile.

Ma è la verità, sono pieni, il budget per darlo in mano a gente competente lo hanno, è un dato di fatto inequivocabile.
Darlo in mano a chi?
Mettiamo caso anche di escludere tutti gli accordi legali di gestione del brand.

Darlo in mano a chi?
Mettiamo caso anche di escludere tutti gli accordi legali di gestione del brand.
I primi che mi vengono in mente?
Spike Chunsoft, almeno tirerebbero fuori delle trame di crist* , hanno già lavorato col marchio pokèmon e tutti li hanno amati in Esploratori del cielo, quindi sarebbe un win per tutti.

Se non ci fosse scritto Pokemon lo scambieremmo tutti per un indie fatto da tipo 10/15 persone, questo livello non può mai nella vita essere il minimo sindacabile accettabile come se fosse solo leggermente mediocre o con qualche pecca qua e la

Anche Arceus bho, io personalmente dopo 6/7 ore l'ho droppato per noia, e quello che ho visto ora onestamente non mi mette un grande hype o curiosità, anzi. È intrigante l'ambiente urbano piuttosto che le lande di nulla o la svecchiata rispetto ai turni classici ma tanto l'ambiente sarà sfruttato zero e le battaglie idem

Se non ci fosse scritto Pokemon lo scambieremmo tutti per un indie fatto da tipo 10/15 persone, questo livello non può mai nella vita essere il minimo sindacabile accettabile come se fosse solo leggermente mediocre o con qualche pecca qua e la

Anche Arceus bho, io personalmente dopo 6/7 ore l'ho droppato per noia, e quello che ho visto ora onestamente non mi mette un grande hype o curiosità, anzi. È intrigante l'ambiente urbano piuttosto che le lande di nulla o la svecchiata rispetto ai turni classici ma tanto l'ambiente sarà sfruttato zero e le battaglie idem
Il punto è proprio questo, senza il marchio famoso, questo "accettazione" del mediocre non ci sarebbe, verrebbe affossato subito, o peggio finirebbe nel dimenticatoio il giorno dopo.

I primi che mi vengono in mente?
Spike Chunsoft, almeno tirerebbero fuori delle trame di crist* , hanno già lavorato col marchio pokèmon e tutti li hanno amati in Esploratori del cielo, quindi sarebbe un win per tutti.
Ce la vedo proprio la gente esaltarsi per un gioco che al primo trailer si presenta così :asd:
SS-3-min.png

Sinceramente non capisco tutte queste critiche..
Io sono abbastanza soddisfatto
Ci sono notevoli miglioramenti rispetto a scarlatto / violetto
Mi dispiace non abbia la stessa direzione artistica di arceus che secondo me era perfetto in cel shading

Per il resto cosa vi aspettavate esattamente da GF su Switch? Era ovvio che non facessero quel salto che si terranno su Switch 2

Sono contento che l’ho visto abbastanza stabile, e dopo lo scempio su S/V è già oro

Molto curioso invece per il nuovo BS

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente non capisco tutte queste critiche..
Io sono abbastanza soddisfatto
Ci sono notevoli miglioramenti rispetto a scarlatto / violetto
Mi dispiace non abbia la stessa direzione artistica di arceus che secondo me era perfetto in cel shading

Per il resto cosa vi aspettavate esattamente da GF su Switch? Era ovvio che non facessero quel salto che si terranno su Switch 2

Sono contento che l’ho visto abbastanza stabile, e dopo lo scempio su S/V è già oro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutti sti miglioramenti io non li ho proprio visti, forse giusto i modelli dei PG, ma gli sfondi sono quelli di SV, sono tremendi.
Le balconate sono praticamente dei .jpg appiccicati, i muri sono indecenti, l'illuminazione pure, tutto da buttare.
Post automatically merged:

Ce la vedo proprio la gente esaltarsi per un gioco che al primo trailer si presenta così :asd:
SS-3-min.png
Il loro ultimo lavoro, Rain Code, ha stile da vendere

Questo è molto meglio degli ultimi giochi fatti da gamefreak, ma di parecchio.

