Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Comunque in giro sono uscite delle analisi dei frame video di gameplay e sembra molto molto interessante analizzandoli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Polmo forse l’hai già visto, che ne pensi di questo? Sempre dall’amico che fece l’analisi su quel poco visto di Mario Kart.
Polmo forse l’hai già visto, che ne pensi di questo? Sempre dal tizio che fece l’analisi su quel poco visto di Mario Kart.
Ti ringrazio per l’analisiNo dai, alla fine dice cose su cui più o meno concordo.
Mi stupisce come ben poche di queste analisi si concentrino su come SV è come se girassero sempre in "multiplayer", quindi con le interfacce che anche se aperte il mondo dietro continua a girare, roba che pesa parecchio, perchè significa che il gioco deve tenere in background a sua volta gli elementi di interfacce ed è comunque parecchia Ram occupata. Non è un caso che anche Spada e Scudo soffrissero degli stessi problemi quando ti connettevi online.
Le immagine fotografiche del dex di Scarlatto e Violetto sono immagini 1024x1024 e sicuramente ne precarica anche svariate in modo che il suo scorrimento sia senza caricamenti. Poi comunque i problemi tecnici di SV non si fermavano solo questo, quindi dietro ci deve essere anche altro lavoro.
Ora non abbiamo visto i menu di ZA ma se tornassero al concetto di menu con interfaccia separata che blocca il gameplay in background, questo li agevolerebbe tantissimo.
Ottima analisi sul rendering PBR, SV lo usava in molti più contesti ma il risultato era uno spreco di risorse perchè è inutile che fai uno shading di quel tipo se non hai neanche la tecnologia per renderlo appetibile (il tizio lo spaccia come una cosa al limite del possibile su Switch, ma in realtà gli studi Nintendo lo usano tantissimo, vedasi Splatoon 3, dove praticamente tutto è PBR e gira a 60fps con una ottima IQ),
Non concordo nemmeno troppo sulla illuminazione bakata, perchè alla fine è tutto un dare e un avere, è vero che occupa spazio in ram, ma dall'altro lascia più spazio alla GPU di non dover gestire l'illuminazione e di produrre risultati visivi molto più belli. Tipo le mappe di Xeno, pure X, usano ombre bakate, e parliamo di un Open World. Nel caso di Pokémon ha senso usare solo quelle real time, abbiamo visto dalle risoluzioni delle texture che comunque qualche problema di budget tecnico lo hanno, tipo quel muro di mattoni o qualche pavimento a risoluzione bassa, per cui tenere allocate texture grandi per le ombre negli spazi aperti avrebbe portato una ulteriore perdita di qualità delle texture.
Non sono neanche convintissimo che un setting urbano sia più facile da gestire lato culling, perchè da un lato si, ti aiuta ad avere barriere per evitare di renderizzare elementi su larga distanza, dall'altro SV renderizzavano ben poco nella distanza e un setting urbano necessita di maggiore densità e varietà degli elementi. Poi comunque quando sali sui tetti hai molti più blocchi da renderizzare. Anche qui non lo vedrei come una naturale ottimizzazione per via del setting.
Mi sarebbe piaciuto vedere un confronto più dettagliato su texture ed elementi minori, perchè comunque un salto di qualità c'è stato. perchè ad esempio lui considera l'erba di SV migliore, da un lato si aveva un minimo di interazione con il player, dall'altro però trovo i cespugli d'erba di ZA più dettagliati, complessi e che si muovono meglio al vento, hanno anche uno stile più coeso con l'ambiente.
Dopo ti dirò, guardando questo screenshot croppato dal trailer...Ti ringrazio per l’analisi. Oltre a non sapere per sommi capi dove potesse sbagliare il tipo ha anche un modo di esporre che mi fa calare un po’ la palpebra, a differenza magari di DF che li trovo più scorrevoli da guardare (essendo anche il loro lavoro alla fine).
Però poteva essere un parere interessante.
Vabbè, però su Switch praticamente ogni serie ha fatto il suo record di vendite. Nel caso di pokèmon ci sta anche che abbiano venduto di meno alcuni giochi non open world, ma penso più perché hanno avuto le vibes (ed erano palesemente) di prodotti minoriE infatti lo è visto che le vendite gli danno ragione.
Ad oggi comunque mi pare abbiano venduto più Spada e Scudo rispetto a Scarlatto e Violetto
In live seguivo la sua polemica sulle hitbox imho abbastanza pretestuosaCydo che senza le minime competenze tecniche si è messo a fare il digital foundry
comunque ammetto che un sorriso me lo strappano quando queste personalità fanno un fermo immagine del trailer (magari in movimento) puntano ad una texture in lontananza tipo un tetto è dicono "guarda che texture sgranata", quando è semplicemente il mipmap, fosse a risoluzione piena l'immagine sarebbe ancora più un disastro
Non dico che il gioco sia privo di texture sgranate, quel famoso muro e i ciottoli della piazzetta centrale lasciano a desiderare, però ecco, quando esagerano anche con "le finestre e i palazzi sono tutti uguali" indicando due palazzi in cui le finestre sono palesemente diverse tra loro faccio fatica a prendere sul serio le loro critiche.
Poi oh, non so se hanno visto Parigi... e i palazzi tipici
![]()
Come gioco a livello grafico è da 6, pure DF alla fine non è che li abbia spernacchiati, se limano il framerate in quelle due occasioni che si sono viste sarebbe sicuramente meglio.
Guarda io quella live l'ho guardata a spezzoni, Cydonia lo apprezzo molto quando fa analisi su contenuti narrativi o di giornalismo tipo come sta facendo con i contenuti del teraleak. Ma quando si tratta di analisi tecniche di questo tipo davvero lo trovo solo noiosoIn live seguivo la sua polemica sulle hitbox imho abbastanza pretestuosa.
Non so perché, forse vuole farsi vedere come grande esperto di action, ma un action vero e proprio non lo è non avendo il controllo diretto dei pokémon, paradossalmente è meglio che non siano precise perché magari sarebbe frustrante se non becchi il posizionamento corretto del pokémon. Anche in Xeno alla fine le collisioni sono gestite in maniera simile non avendo un controllo diretto dei tuoi attacchi.
Io ormai lo trovo troppo logorroico in generale, però almeno nei reupload la divisione in capitoli aiuta (infatti mi era balzata la curiosità dove diceva parentesi battle system).Guarda io quella live l'ho guardata a spezzoni, Cydonia lo apprezzo molto quando fa analisi su contenuti narrativi o di giornalismo tipo come sta facendo con i contenuti del teraleak. Ma quando si tratta di analisi tecniche di questo tipo davvero lo trovo solo noioso
Poi sto gioco lo vede malissimo e quando si vogliono impuntare, ogni cosa è vista in negativo, già ce lo vedo al D1 del gioco fare la conta del numero di alberi ripetuti nella piazza. Purtroppo ormai Pokemon nei social è questo, clima davvero poco bello da discutere.
In Xeno i nemici sono dei cilindroni, in X addirittura assenti con colpi che colpiscono anche se il tuo pg spara altrove o spadate a metri di distanza
Meglio che non guardi le hitbox dei Souls![]()
Carina ma secondo me gli daranno una MegaQuesta secondo me potrebbe essere l'ispirazione che al 100% avrà l'evoluzione di Tepig. Uno chef francese
Visualizza allegato 19152