Ultima modifica:
ora su questo gioco abbiamo visto poco, possiamo giudicare solo quello che vediamo, una di queste cose è l'impatto visivo (composto da mera tecnica grafica e livello artistico), quello che sarà il gioco lo scopriremo.

comunque, leggevo di violetto e scarlatto, parlate sempre della grafica e delle magagne tecniche, il gioco oltre a quello ha grossi problemi di level design, world building e via dicendo, non c'è solo un problema di arretratezza tecnica, secondo me nella compagnia c'è un problema grosso di comprensione di cosa sia un videogioco oggi, per come viene posta l'esperienza pkmn se paragonato a qualsiasi ow, mondo aperto, sand box o similari il gioco è piuttosto modesto e basilare nella sua costruzione.

arceus ha delle idee, ma secondo me restano sempre limitate rispetto a quello che è il panorama videoludico ma almeno un po' funziona, spero che seppur tecnicamene sia quello che vediamo almeno il gioco sia curato su altri aspetti, una citta interessante da scoprire, un livello di progressione itnellignte e via dicendo.

a ora, a bocce ferme, mi dico deluso da quanto visto, detto ciò predico un po' di calma e dico "vediamo"

Era ovvio che non facessero quel salto che si terranno su Switch 2
eh nsomma, vediamo... con le tempistiche e le capacità del team non mi aspetterei chissà che nemmeno sulla nuova console. Ricordatevi che staremo facendo i paragoni con i titoli main Nintendo a quel punto.
consiglierei in generale di abbassare le aspettative e di non spostare più la lancetta, come mi sembra molti avessero fatto con questo ZA

eh nsomma, vediamo... con le tempistiche e le capacità del team non mi aspetterei chissà che nemmeno sulla nuova console. Ricordatevi che staremo facendo i paragoni con i titoli main Nintendo a quel punto.
consiglierei in generale di abbassare le aspettative e di non spostare più la lancetta, come mi sembra molti avessero fatto con questo ZA
Io comunque i soldi non glie li do, al massimo usato a pochissimo, ma proprio al massimo.

Tutti sti miglioramenti io non li ho proprio visti, forse giusto i modelli dei PG, ma gli sfondi sono quelli di SV, sono tremendi.
Le balconate sono praticamente dei .jpg appiccicati, i muri sono indecenti, l'illuminazione pure, tutto da buttare.

Rain Code ha problemi di Framerate piuttosto pesanti come scarlatto e violetto e pure negli interni ci sono tantissimi dettagli in 2d, talvolta anche a bassa risoluzione
Screenshot-2025-02-28-141215.png
Screenshot-2025-02-28-141146.png

Comunque la fortuna di GF è che anche se fa cagate ha gente con questo spirito irrefrenabile di trovare del buono comunque. Io se a lavoro faccio un errore ci manca poco che mi tagliano le gambe e mi appendono in toscana vicino al lampredotto.

Io non ho supportato nulla più da Sole e luna perché son stanco dell'accettazione, stanco di dover dire a me stesso "vabbè su queste cose chiudi gli occhi" perché loro i 60, i 70 euro li prendono comunque e non è giusto nei confronti di chi fa davvero nel culo nel fare prodotti.
E ragazzi, si può fare. Non acquistare si può fare perché per fortuna abbiamo a nostra disposizione un catalogo enorme di titoli eccellenti ma meno fortunati.

Poi io non faccio i conti in tasca a nessuno, fate quel che volete, fate tutti quel che volete. Ma se andate dal fruttivendolo a lamentarvi che le mele costano troppo, che è una truffa poi non dite "mi faccia 2kg".
È che sembra quasi che il brand pokenon venga valutato con dei canoni a parte, come tutto dipendesse sempre dall'evoluzione e dai miglioramenti all'interno del recinto pokemon, mai guardando cosa c'è fuori.

Io posso capire tutti i legami possibili con il brand, posso anche comprendere chi non è drastico, dopotutto al momento neanche io lo sono stato, PERÒ dire che ciò che si è visto ieri è bello, anzi, NON è brutto, è di una disonestà intellettuale incredibile o di un pensiero critico inesistente, perché non abbiamo visto nulla se non l’aspetto tecnico e 4/5 battaglie in croce.

Magari a livello di contenuti sarà molto bello, e le battaglie super divertenti, ma ciò che si è visto ieri era per lo più aspetto tecnico orrendo; non critico chi dice “aspettiamo 9 mesi e vediamo”, sicuro al 100% sarà tecnicamente scarso come ieri, ma almeno si potrà fare un idea sui contenuti.

Io sono onesto, mi aspettavo tutt’altro, non dio sceso in terra, ma altro, pur rimanendo super pessimista (basta aver letto i miei post pre presents); questo treno è andato, ci sono solo due possibilità per me:

1) come da tera leak esiste una versione migliore (tanto o poco vedremo) e uscirà per switch 2;
2) questo è inevitabilmente un lavoro programmato da anni, pre Pokemon Works e ristrutturazione aziendale, e dal prossimo anno in poi, anche grazie all’avvento del nuovo hardware, vedremo qualcosa di completamente nuovo (anche grazie al 30esimo anniversario)

secondo me comunque svolterebbero abbastanza con un cel shading su pg e creature, ed anzi non mi spiego perché non la abbiano scelta come strada maestra.
L'esempio che hai postato lo trovo ottimo, più che accettabile. Pur non facendo gridare al miracolo.

Rain Code ha problemi di Framerate piuttosto pesanti come scarlatto e violetto e pure negli interni ci sono tantissimi dettagli in 2d, talvolta anche a bassa risoluzione
Screenshot-2025-02-28-141215.png
Screenshot-2025-02-28-141146.png
Sarà, ma quelli di ScaVio mi sembrano molto peggio come texture, la Sierra Napada è un insulto e poi non è che hanno chissà quale budget loro, ma con più soldi farebbero titoli migliori, sicuro al 100%, e poi almeno ha uno stile a differenza di gamefreak, e sanno scrivere trame.

È che sembra quasi che il brand pokenon venga valutato con dei canoni a parte, come tutto dipendesse sempre dall'evoluzione e dai miglioramenti all'interno del recinto pokemon, mai guardando cosa c'è fuori.
esatto, e questa è la retorica intorno ai titoli che trovo più insopportabile

Io comunque i soldi non glie li do, al massimo usato a pochissimo, ma proprio al massimo.
ma fai bene. Alla fine è inutile optare per qualsiasi altra strada.
Criticare è sacrosanto, soprattutto quando si è affezionati a qualcosa, poi all'atto pratico si fanno i conti in tasca e semplicemente si decide se supportare o meno qualcosa che ha preso una strada diversa da quella che ci aspettavamo.
Alla fine si campa bene lo stesso, anche meglio probabilmente.

Io posso capire tutti i legami possibili con il brand, posso anche comprendere chi non è drastico, dopotutto al momento neanche io lo sono stato, PERÒ dire che ciò che si è visto ieri è bello, anzi, NON è brutto, è di una disonestà intellettuale incredibile o di un pensiero critico inesistente, perché non abbiamo visto nulla se non l’aspetto tecnico e 4/5 battaglie in croce.

Magari a livello di contenuti sarà molto bello, e le battaglie super divertenti, ma ciò che si è visto ieri era per lo più aspetto tecnico orrendo; non critico chi dice “aspettiamo 9 mesi e vediamo”, sicuro al 100% sarà tecnicamente scarso come ieri, ma almeno si potrà fare un idea sui contenuti.

Io sono onesto, mi aspettavo tutt’altro, non dio sceso in terra, ma altro, pur rimanendo super pessimista (basta aver letto i miei post pre presents); questo treno è andato, ci sono solo due possibilità per me:

1) come da tera leak esiste una versione migliore (tanto o poco vedremo) e uscirà per switch 2;
2) questo è inevitabilmente un lavoro programmato da anni, pre Pokemon Works e ristrutturazione aziendale, e dal prossimo anno in poi, anche grazie all’avvento del nuovo hardware, vedremo qualcosa di completamente nuovo (anche grazie al 30esimo anniversario)
E' quello che si spera, che con la ristrutturazione aziendale le cose cambino, ma per adesso stanno in alto mare.

esatto, e questa è la retorica intorno ai titoli che trovo più insopportabile

ma fai bene. Alla fine è inutile optare per qualsiasi altra strada.
Criticare è sacrosanto, soprattutto quando si è affezionati a qualcosa, poi all'atto pratico si fanno i conti in tasca e semplicemente si decide se supportare o meno qualcosa che ha preso una strada diversa da quella che ci aspettavamo.
Alla fine si campa bene lo stesso, anche meglio probabilmente.
Che poi ci sono tanti monster collector in giro che sembrano più interessanti, primo su tutti Cassete Beast.

E' quello che si spera, che con la ristrutturazione aziendale le cose cambino, ma per adesso stanno in alto mare.
Ci sta, ma questo è sempre del vecchio corso, si dice sia in programma dal 2022; se ci sono possibilità di cambiamenti li potremo vedere il prossimo anno.
Alla fine coincidono tante cose:
1) punto bassissimo toccato con scavio;
2) un anno intero di silenzio;
3) uscita nuovo hardware;
4) trentennale della saga;
5) un presunto rinvio di questo prodotto e ristrutturazione aziendale.

Nulla vieta, ma qui mi sto facendo riprendere dalla speranza, che il grosso dei lavori siano già da molto tempo dirottati sulla decima generazione e che questo prodotto sia stato portato avanti si dall’altra divisione ma comunque con calma (passatemi il termine).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro